AirMeasure, l'App che ti aiuta a parcheggiare

(Firenze)ore 07:07:00 del 22/11/2017 - Genere: , Tecnologia

AirMeasure, l'App che ti aiuta a parcheggiare

Parcheggiare resta uno dei grandi incubi, specie per chi vive nelle grandi città.

Parcheggiare resta uno dei grandi incubi, specie per chi vive nelle grandi città. Nel tempo però la tecnologia ha tentato di dare una mano agli utenti e ai guidatori. Grazie, per esempio, all’uso di telecamere e sensori sulle auto di ultima generazione. AirMeasure però va oltre, sfruttando la realtà aumentata.

AirMeasure non è altro che un’applicazione per smartphone che grazie all’utilizzo della realtà aumentata ci consente di parcheggiare alla perfezione seguendo delle precise istruzioni. L’app può essere usata per capire se la nostra auto può entrare in un determinato parcheggio tra due veicoli. Il sistema è infatti in grado di calcolare lo spazio di manovra e adeguarlo alle dimensioni della nostra autovettura. Oltre a questo servizio AirMeasure ci indica quando sterzare e controsterzare per eseguire un perfetto parcheggio in retromarcia. L’app ci assiste in tutte le fasi del parcheggio, ci indica come affiancarci al veicolo iniziale e poi come lasciare le ruote una volta terminata la manovra.

L’app per parcheggiare alla perfezione

L’applicazione consiglia al guidatore come posizionare le ruote a manovra ultimata anche per agevolare l’uscita dal parcheggio quando andiamo a ritirare il nostro veicolo. Al momento l’app è in fase di sperimentazione e può essere testata da tutti gli utenti interessati. Il servizio per ora però è disponibile solo su App Store. Capire quando si è realizzata una manovra corrette è semplicissimo: nello schermo del telefono visualizzeremo una sagoma fantasma della nostra auto che ci guiderà nei movimenti. Per non sbagliare parcheggio basta posizionare le nostre ruote nella stessa posizione di quelle che vediamo sullo schermo. Tutto molto facile e semplice. Perlomeno a parole.

Da: QUI

Scritto da Luca

ALTRE NOTIZIE
Google Lens per digitalizzare i biglietti da visita
Google Lens per digitalizzare i biglietti da visita
(Firenze)
-

L’intelligenza artificiale di Big G che riconosce gli elementi di una foto è in grado di fare la scansione di un biglietto da visita e velocizzare la creazione di un nuovo contatto. Vi spieghiamo come si fa
Lens è una app di Google che riconosce gli oggetti presenti in una foto scattata...

Come il backup di Whatsapp potrebbe prosciugare i tuoi giga!
Come il backup di Whatsapp potrebbe prosciugare i tuoi giga!
(Firenze)
-

Un nuovo bug denunciato da molti utenti fa partire il salvataggio anche senza copertura Wi-Fi. I trucchi per usare meglio la chat
Un nuovo bug denunciato da molti utenti fa partire il salvataggio anche senza...

ZOE: l'elettrico che sta spopolando!
ZOE: l'elettrico che sta spopolando!
(Firenze)
-

C'è chi è diventato attore protagonista del cambiamento nel campo della mobilità raccogliendo risultati straordinari: è Renault, che ha ideato una delle auto elettriche più amate in Francia e in Europa: ZOE.
La dimensione green negli ultimi tempi sta raccogliendo sempre più consensi, sia...

Idee regalo: Lampada sveglia per un risveglio senza stress
Idee regalo: Lampada sveglia per un risveglio senza stress
(Firenze)
-

La mattina svegliarsi per andare al lavoro o a scuola per molti è un'impresa. Che sia vintage, tecnologica o del telefonino, l'odiata sveglia va programmata e bisogna puntare le lancette dell'orologio.
La mattina svegliarsi per andare al lavoro o a scuola per molti è un'impresa....

In arrivo uno Smartphone con 9 sensori!
In arrivo uno Smartphone con 9 sensori!
(Firenze)
-

Il produttore aveva già tentato di sfondare con una fotocamera compatta da 16 elementi distinti, ed entro fine anno porterà una versione rifinita della medesima tecnologia a bordo di un telefono
Dopo l’uscita dello smartphone Huawei P20 Pro dotato di tre fotocamere...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati