(Trento)ore 23:22:00 del 27/11/2017 - Genere: , Sesso

L'arte di legarsi, ovvero il bondage, è una pratica sempre più in voga tra le coppie, soprattutto tra quelle ormai consolidate, bisognose
di novità e di fantasia per un rapporto che "tenga duro".
Il bondage, che pare regali anche benefici alla salute psicofisica dei partner, può assumere diverse sfumature e dunque non è di esclusivo appannaggio per chi ama i rituali sadomaso o le tecniche di sottomissione.
Esiste infatti anche un bondage più delicato, ma non per questo meno sexy, che può diventare un grande alleato per la salute e la complicità delle coppie.
Bye bye ansia: Il bondage fa bene alla salute: uno studio olandese evidenzia come le coppie che praticano questo gioco erotico riescono a ridurre la tensione e lo stress. L'effetto del bondage, così come i giochi erotici di ruolo in generale, consiste in una riduzione importante della componente ansiosa e nervosa che proviene dalla quotidianità e che si tende a riversare all'interno della coppia. Parola d'ordine: relax!
Un gioco a due: Il bondage è, prima di tutto, un gioco. E giocare fa bene alla coppia, così come ridere insieme e condividere quanto abbiamo di più intimo: tutto questo è legato alla dimensione della complicità. Essere complici è garanzia di lunga durata della relazione, significa comprendersi e aver voglia di mettersi in gioco insieme. Ovviamente, la prima regola è che entrambi i partner abbiano davvero voglia di farlo. Un desiderio autentico e sentito che troppo spesso per uscire allo scoperto ha però bisogno che vengano abbattute le barriere culturali ed emotive che impediscono di lasciarsi andare e di godere dell'intimità e dell'intesa reciproche.
Chi ben comincia: Per chi non ama le pratiche sadomaso, ma desidera comunque sperimentare l'arte del legarsi a vicenda, è perfetto il bondage dolce. Cravatte, foulard di seta, pashmine o manette con pelouche sono perfetti per legarsi vicendevolmente utilizzando accessori soft. Non c'è bisogno comunque di procurarsi particolari equipaggiamenti, saranno sufficienti un'occhiata al guardaroba o una cravatta sfilata proprio sul momento.
Lasciarsi andare: Il bondage regala un ampliamento del piacere sessuale perché, oltre alla componente emotiva, esiste proprio un aspetto biologico importante: la "restrizione" (cioè quando si viene legati, volontariamente, e si gioca con il partner), il cervello perde finalmente il controllo e viene attivata una completa sensazione di libertà che aiuta a liberarsi dei vincoli culturali e sociali per godere totalmente del "qui ed ora".

Da: QUI

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Sesso e stelle: profili erotici maschili
Sesso e stelle: profili erotici maschili
(Trento)
-

Cosa apprezza a letto l’uomo dell’Ariete? E quali sono le armi di seduzione di un Gemelli?
Cosa apprezza a letto l’uomo dell’Ariete? E quali sono le armi di seduzione di...

Come amare 2 persone nello stesso momento
Come amare 2 persone nello stesso momento
(Trento)
-

Amare due persone nello stesso momento, cioè avere due storie parallele non è così raro in questi tempi, ma spesso i rapporti extraconiugali non sono considerati tradimenti.
Amare due persone nello stesso momento, cioè avere due storie parallele non è...

Sesso, ecco i trend del 2018
Sesso, ecco i trend del 2018
(Trento)
-

Il panorama della sessualità sta cambiando ed è probabile che ci vorranno altri anni affinchè le placche tettoniche dell'identità di genere, della sessualità e dell'uguaglianza si stabilizzino.
Nel 2017, sulla scia delle informazioni rilevate dalla Global Sex Survey...

Fantasie e perversioni sessuali: le differenze
Fantasie e perversioni sessuali: le differenze
(Trento)
-

Ciò che costituisce l’ essenza della perversione, clinicamente intesa, non è costituito da un atto o da una fantasia, ma dal significato degli stessi in rapporto alla propria persona e alle altre persone, alla organizzazione di base della personalità.
Ciò che costituisce l’ essenza della perversione, clinicamente intesa, non è...

I 7 motivi per cui lei rifiuta il sesso
I 7 motivi per cui lei rifiuta il sesso
(Trento)
-

Quando la donna trova scuse per andare a letto e non vuole più fare sesso con il proprio compagno, la motivazione profonda va ricercata nella coppia.
Quando la donna trova scuse per andare a letto e non vuole più fare sesso con il...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati