(Milano)ore 20:41:00 del 10/08/2018 - Genere: , Sesso

Si chiama "Post Sex Blues" ed è il disturbo che colpisce dubito dopo un rapporto sessuale. Gli studi rivelano che ne soffrono anche gli uomini, pervasi da una sensazione di ansia e malinconia accompagnata da un nodo in gola subito dopo l'orgasmo.  

La "disforia post-coitale" - questo il termine medico - era molto diffusa tra le donne. Uno studio australiano pubblicato sul Journal of Sex & Marital Therapysmentisce la convinzione che gli uomini non ne soffrano. Gli scienziati della Queensland University of Technology  hanno condotto un sondaggio a livello internazionale che coinvolgeva 1200 uomini provenienti da Stati Uniti, Australia, Regno Unito, Russia, Nuova Zelanda, Germania e altri Paesi.

Il 41% del campione ha affermato di aver avuto il disturbo almeno una volta nella vita, il 20% nelle ultime quattro settimane, mentre il 4% dei partecipanti ha dichiarato di soffrirne regolarmente. C'è chi vuole abbandonare improvvisamente la stanza e cerca la solitudine. 

«Le prime tre fasi - eccitazione, ricerca e orgasmo - sono quelle più studiate. L'esperienza invece del 'post' rimane un mistero, è ancora poco compresa - ha spiegato l'autore dello studio, Robert Schweitzer - Era una convinzione comune che uomini e donne sperimentassero una serie di emozioni positive, tra cui il rilassamento e la soddisfazione dopo l'attività sessuale».

Da: QUI

Scritto da Carmine

ALTRE NOTIZIE
Il matrimonio uccide il sesso?
Il matrimonio uccide il sesso?
(Milano)
-

Il matrimonio è la tomba del sesso. Una sorta di inspiegabile pace dei sensi per 30 coppie di coniugi su 100 che dicono addio ad una regolare vita sessuale subito dopo essersi sposati
Il matrimonio è la tomba del sesso. Una sorta di inspiegabile pace dei sensi per...

Sesso: l'acqua aumenta il desiderio, lo sapevi?
Sesso: l'acqua aumenta il desiderio, lo sapevi?
(Milano)
-

Acqua ed eros sono un binomio super classico: scopri i trucchi per aumentare la libido e far bene allʼamore
Caldo, afa, sudore: bere acqua è fondamentale per reintegrare i liquidi e...


(Milano)
-


Sulla fellatio è stato detto veramente di tutto. "Fate così, fate colà,...

Scienza: studi sui benefici del sesso sulla memoria
Scienza: studi sui benefici del sesso sulla memoria
(Milano)
-

Uno studio condotto dall’università di Wollongong ha evidenziato che il sesso ha effetti positivi sulla memoria a breve termine. I risultati sono stati pubblicati sulla rivista Archives of Sexual Behavior.
Uno studio condotto dall’università di Wollongong ha evidenziato che il sesso ha...

Sesso ad alta quota: un bisogno ormonale?
Sesso ad alta quota: un bisogno ormonale?
(Milano)
-

Quello che sta alla base di volerlo fare “strano” non è voyeurismo, bensì un risveglio ormonale forse causato dall’alcol…
Una moda, scandalosa, che non sembra voler diminuire. Aumentano, infatti, le...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati