Amazon Renewed, ecco il negozio dell'usato garantito

(Perugia)ore 12:33:00 del 27/10/2017 - Genere: , Tecnologia

Amazon Renewed, ecco il negozio dell'usato garantito

Che cos’è Amazon Renewed? È una sorta di negozio in Amazon Italia dedicato agli oggetti refurbished ossia ai prodotti ricondizionati.

Che cos’è Amazon Renewed? È una sorta di negozio in Amazon Italia dedicato agli oggetti refurbished ossia ai prodotti ricondizionati. Ci stiamo riferendo a tutta quella tipologia di beni che da 30 centimetri non presentano alcuna differenza estetica con un corrispettivo appena tirato fuori dalla scatola.

A proposito di scatola, non è presente con la vendita ma ci si deve accontentare di un box di cartone generico. L’analisi per assicurare e certificare la natura ricondizionata del prodotto può essere condotta dal venditore (per i soli prodotti Marketplace) oppure dalla stessa Amazon EU SARL, ma anche dal fornitore del prodotto.

I VANTAGGI DEI PRODOTTI RICONDIZIONATI

Si procederà così un test diagnostico completo, si procederà la sostituzione di eventuali parti difettose, si pulirà e preparerà per il commercio. Con i prodotti ricondizionati si potrà così avere per le mani un dispositivo che potrà fare le veci senza problemi del corrispettivo nuovo e si aiuterà anche l’ambiente visto che non si avranno tonnellate di materiale da smaltire.

Un iPhone 6s a poco più di 400 euro, un Kindle Paperwhite a 99 euro. Sono solo alcuni esempi di prodotti acquistabili nel nuovo negozio Amazon Renewed, aperto questa mattina. Prodotti tecnologici ricondizionati, sicuri e garantiti, destinati a chi cerca un prodotto magari non recentissimo ma con un forte sconto rispetto al listino. Tutti i prodotti sono ovviamente certificati e sono venduti da Amazon Retail o da venditori qualificati, e sono controllati a fondo per assicurarsi che siano qualitativamente identici al prodotto nuovo.

Il packaging sarà quello originale nel caso in cui sia integro e privo di difetti, altrimenti viene sostituito da una scatola neutra: sono comunque presenti tutti gli accessori e tutto il contenuto del packaging originale. “Il processo di ispezione e ricondizionamento e la conseguente vendita sono effettuati da venditori terzi approvati da Amazon” conferma Regoli, e crediamo che in molti casi sarà davvero difficile trovare differenze con un nuovo.

Scritto da Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Huawei P20 Pro miglior smartphone dell'anno?
Huawei P20 Pro miglior smartphone dell'anno?
(Perugia)
-

L’European Image and Sound Association ha riconosciuto al produttore cinese il premio per il miglior dispositivo 2018-2019. Merito delle caratteristiche tecniche e della fotocamera marchiata Leica
Huawei P20 Pro è il miglior smartphone dell’anno secondo l’EISA (European Image...

Samsung Galaxy Note 9 a fine agosto in Italia a piu' di 1000 euro
Samsung Galaxy Note 9 a fine agosto in Italia a piu' di 1000 euro
(Perugia)
-

Galaxy Note rappresenta ogni anno l'espressione massima della tecnologia di Samsung, almeno relativamente alla generazione in corso.
Galaxy Note rappresenta ogni anno l'espressione massima della tecnologia di...

OnePlus 6T: prezzo e data di uscita
OnePlus 6T: prezzo e data di uscita
(Perugia)
-

Il OnePlus 6T sarà presentato entro la fine di novembre: a bordo troveremo lo Snapdragon 845, 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Novità per la fotocamera
Neanche il tempo di godersi il successo ottenuto con il OnePlus 6 (lo smartphone...

Android Pie: le novita'!
Android Pie: le novita'!
(Perugia)
-

Sta uscendo Android Pie, la versione 9.0 del sistema operativo di Google: è disponibile da subito per chi ha uno dei nuovi smartphone di Google Pixel o Essential Phone, mentre per gli altri utenti Android lo sarà nei prossimi mesi.
Sta uscendo Android Pie, la versione 9.0 del sistema operativo di Google:...

Cruise control adattivo: la tecnologia anti tamponamento che esiste da 20 anni!
Cruise control adattivo: la tecnologia anti tamponamento che esiste da 20 anni!
(Perugia)
-

Il dispositivo è sempre più diffuso e avrebbe potuto evitare un incidente come quello della A14. Il problema è che non tutti lo attivano
Il dispositivo è sempre più diffuso e avrebbe potuto evitare un incidente come...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati