(Trento)ore 09:03:00 del 17/12/2017 - Genere: , Tecnologia

Cinquantamila partecipanti provenienti da quasi 100 paesi del mondo, radunati alla corte di "re" Zuckerberg: sono questi i numeri impressionanti dell'evento F8, la conferenza annuale di Facebook giunta alla decima edizione e ospitata nella città di San Jose, in quella Silicon Valley che è di fatto il motore tecnologico a livello mondiale da decenni. Non molto lontano dall'altrimenti sconosciuta Menlo Park (che è una cittadina di poco più di trentamila abitanti, non un parco), dove Facebook ha la propria sede.

Il fenomeno Facebook non sembra placarsi, con buona pace di chi da anni ne annuncia l'imminente declino; i quasi due miliardi di utenti parlano da soli, così come il fermento che gravita intorno alle possibili e reali evoluzioni della piattaforma social più importante e diffusa di sempre.

Facebook torna ad attingere a Snapchat e porta la realtà aumentata su Messenger. Nella videocamera della chat arriveranno i “World Effects”, che consentono di sovrapporre oggetti tridimensionali e interattivi a foto e video.

La tecnologia si basa sugli strumenti di realtà aumentata già esistenti sul social, che permettono ad esempio di aggiungere maschere e adesivi ai selfie. I primi effetti comprendono cuori fluttuanti, frecce, unicorni e robot in 3D.

Accanto alla novità, la compagnia di Mark Zuckerberg ha annunciato l’apertura a tutti della sua piattaforma di realtà aumentata, chiamata AR Studio, che darà modo agli sviluppatori di creare applicazioni ad hoc sfruttando la videocamera di Facebook e Messenger.

Scritto da Gregorio

ALTRE NOTIZIE
AlterEgo: ecco le cuffie che cercano su Google i tuoi pensieri!
AlterEgo: ecco le cuffie che cercano su Google i tuoi pensieri!
(Trento)
-

Provate a immaginare: pensate intensamente a un'informazione di cui avete bisogno e un apparecchio, dopo aver letto nella vostra mente, si mette a cercare per voi su Google
Provate a immaginare: pensate intensamente a un'informazione di cui avete...

Ecco le casse Bluetooth Ikea!
Ecco le casse Bluetooth Ikea!
(Trento)
-

A meno di sei mesi dall’accordo con Sonos per il salto nel mondo dell’audio, previsto nel 2019, Ikea comincia a tastare il terreno lanciando le sue prime casse bluetooth per ascoltare la musica attraverso uno smartphone o un altro dispositivo connesso
A meno di sei mesi dall’accordo con Sonos per il salto nel mondo dell’audio,...

PS5 in arrivo nel 2020!
PS5 in arrivo nel 2020!
(Trento)
-

La Sony starebbe pensando ad una nuova consolle, a un nuovo “gioiellino”.
La Sony starebbe pensando ad una nuova consolle, a un nuovo “gioiellino”....

Ecco i nuovi iPhone 8 e 8 Plus ROSSI!
Ecco i nuovi iPhone 8 e 8 Plus ROSSI!
(Trento)
-

Apple ha annunciato l’arrivo dei nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus in una nuova colorazione rossa nell’edizione speciale (PRODUCT) RED.
Apple ha annunciato l’arrivo dei nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus in una nuova...

Schermo curvo e controllo dalla distanza per il nuovo iPhone
Schermo curvo e controllo dalla distanza per il nuovo iPhone
(Trento)
-

Apple è pronta per una nuova rivoluzione. Gli smartphone del futuro potrebbero essere comandati a distanza, senza il contatto con le dita.
Apple è pronta per una nuova rivoluzione. Gli smartphone del futuro potrebbero...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati