(Roma)ore 18:05:00 del 18/02/2018 - Genere: , Denunce, Politica

A prescindere di quello che uno decide di votare, e ognuno fa il suo, questi "sondaggi" SONO UNA VERGOGNA. Tutti, quelli di tutti i giornali, compagnie di marketing, Demos, Ipsos, Staminkias, tutti. Per un semplice motivo: perché sono delle "PROIEZIONI" fatte (se realmente sono fatte, io ne dubito fortemente) su un campione minimo di popolazione, e soprattutto "doctored" in modo da poter riflettere l'idea politica del giornale X o Y.

Per i Fascisti, il CAV sta volando e vincerà di sicuro, per il Fatto MS5 in crescita, Renzubblica dice che il PD recupera ma forse no e molto probabilmente con un colpo di reni ... una promessina ben piazzata ... Salvini Premier Esiste nello studio della psicologia, un concetto che si chiama "ANCHORING" che è un metodo in fondo abbastanza banale per MANIPOLARE LE SCELTE DELLE PERSONE.

E viene usato in queste ed altre situazioni in una maniera vergognosa, manipolando le reazioni delle persone, convincendo gli indecisi, o quelli più vulnerabili (giovani, vecchietti, persone con idee politiche volubili) a fare, per il bene della Nazione, quello che non è la loro volontà.

Quindi: BASTA CON QUESTE PROIEZIONI DELLE B...., non fidatevi, non leggetele, votate come vi sembra meglio. E soprattutto togliamoci dalla testa il discorso del "VOTO UTILE". "Non mi piace ma lo voto lo stesso perché se no sarebbe peggio", e questo aiuta le coalizione, la stabilità, la governabilità. Balle.

Hanno fallito in Inghilterra, tempo fa, sulla Brexit; in America, sulle recenti elezioni per il capo della Casa Bianca, dove ha vinto lo scatenato Trump sulla moderata e favorita Hillary Clinton e, qualche giorno fa, anche nelle elezioni in Austria. E, allora, perché si fanno? Forse per dare la possibilità ai tanti opinionisti e giornalisti di discutere a vuoto o a ruota libera nelle varie trasmissioni televisive della mattina, del pomeriggio e della sera. E, per concludere, tornando all’istituto del referendum, non dobbiamo dimenticare che il primo, storico referendum, datato 2 giugno 1946, che proponeva un quesito molto semplice: monarchia o Repubblica?  Si concluse nel peggiore dei modi, tra mille polemiche e sotto l’ombra pesante dei brogli elettorali, un grosso neo nella fulgida storia del nostro Paese. Ombra che, a tutt’oggi non è stata ancora dissipata.

Scritto da Sasha

ALTRE NOTIZIE
Perche' i poteri forti vogliono prima di tutto l'Italia invasa dai migranti
Perche' i poteri forti vogliono prima di tutto l'Italia invasa dai migranti
(Roma)
-

Una protesta per il crollo del benessere della classe media e soprattutto da parte di tutti coloro che non sono estremamente ricchi.
www.mittdolcino.com – Ho recentemente contribuito ad un libro, che verrà...

Le Iene: cosa c'e' dietro i VACCINI OBBLIGATORI. VIDEO
Le Iene: cosa c'e' dietro i VACCINI OBBLIGATORI. VIDEO
(Roma)
-

Walter Ricciardi è il Presidente dell’Istituto superiore di Sanità che si occupa di ricerca, sperimentazione, controllo della salute pubblica in Italia.
Walter Ricciardi è il Presidente dell’Istituto superiore di Sanità che si occupa...

Aree contaminate: 6 milioni di persone a rischio
Aree contaminate: 6 milioni di persone a rischio
(Roma)
-

Nei terreni e nelle falde dei 1.469 ettari di costa che bagna la città di Crotone è stata riscontrata, nel 2002, la presenza di zinco, piombo, rame, arsenico, cadmio, mercurio, ferro, idrocarburi, benzene, nitrati, frutto perlopiù, di uno smaltimento abus
Nei terreni e nelle falde dei 1.469 ettari di costa che bagna la città di...

Tredicesima degli italiani RIMARRA' ALLO STATO
Tredicesima degli italiani RIMARRA' ALLO STATO
(Roma)
-

Fisco rapace: anche la tredicesima nel mirino dell’erario
La stretta fiscale non risparmia neanche la tredicesima. A fronte di circa 47...

Lega: stop IMMIGRATI alle agevolazioni per famiglie numerose
Lega: stop IMMIGRATI alle agevolazioni per famiglie numerose
(Roma)
-

Con un emendamento alla manovra approvato dalla commissione Bilancio, il governo ha escluso le famiglie formate da extracomunitari in regola dall’accesso alle agevolazioni economiche destinate ai nuclei familiari numerosi, gli sconti della cosiddetta ‘car
La Lega punta a escludere gli extracomunitari dalle agevolazioni per le famiglie...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati