13enne inventa un dispositivo in grado di produrre energia da sole, vento e pioggia al costo di 5 DOLLARI!

(Perugia)ore 15:26:00 del 28/10/2016 - Genere: Ambiente, Curiosità, Esteri, Scienze

13enne inventa un dispositivo in grado di produrre energia da sole, vento e pioggia al costo di 5 DOLLARI!

Il futuro appare luminoso grazie alla prossima generazione di scienziati. Maanasa Mendu, una ragazza di 13 anni dell’Ohio , ha recentemente vinto il Discovery Education 3M young scientist challenge per la creazione di un dispositivo in grado di raccoglier

Il futuro appare luminoso grazie alla prossima generazione di scienziati. Maanasa Mendu, una ragazza di 13 anni dell’Ohio , ha recentemente vinto il Discovery Education 3M young scientist challenge per la creazione di un dispositivo in grado di raccogliere energia. Tramite un design innovativo, chiamatoHARVEST, Mendu è riuscita a convertire la luce solare, il vento e la pioggia in energie rinnovabili. Mendu è stata nominata “scienziata top d’America” e ha vinto un premio di 25.000 dollari.

Ispirata da un viaggio in India , dove ha visto molte persone senza elettricità o acqua pulita, Mendu ha deciso di progettare un dispositivo economico in grado di generare energia pulita. In primo luogo si avvicinò con un dispositivo eolico piezoelettrico che le ha già assicurato un posto come finalista nell’edizione di quest’anno dello Young Scientist Challenge. Poi ha partecipato a un programma di tutoraggio durante l’estate, che le ha permesso di essere una dei nove finalisti.

La raccolta  espande il design originale per includere l’energia solare. Il suo dispositivo utilizza “foglie solari” ispirate dalle piante per raccogliere energia da vibrazione.

HARVEST funziona tramite celle solari e materiale piezoelettrico, o materiale che genera correnti elettriche se esposti a vibrazioni, in modo che quando si tratta di pioggia, vento o sole, il dispositivo è in grado di raccogliere l’energia. HARVEST risulta molto conveniente: costa solo circa 5 dollari.  VIDEO:

L’obiettivo di Mendu è quello di concretizzare la distribuzione commerciale. La sfida del concorso che ha premiato Maanasa è stata inaugurata nel 2008; Da allora, numerosi sono stati i premiati under 30. Altri 2016 finalisti hanno lavorato su progetti come la raccolta di energia da batteri metabolici o la creazione dibioplastiche e biodiesel da olio di semi di zucca.

Bill Goodwyn, CEO Discovery Education 3M , ha detto in un comunicato: “Ogni anno, il Discovery Education 3M giovani scienziati si sfidano ricordandoci l’ingegno e l’ispirazione che si ottiene quando si potenziare il nostro più giovane generazione di applicare la scienza, il pensiero critico e la creatività per risolvere i problemi del mondo reale. Discovery Education 3M è onorato di stare al fianco di 3M nel congratularsi con Maanasa e con il resto dei finalisti che quest’anno sulle loro imponenti innovazioni prefigurano un futuro luminoso per la nostra nazione “.

http://www.globochannel.com/

Scritto da Luca

ALTRE NOTIZIE
USA (e non Iran) Fonte VERO del terrorismo: scrittore americano shock
USA (e non Iran) Fonte VERO del terrorismo: scrittore americano shock
(Perugia)
-

Si tratta di affermazioni forti che lo scrittore statunitense argomenta e con cui cerca di convincere esperti ed appassionati di politica internazionale.
GLI STATI UNITI SONO LA PIÙ GRANDE FONTE DI TERRORISMO AL MONDO, NON LA...

La Mafia e' stata ESERCITO DELLA CIA. ECCO LE PROVE SHOCK
La Mafia e' stata ESERCITO DELLA CIA. ECCO LE PROVE SHOCK
(Perugia)
-

Si arriva alle stragi del 92, due magistrati siciliani stavano arrivando alle alte sfere del connubio stato mafia, l’esplosivo utilizzato in ambedue le stragi era di tipo militare e di produzione americana o inglese; un’altra incredibile coincidenza.
Nel 1942 la guerra pendeva dalla parte dei nazifascisti, il presidente degli...

Trovato morto naturopata che si schiero' contro case farmaceutiche: ENNESIMO CASO IN POCHI ANNI
Trovato morto naturopata che si schiero' contro case farmaceutiche: ENNESIMO CASO IN POCHI ANNI
(Perugia)
-

Trovato morto il naturopata che si schierò contro Big Pharma e le vaccinazioni obbligatorie
Trovato morto il naturopata che si schierò contro Big Pharma e le vaccinazioni...

Olio di palma non fa male? Ditelo ai bambini indonesiani: 100 000 morti ogni anno!
Olio di palma non fa male? Ditelo ai bambini indonesiani: 100 000 morti ogni anno!
(Perugia)
-

I DECESSI CAUSATI DAGLI EFFETTI DIRETTI E INDIRETTI DEGLI INCENDI APPICCATI IN ASIA EQUATORIALE PER LA PRODUZIONE DA OLIO DI PALMA AMMONTANO A 100.000 IN UN SOLO ANNO.
I DECESSI CAUSATI DAGLI EFFETTI DIRETTI E INDIRETTI DEGLI INCENDI APPICCATI IN...

Soffri di complesso di inferiorita'? Fatti queste domande...
Soffri di complesso di inferiorita'? Fatti queste domande...
(Perugia)
-

Tutti facciamo comparazioni. Infatti, la comparazione è una delle attività fondamentali del pensiero. Fin da bambini apprendiamo a conoscere il mondo attraverso la comparazione.
Tutti facciamo comparazioni. Infatti, la comparazione è una delle attività...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati