Amore virtuale: davvero si può provare?

ENNA ore 13:39:00 del 26/01/2015 - Genere: Sesso

Amore virtuale: davvero si può provare?

Amore virtuale: davvero si può provare? | L’analisi di Donna cerca Uomo

Le relazioni virtuali possono davvero funzionare? Scopriamolo insieme con l’analisi di Donna cerca Uomo. Una relazione virtuale è fatta a nostra immagine e somiglianza, nel senso che le diamo il taglio che piace a noi, che vorremmo per noi. Insomma, ci facciamo il nostro film. Ma la vera vita è "altro". Una storia virtuale non può e non potrà mai sostituire una storia reale, verrebbero a mancare troppi fattori per noi fondamentali.

Niente può sostituire un sorriso accattivante, un gioco di sguardi, le coccole, le carezze, le emozioni, il batticuore... Sinceramente non crediamo nemmeno che una storia virtuale possa essere il preambolo di una storia reale, per noi è troppo importante l'impatto fisico, il poter guardare negli occhi una persona, solo allora ci accorgiamo se ci trasmette qualcosa o meno.

Nel mondo virtuale non riuscirete a provare determinate emozioni senza aver avuto la possibilità di guardarla negli occhi l'altra persona, ne riuscirete a dirle certe cose. Non riuscirete a dirle perchè fisicamente, una volta che ho la avete vista di persona persona, potrebbe non trasmettervi niente, quindi decadrebbero all'istante tutte le parole precedentemente pronunciate. Senza considerare che tramite pc è molto facile "fingere", o meglio riuscire a nascondere i propri difetti. Una storia virtuale secondo noi serve solo per sognare, se un sogno non sostituisce tutto ciò che abbiamo descritto fino ad ora possiamo dire però che anche sognare è bello.

Per quanto riguarda il tradimento, l'uomo (inteso come specie umana) non tradisce dietro un monitor, perché "tradire" vuol dire "tradere", quindi "consegnare", composto di trans- ‘oltre’ e un derivato di dare ‘dare’, ma quell'oltre non si riferisce ad un monitor, bensì ad "altro"! I sentimenti che l'essere umano prova non sono mai virtuali, perché vissuti come reali e, quindi, ci appartengono...anche se la persona per cui li proviamo sta al di là di un monitor...anzi è proprio allora che la nostra fantasia ci spinge ad "ingigantirli"...cioè noi nel virtuale possiamo credere o far credere tutto di noi, mentre nella realtà ci mostriamo, seppur mai nella nostra completezza,...comunque gran parte della nostra "persona" "viene allo scoperto"...

FONTE: DONNA CERCA UOMO

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Il matrimonio uccide il sesso?
Il matrimonio uccide il sesso?

-

Il matrimonio è la tomba del sesso. Una sorta di inspiegabile pace dei sensi per 30 coppie di coniugi su 100 che dicono addio ad una regolare vita sessuale subito dopo essersi sposati
Il matrimonio è la tomba del sesso. Una sorta di inspiegabile pace dei sensi per...

Sesso: l'acqua aumenta il desiderio, lo sapevi?
Sesso: l'acqua aumenta il desiderio, lo sapevi?

-

Acqua ed eros sono un binomio super classico: scopri i trucchi per aumentare la libido e far bene allʼamore
Caldo, afa, sudore: bere acqua è fondamentale per reintegrare i liquidi e...



-


Sulla fellatio è stato detto veramente di tutto. "Fate così, fate colà,...

Scienza: studi sui benefici del sesso sulla memoria
Scienza: studi sui benefici del sesso sulla memoria

-

Uno studio condotto dall’università di Wollongong ha evidenziato che il sesso ha effetti positivi sulla memoria a breve termine. I risultati sono stati pubblicati sulla rivista Archives of Sexual Behavior.
Uno studio condotto dall’università di Wollongong ha evidenziato che il sesso ha...

Sesso ad alta quota: un bisogno ormonale?
Sesso ad alta quota: un bisogno ormonale?

-

Quello che sta alla base di volerlo fare “strano” non è voyeurismo, bensì un risveglio ormonale forse causato dall’alcol…
Una moda, scandalosa, che non sembra voler diminuire. Aumentano, infatti, le...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati