(Firenze)ore 12:23:00 del 13/09/2017 - Genere: , Sesso

Un popolo di teneroni che fa quello che l'altro dice, anche quando non vuole.Questo il quadro descritto dall'indagine "Intimita' e sessualita'", condotta dalla Federazione italiana di sessuologia scientifica (Fiss), in occasione della IV Settimana del Benessere sessuale, promossa dal 25 al 29 settembre in tutta Italia. In base ai risultati, si scambia baci, carezze con il partner piu' volte al giorno il 62 per cento, solo il 5 per cento una volta a settimana mentre "molto raramente" l'8,5 per cento. Si trova a proprio agio a parlare di sesso con l'altro/a il 74 per cento ma il 18 per cento e' in imbarazzo. Meno rappresentati chi e' a disagio (2,6 per cento) o chi non ne parla mai (4,5 per cento). Si sente libero di esprimere i propri sentimenti il 49 per cento e "per niente libero" il 12,5 per cento. La maggioranza (50,7 per cento) asseconda "qualche volta" il partner nella sessualita' anche quando non ne ha voglia, "spesso" il 22 per cento e "sempre" il 9,5 per cento. Chi dice di non assecondare mai e' il 18,5 per cento. Se guardiamo ai dati suddivisi per genere, notiamo che le donne rispondono "qualche volta" con una percentuale molto piu' alta, il 56,38 per cento, rispetto agli uomini con il 36,51 per cento. Da notare pero' che il 19,82 per cento degli uomini afferma di assecondare "sempre" rispetto al 5,44 per cento delle donne.

"Nella sessualita' - ha spiegato Roberta Rossi, presidente della Fiss - e' importante un gioco delle parti e un venirsi incontro che crea il momento di intimita'. Assecondare l'altro puo' essere positivo fintanto che non diventi fare sempre quello che l'altro vuole e non esprimere mai i propri desideri. Le nuove generazioni - la maggioranza di risposte e' tra i 20 e 35 anni - sembrano avere acquisito una modalita' funzionale ed intima di rapporto a due, ma molti di loro non sono sposati, quindi non vivono la condizione di quotidianita' che a volte puo' incidere sulla comunicazione e sulla disponibilita'". Si sentono pero' ascoltati. "Spesso" e' infatti la risposta che danno (38,4 per cento) alla domanda: Il/La tuo/a partner tiene conto dei desideri sessuali che esprimi? Ma c'e' anche chi dichiara di non esprimere mai nessun desiderio sessuale (4,8 per cento).

A guardare le risposte che hanno dato donne e uomini saltano all'occhio alcune differenze: la maggioranza degli uomini (44,71 per cento) afferma che il partner tiene conto "spesso" dei suoi desideri e, a seguire, chi indica "qualche volta" e' il 27,92 per cento. Le donne invece dicono che i partner assecondano "sempre" il 40,65 per cento e "spesso" il 35,99 per cento. Raccontarsi fantasie nella coppia lo ritiene utile in ogni caso il 53 per cento.

Da: QUI

Scritto da Sasha

ALTRE NOTIZIE
Sesso tantrico e tecniche per godere
Sesso tantrico e tecniche per godere
(Firenze)
-

Un modo per tenere viva la passione? Provare il sesso tantrico. Lo ha pensato di recente la popstar statunitense Miley Cirus, che per tenere alla larga la monotonia dalla sua relazione con il fidanzato Liam Hemsworth si è messa a studiare con attenzione l
Un modo per tenere viva la passione? Provare il sesso tantrico. Lo ha pensato di...

Sesso d'inverno: ecco perche' fa benissimo!
Sesso d'inverno: ecco perche' fa benissimo!
(Firenze)
-

Complici i ritmi frenetici quotidiani, il lavoro, i figli da gestire, problemi vari ed eventuali che talvolta diventano talmente pressanti da risultare imprescindibili e soverchianti, il sesso a volte arranca.
Complici i ritmi frenetici quotidiani, il lavoro, i figli da gestire, problemi...

Intesa sessuale? Ecco come capirlo
Intesa sessuale? Ecco come capirlo
(Firenze)
-

Intesa sessuale? Si vede da queste 5 cose che condividete. Se è reale, senza dubbio vi accadono anche dopo una relazione lunga.
Intesa sessuale? Si vede da queste 5 cose che condividete. Se è reale, senza...

Come toccare una donna per farla eccitare
Come toccare una donna per farla eccitare
(Firenze)
-

Nella seduzione toccare una donna si chiama in gergo Kino. l’errore più comune è pensare alla kino come una tecnica da usare due o tre volte per arrivare poi a concludere. sbagliatissimo.
Come toccare una ragazza e fare kino Nella seduzione toccare una donna si...

Felici di essere single!
Felici di essere single!
(Firenze)
-

Essere single non è uno status sentimentale: descrive la realtà di una persona che sta attraversando una tappa specifica della sua vita con pienezza e libertà, senza la necessità di aspettare nulla e senza la pressione di cercare qualcuno.
Essere single non è uno status sentimentale: descrive la realtà di una persona...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati