Alberi di Natale particolari 2017: migliori idee

(Catanzaro)ore 08:05:00 del 09/11/2017 - Genere: , Curiosità, Guide

Alberi di Natale particolari 2017: migliori idee

ALBERI DI NATALE PARTICOLARI 2017 - Circa un mese ci separa dal Natale.

ALBERI DI NATALE PARTICOLARI 2017 - Circa un mese ci separa dal Natale. Le strade iniziano ad illuminarsi a festa, le vetrine dei negozi a proporre le prime idee-regalo. Forse stiamo già pensando al menù da proporre ad amici e parenti, sicuramente abbiamo in mente come addobbare la casa, tra originali decorazioni, festoni e, naturalmente presepe e albero.

ALBERI DI NATALE PARTICOLARI 2017 - Se siamo un po' stanche del “solito” esemplare - vero o artificiale che sia - perché non guardarci intorno? Sbirciando su web e social possiamo incontrare alberi di natale davvero particolari, da cui prendere spunto per regalare al proprio un tocco di originalità. A volte basta davvero poco ed è più facile di quanto si possa pensare: dare all'ambiente in cui decideremo di collocarlo, una marcia in più non è una missione impossibile.

Tradizionale o... no?

ALBERI DI NATALE PARTICOLARI 2017 - Qualunque sia la scelta, l'albero, inutile negarlo, è il protagonista indiscusso di questa meravigliosa festività e ci accompagnerà con la sua più o meno “imponente” presenza fino all'inizio del nuovo anno. Sarà un ospite importante nella nostra casa, con cui avremo a che fare quotidianamente. Vietato, dunque, ritrovarsi con un albero che, una volta montato e “vestito” a dovere, non ci soddisfa neanche un po'!

La prima idea che vi proponiamo è molto particolare e richiede poco tempo per essere attuata: si tratta di un albero ricavato dalla sovrapposizione dei cartoni usati per contenere le uova, le cui confezioni possono tranquillamente essere riciclate dopo aver preparato molta pasta o dolci con le uova stesse, in vista dei cospicui banchetti natalizi. Occorre munirsi di colla, una base circolare di legno o sughero e soprattutto di tantissimi cartoni di uova che è consigliabile dipingere alternativamente di verde chiaro e scuro, tonalità scelta per rievocare le sfumature di colore degli abeti natalizi.

Dopo aver pitturato di verde anche la base, bisogna incollare le confezioni portauova a piramide salendo pian piano fino a piazzare gli ultimi cartoni sullo stesso livello che fungeranno da piano di appoggio per il puntale dell’albero fai da te, cercando di alternare nella disposizione le confezioni dipinte di verde scuro e chiaro per creare un effetto visivo armonico ed eterogeneo. A questo punto si può procedere con l’incollatura di un cilindro dorato al vertice della piramide sul quale attaccare una palla di cartone decorata. Palline, fiocchi e nastri multicolori sono l’ornamento ideale per completare la rifinitura del lavoro e il nuovo albero fai da te è completo e pronto per essere esposto.

Come comporre uno strano albero di Natale usando libri

In molte abitazioni si trovano scaffali pieni di libri e ci si chiede spesso se non sia il caso di liberare spazio sulle scrivanie o nelle teche. Per gli amanti della lettura che non sanno come riutilizzare i propri testi, ecco un’altra idea fai da te alternativa al classico abete natalizio, soprattutto per chi abbia una piccola biblioteca fatta in casa: realizzare un albero formato unicamente da libri.

Ovviamente il procedimento per comporlo è molto semplice e veloce ma servecomunque la giusta attenzione nel sovrapporre man mano i vari libri per una questione di equilibrio, cercando di ottenere come risultato finale una struttura piramidale che si sorregga senza il rischio di rovinose cadute. Per dare un tocco di originalità a questo albero fai da te è consigliabile mettere una pigna come puntalee sbizzarrirsi un po’ con gli addobbi: luci di Natale e alcuni fiocchetti di colore vario da attaccare sui libri sono delle buone intuizioni per adornare al meglio questa interessante creazione.

Creare un albero di Natale invisibile e moderno

Tra le tante idee stravaganti e alternative che si possono escogitare c’è ne poi una davvero particolare: comporre un albero di Natale invisibile. Il processo per ottenere tale incredibile creazione può sembrare a prima impressione troppo complicata ma in realtà è molto più semplice di quello che si pensi. Tante palline da addobbo di varie dimensioni e colori con molti fili di nylon trasparente e un supporto a rete da attaccare al soffitto sono il materiale necessario che occorre per portare a termine l’opera.

Il primo passaggio consiste nel fissare il supporto al soffitto per legare il nylon. Successivamente bisogna attaccare le varie palline ai fili e, partendo dall’alto, posizionarle seguendo un movimento circolare discendente in modo da realizzare una piramide che ricordi la forma della conifera. L’importante è ricordare che le palline più grandi devono essere posizionate alla base e quelle più piccole verso il vertice alto, affinché si crei quell’effetto prospettico che faccia apparire visibile la proiezione dell’albero ideale nella mente di chi osserva. Il risultato che se ne ricava è quello di una vera e propria magia sospesa nell’aria che dona un’atmosfera speciale alla casa.

Scritto da Carmine

ALTRE NOTIZIE
Un sito non e' sicuro? Ecco come controllarlo
Un sito non e' sicuro? Ecco come controllarlo
(Catanzaro)
-

E-mail, Facebook, WhatsApp o Twitter. Ogni giorno usando i nostri profili in Rete veniamo invasi dai link
E-mail, Facebook, WhatsApp o Twitter. Ogni giorno usando i nostri profili in...

TROPPO ECONOMICO per farlo diffondere dalla sanita'! GLI EFFETTI MIRACOLOSI DELL'AGLIO SUL NOSTRO CORPO
TROPPO ECONOMICO per farlo diffondere dalla sanita'! GLI EFFETTI MIRACOLOSI DELL'AGLIO SUL NOSTRO CORPO
(Catanzaro)
-

L’aglio è conosciuto per essere uno degli antibiotici naturali più potenti in natura. L’elenco delle malattie che può trattare è veramente lungo e comprende: candida, klebsiella, afte, infezioni virali, streptococco.
L’aglio è conosciuto per essere uno degli antibiotici naturali più potenti in...

Bere caffe' fa male? BALLE! Il dietrofront della SCIENZA
Bere caffe' fa male? BALLE! Il dietrofront della SCIENZA
(Catanzaro)
-

Da secoli scienziati e dottori mettono alla sbarra la caffeina per le sue proprietà dannose, ma oggi la scienza fa dietro front e scagiona la bevanda più consumata al mondo.
CONTRORDINE: BERE CAFFÈ NON FA MALE. ANZI AIUTA A CONTRASTARE ANCHE L’ALZHEIMER...

Migliori modi per RISCALDARE CASA senza spendere troppo!
Migliori modi per RISCALDARE CASA senza spendere troppo!
(Catanzaro)
-

Non serve pagare salate bollette per riscaldare casa durante l’inverno, basta seguire alcuni facili accorgimenti che vi permetteranno di mantenere l’ambiente caldo anche quando fuori si gela.
Fa freddo e con le temperature che si abbassano inevitabilmente aumenta l’uso di...

La febbre? Una benedizione! Eliminare i virus significa eliminare noi stessi
La febbre? Una benedizione! Eliminare i virus significa eliminare noi stessi
(Catanzaro)
-

Non esiste come mostro, come malattia, come problema reale, come concetto medico al pari di tante altre opinioni caratterizzanti la traballante e posticcia incastellatura sanitaria.
Non esiste come mostro, come malattia, come problema reale, come concetto medico...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati