Abbuffate natalizie? Ecco i rimedi e le diete

(Perugia)ore 12:20:00 del 19/12/2017 - Genere: , Salute

Abbuffate natalizie? Ecco i rimedi e le diete

I dietologi rassicurano che i chili e i centimetri accumulati nel periodo natalizio vanno via non appena si torna al regime alimentare quotidiano, ma spesso l’ansia di dover riacquistare la propria linea si fa sentire.

I dietologi rassicurano che i chili e i centimetri accumulati nel periodo natalizio vanno via non appena si torna al regime alimentare quotidiano, ma spesso l’ansia di dover riacquistare la propria linea si fa sentire. Quali sono, quindi, i rimedi post-abbuffate festive? Mai rimediare col digiuno che peggiora solo la situazione, facendo andare incontro il corpo a pericolose alterazioni insuliniche, lipidiche, ormonali, enzimatiche ed ematiche. Meglio, dunque, ridurre i quantitativi di cibo dopo i lauti pasti consumati in compagnia di familiari e amici. Optate per frutta e verdura, preziosi alleati nel contrastare la ritenzione idrica optando per kiwi, ananas, mele, arance, finocchi, dalla nota azione diuretica e disintossicante e carote, mangiando una manciata di mandorle o noci come spezzafame salutare.

Mai saltare i pasti, mangiando poco ma spesso, bandendo dalle tavole cibi lavorati, grassi, fritti e dolci. Preferita la cottura a vapore, alla griglia o al forno, condendo con olio extravergine a crudo o un buon succo di limone. Sostituite il caffè col tà verde e consumate tisane, preziose per farvi ritornare in forma. Tra le tante in commercio, provate quella di rooibos, cicoria, pilosella o garcinia. Muovetevi. L’attività fisica è una vostra preziosa alleata per perdere qualche chiletto acquistato per gli eccessi alimentari festivi.

Praticate una camminata giornaliera a passo svelto, iscrivetevi in palestra, dedicatevi a corsa, nuoto o yoga. Ritagliatevi del tempo per voi stessi, da dedicare al vostro benessere psicologico, per il detto “mens sana in corpore sano”. Un esempio di come impiegare il tempo libero? Leggendo un libro, facendo un rilassante bagno caldo, impreziosito con l’aggiunta di oli profumati o praticando la meditazione.

Da: QUI

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Le emozioni ci fanno ammalare?
Le emozioni ci fanno ammalare?
(Perugia)
-

Quando parliamo di salute, uno degli aspetti più importanti dei cinque elementi riguarda le nostre emozioni. Ciò che proviamo e sentiamo può davvero farci ammalare
Quando parliamo di salute, uno degli aspetti più importanti dei cinque elementi...

Tasse su sigarette elettroniche da CAPOGIRO: ecco cosa non ti dicono
Tasse su sigarette elettroniche da CAPOGIRO: ecco cosa non ti dicono
(Perugia)
-

Proprio non trovate che c’è qualcosa che non va? Lo stesso Stato che rende obbligatori 10 vaccini “per il bene della gente” stronca le sigarette elettroniche (che riducono del 95% i danni rispetto a una normale sigaretta) con imposte da capogiro…
Proprio non trovate che c’è qualcosa che non va? Lo stesso Stato che rende...

Dimagrire con la dieta della pizza
Dimagrire con la dieta della pizza
(Perugia)
-

La pizza equivale, come valore energetico, a un buon piatto di pasta nella misura ridotta vale a dire a quella che normalmente si da ai bambini.
La pizza equivale, come valore energetico, a un buon piatto di pasta nella...

6 alimenti danneggiano la Tiroide e ti fanno Ingrassare: ECCO QUALI
6 alimenti danneggiano la Tiroide e ti fanno Ingrassare: ECCO QUALI
(Perugia)
-

SONO 6 GLI ALIMENTI CHE DANNEGGIANO LA TIROIDE E VI IMPEDISCONO DI DIMAGRIRE. ECCO QUALI…
SONO 6 GLI ALIMENTI CHE DANNEGGIANO LA TIROIDE E VI IMPEDISCONO DI DIMAGRIRE....

Dieta per la Pausa Pranzo
Dieta per la Pausa Pranzo
(Perugia)
-

Mangiare tutti i giorni fuori casa, spesso con poco tempo a disposizione, può sembrare un ostacolo per chi vuole mettersi a dieta.
Mangiare tutti i giorni fuori casa, spesso con poco tempo a disposizione, può...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati