(Roma)ore 18:05:00 del 18/02/2018 - Genere: , Denunce, Politica

A prescindere di quello che uno decide di votare, e ognuno fa il suo, questi "sondaggi" SONO UNA VERGOGNA. Tutti, quelli di tutti i giornali, compagnie di marketing, Demos, Ipsos, Staminkias, tutti. Per un semplice motivo: perché sono delle "PROIEZIONI" fatte (se realmente sono fatte, io ne dubito fortemente) su un campione minimo di popolazione, e soprattutto "doctored" in modo da poter riflettere l'idea politica del giornale X o Y.

Per i Fascisti, il CAV sta volando e vincerà di sicuro, per il Fatto MS5 in crescita, Renzubblica dice che il PD recupera ma forse no e molto probabilmente con un colpo di reni ... una promessina ben piazzata ... Salvini Premier Esiste nello studio della psicologia, un concetto che si chiama "ANCHORING" che è un metodo in fondo abbastanza banale per MANIPOLARE LE SCELTE DELLE PERSONE.

E viene usato in queste ed altre situazioni in una maniera vergognosa, manipolando le reazioni delle persone, convincendo gli indecisi, o quelli più vulnerabili (giovani, vecchietti, persone con idee politiche volubili) a fare, per il bene della Nazione, quello che non è la loro volontà.

Quindi: BASTA CON QUESTE PROIEZIONI DELLE B...., non fidatevi, non leggetele, votate come vi sembra meglio. E soprattutto togliamoci dalla testa il discorso del "VOTO UTILE". "Non mi piace ma lo voto lo stesso perché se no sarebbe peggio", e questo aiuta le coalizione, la stabilità, la governabilità. Balle.

Hanno fallito in Inghilterra, tempo fa, sulla Brexit; in America, sulle recenti elezioni per il capo della Casa Bianca, dove ha vinto lo scatenato Trump sulla moderata e favorita Hillary Clinton e, qualche giorno fa, anche nelle elezioni in Austria. E, allora, perché si fanno? Forse per dare la possibilità ai tanti opinionisti e giornalisti di discutere a vuoto o a ruota libera nelle varie trasmissioni televisive della mattina, del pomeriggio e della sera. E, per concludere, tornando all’istituto del referendum, non dobbiamo dimenticare che il primo, storico referendum, datato 2 giugno 1946, che proponeva un quesito molto semplice: monarchia o Repubblica?  Si concluse nel peggiore dei modi, tra mille polemiche e sotto l’ombra pesante dei brogli elettorali, un grosso neo nella fulgida storia del nostro Paese. Ombra che, a tutt’oggi non è stata ancora dissipata.

Scritto da Sasha

ALTRE NOTIZIE
AUTOSTRADE ELETTRICHE: per una volta Italia PRIMA DI TUTTI?
AUTOSTRADE ELETTRICHE: per una volta Italia PRIMA DI TUTTI?
(Roma)
-

In Italia arrivano le autostrade elettrificate, ecco come i camion viaggeranno a zero impatto ambientale
La sperimentazione interesserà un tratto di 6 km della A35 Brebemi e i camion...

SENZA VERGOGNA: 700 ex deputati ricorrono contro il taglio dei vitalizi
SENZA VERGOGNA: 700 ex deputati ricorrono contro il taglio dei vitalizi
(Roma)
-

Oltre 700 ex deputati ricorrono contro il taglio dei vitalizi. Di Maio: “Non conoscono vergogna”
Sono già quasi 700 i ricorsi presentati da ex deputati della Repubblica contro...

New York sposa il Gender: ecco il sesso X
New York sposa il Gender: ecco il sesso X
(Roma)
-

Il genere indefinito diventa legge. Esultano le comunità Lgbt. I critici: “Rischio abusi”
Il genere indefinito diventa legge. Esultano le comunità Lgbt. I critici:...

I milioni per l'Africa sui conti del cognato di Renzi e dei fratelli: ma una legge PD lo salvera'!
I milioni per l'Africa sui conti del cognato di Renzi e dei fratelli: ma una legge PD lo salvera'!
(Roma)
-

Firenze, “i milioni per l’Africa sui conti del cognato di Renzi e dei fratelli”. Ma per la riforma Orlando indagine rischia lo stop
L’inchiesta, resa nota nel 2016 da La Nazione, è nata da movimenti bancari...

In nome della LIBERTA', puoi SUICIDARTI anche se non malato
In nome della LIBERTA', puoi SUICIDARTI anche se non malato
(Roma)
-

Alice Whiting si è suicidata in California a 89 anni. Non era malata terminale e non poteva accedere alla “buona morte” statale.
Alice Whiting si è suicidata in California a 89 anni. Non era malata terminale e...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati