(Trento)ore 23:22:00 del 27/11/2017 - Genere: , Sesso

L'arte di legarsi, ovvero il bondage, è una pratica sempre più in voga tra le coppie, soprattutto tra quelle ormai consolidate, bisognose
di novità e di fantasia per un rapporto che "tenga duro".
Il bondage, che pare regali anche benefici alla salute psicofisica dei partner, può assumere diverse sfumature e dunque non è di esclusivo appannaggio per chi ama i rituali sadomaso o le tecniche di sottomissione.
Esiste infatti anche un bondage più delicato, ma non per questo meno sexy, che può diventare un grande alleato per la salute e la complicità delle coppie.
Bye bye ansia: Il bondage fa bene alla salute: uno studio olandese evidenzia come le coppie che praticano questo gioco erotico riescono a ridurre la tensione e lo stress. L'effetto del bondage, così come i giochi erotici di ruolo in generale, consiste in una riduzione importante della componente ansiosa e nervosa che proviene dalla quotidianità e che si tende a riversare all'interno della coppia. Parola d'ordine: relax!
Un gioco a due: Il bondage è, prima di tutto, un gioco. E giocare fa bene alla coppia, così come ridere insieme e condividere quanto abbiamo di più intimo: tutto questo è legato alla dimensione della complicità. Essere complici è garanzia di lunga durata della relazione, significa comprendersi e aver voglia di mettersi in gioco insieme. Ovviamente, la prima regola è che entrambi i partner abbiano davvero voglia di farlo. Un desiderio autentico e sentito che troppo spesso per uscire allo scoperto ha però bisogno che vengano abbattute le barriere culturali ed emotive che impediscono di lasciarsi andare e di godere dell'intimità e dell'intesa reciproche.
Chi ben comincia: Per chi non ama le pratiche sadomaso, ma desidera comunque sperimentare l'arte del legarsi a vicenda, è perfetto il bondage dolce. Cravatte, foulard di seta, pashmine o manette con pelouche sono perfetti per legarsi vicendevolmente utilizzando accessori soft. Non c'è bisogno comunque di procurarsi particolari equipaggiamenti, saranno sufficienti un'occhiata al guardaroba o una cravatta sfilata proprio sul momento.
Lasciarsi andare: Il bondage regala un ampliamento del piacere sessuale perché, oltre alla componente emotiva, esiste proprio un aspetto biologico importante: la "restrizione" (cioè quando si viene legati, volontariamente, e si gioca con il partner), il cervello perde finalmente il controllo e viene attivata una completa sensazione di libertà che aiuta a liberarsi dei vincoli culturali e sociali per godere totalmente del "qui ed ora".

Da: QUI

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Quali sono i migliori sex blog
Quali sono i migliori sex blog
(Trento)
-

L'educazione sessuale dei più giovani, oggi, passa anche per i nuovi strumenti online e per i social media. Ma attenzione a considerarli canali per ragazzini: possono assicurare piacevoli sorprese
Sesso: ne parliamo, ne leggiamo, ne discutiamo. Ma quanto ne sappiamo? E,...

Orgasmo cerebrale: il piacere diventa FAI DA TE!
Orgasmo cerebrale: il piacere diventa FAI DA TE!
(Trento)
-

Su Youtube e i social network sono sempre di più i tutorial dedicati al piacere scatenato dal bisbiglio di parole e suoni o anche semplicemente dal fruscio delle pagine di un libro
D'ESTATE se ne fa di più e meglio. Complice la pelle abbronzata, il corpo più...

Sesso? Meglio di una camminata al giorno per il cuore!
Sesso? Meglio di una camminata al giorno per il cuore!
(Trento)
-

Fare sesso fa bene al cuore: meglio di una camminata al giorno
Fare sesso fa bene al cuore: meglio di una camminata al giorno Il miglior...

Cattive abitudini da evitare per il sesso dopo i 30
Cattive abitudini da evitare per il sesso dopo i 30
(Trento)
-

Dopo i 30 come cambia il rapporto con il sesso? Attente perché ci sono almeno 5 cattive abitudini di cui sarebbe meglio liberarsi!
Dopo i 30 come cambia il rapporto con il sesso? Attente perché ci sono almeno 5...

Hai bisogno di fare sesso? Ecco i segnali del corpo!
Hai bisogno di fare sesso? Ecco i segnali del corpo!
(Trento)
-

Le necessità fisiologiche e l’appetito sessuale possono rendersi evidenti nel nostro corpo mediante alcuni sintomi che riflettono il desiderio di un contatto sessuale e vivere esperienze eccitanti.
Le necessità fisiologiche e l’appetito sessuale possono rendersi evidenti nel...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati