Aggiornamento WhatsApp: le ultime news dai VIDEO ai GRUPPI

(Trento)ore 15:38:00 del 13/05/2018 - Genere: , Tecnologia

Aggiornamento WhatsApp: le ultime news dai VIDEO ai GRUPPI

WhatsApp ha già presentato l'ultimo aggiornamento, quello che consente di passare alla versione 2.18.51 e che introduce alcune novità già annunciate da tempo dagli sviluppatori

WhatsApp ha già presentato l'ultimo aggiornamento, quello che consente di passare alla versione 2.18.51 e che introduce alcune novità già annunciate da tempo dagli sviluppatori. Non sono, però, le uniche funzioni innovative in arrivo per l'app.

Nel prossimo futuro, infatti, cambierà molto per quanto riguarda i gruppi e i video: ecco quali sono le novità già disponibili e quelle che lo saranno a breve. Tra le funzioni che saranno disponibili per prime agli utenti, troviamo la possibilità di visualizzare un video di Facebook o Instagram senza dover uscire dall'app e la possibilità di gestire in modo più facile e veloce i gruppi. In particolare, sarà possibile visualizzare i video all'interno di WhatsApp e contemporaneamente spostarsi tra le varie chat grazie alla tecnologia 'picture-in-picture'.

Per quanto riguarda i gruppi, invece, sarà possibile rimuovere gli altri amministratori direttamente dalla sezione 'Info gruppo', selezionando l'utente scelto e rimuovendolo in due semplici passaggi. Tra le nuove funzionalità anche quella di assegnare i ruoli ai diversi amministratori attraverso la voce 'Impostazioni gruppo': in questo modo potremo decidere noi quali altri utenti potranno cambiare nome e immagini al gruppo. Non ancora disponibili, ma lo saranno a breve, altre due novità, come annunciato dagli stessi vertici di WhatsApp durante le conferenze di Facebook F8 2018: presto potremo effettuare videochiamate di gruppo, estese quindi a più utenti, e utilizzare gli stickers nelle chat. WhatsApp ha infatti deciso di 'aprirsi' a fornitori esterni di stickers, seguendo la strada dei principali competitors come Telegram, WeChat, Line e Messenger.

Da: QUI

Scritto da Samuele

ALTRE NOTIZIE
Fortnite, il videogioco che sta rivoluzionando l'industria del gaming
Fortnite, il videogioco che sta rivoluzionando l'industria del gaming
(Trento)
-

Più che un videogioco, un fenomeno di massa. Si chiama Fortnite, ha meno di un anno di vita ma ha bruciato ogni record di incassi e pubblico. Perché, più di altri, Fortnite non è solo da giocare ma anche da guardare.
Più che un videogioco, un fenomeno di massa. Si chiama Fortnite, ha meno di un...

Ecco IO, l'app per ricevere e pagare i servizi della PA
Ecco IO, l'app per ricevere e pagare i servizi della PA
(Trento)
-

Se lo smartphone è al centro delle nostre vite, utilizzarlo anche per gestire il nostro rapporto con la Pubblica Amministrazione è sicuramente una buona idea.
Se lo smartphone è al centro delle nostre vite, utilizzarlo anche per gestire il...

Instagram: ecco come condividere POST nelle STORIE
Instagram: ecco come condividere POST nelle STORIE
(Trento)
-

SE NE PARLAVA da diverse settimane. Anche perché l’esperienza d’uso di Instagram, senza questa novità, avrebbe rischiato di restare davvero troppo spezzata fra le due dimensioni
SE NE PARLAVA da diverse settimane. Anche perché l’esperienza d’uso di...

Ecco YouTube Music che fa concorrenza a Spotify e Apple!
Ecco YouTube Music che fa concorrenza a Spotify e Apple!
(Trento)
-

La piattaforma di video di Google-Alphabet ha annunciato l’imminente (ri)lancio della sua offerta musicale (legale): YouTube Music.
La musica è cambiata, da tempo. E YouTube fa la sua mossa, andando a sfidare a...

OnePlus OP6, tanta potenza e design molto bello
OnePlus OP6, tanta potenza e design molto bello
(Trento)
-

È il giorno di OnePlus 6 a Londra. La casa cinese, in forte ascesa nel mercato europeo, ha svelato l'ultimo arrivato, che è anche l'ottavo smartphone della sua storia.
È il giorno di OnePlus 6 a Londra. La casa cinese, in forte ascesa nel mercato...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati