Asciugare panni in casa? Provoca danni alla salute!

(Roma)ore 09:31:00 del 13/05/2018 - Genere: , Curiosità, Salute

Asciugare panni in casa? Provoca danni alla salute!

Asciugare i panni in casa,mettendo ad esempio i panni sui termosifoni o gli stendini in stanze o corridoi puo’ rappresentare un pericolo per la salute. Ecco perchè

C ‘è un motivo ben preciso se tradizionalmente gli spazi adibiti all’asciugatura del bucato si trovano fuori degli appartamenti, non a caso da secoli si utilizzano spazi esterni d’estate e mansarde, lavatoi o le nuove asciugatrici in inverno per asciugare il bucato.

Ma sempre più persone, specie nei palazzi dove non ci sono spazi adibiti all’ asciugatura, per forza di cose, o perchè non sono in possesso di una moderna asciugatrice, sono costrette ad asciugare i panni nel proprio appartamento, sui termosifoni oppure su stendini posti in stanze e corridoi.
Una pratica questa che porta il rischio di contrarre seri danni alla salute. Di seguito spiegheremo il perchè.

Una cesta di medie dimensioni, piena di biancheria appena lavata contiene circa 2 litri d’acqua che, con tale pratica, vengono rilasciati immediatamente nell’aria presente nel nostro appartamento aumentando notevolmente l’umidità del 30%. Ma non è questo evento in particolare ad influire sulla nostra salute, ma la formazione di muffe e spore fungine causate dall’ alto tasso di umidità nell’aria.

Le spore di muffa, in determinati soggetti, sono responsabili di gravi infezioni polmonari.  David Denning, professore e medico specializzato in micologia presso il National Aspergillosis Centre di Manchester ha dichiarato al Daily Mail:
“Un carico di bucato lavato a umido contiene quasi due litri d’acqua che poi vengono rilasciati nella stanza. La maggior parte di noi e’ immune al fungo che cresce in queste condizioni di umidita’ o ha un sistema immunitario sufficientemente sano per combattere l’infezione. Ma in chi soffre di asma puo’ causare tosse e respiro affannoso, e nelle persone con un sistema immunitario debole o danneggiato,come nei malati di cancro sottoposti a chemioterapia, nei pazienti con Aids e nelle persone con una malattia autoimmune, il fungo puo’ provocare aspergillosi polmonare, una condizione che puo’ causare danni irreparabili e anche fatali, ai polmoni”.

Quindi è strettamente consigliato asciugare il bucato in qualsiasi spazio aperto , in uno spazio coperto ben ventilato al di fuori dell’ appartamento oppure in una asciugatrice che possiede un tubo di sbocco verso l’esterno.

Da: QUI

Scritto da Sasha

ALTRE NOTIZIE
Come sgonfiarsi in un giorno? Ecco la soluzione
Come sgonfiarsi in un giorno? Ecco la soluzione
(Roma)
-

La dieta di un giorno consente di drenare i liquidi, sgonfiare la pancia e sentirsi più leggere: ecco il menu prodigioso!
Per sgonfiare la pancia e perdere qualche chilo non serve troppo tempo, basta...


(Roma)
-


Per immaginare la vostra futura dieta a base di insetti, non pensate a una...

Prima il profitto o la salute delle persone?
Prima il profitto o la salute delle persone?
(Roma)
-

“Dobbiamo ottenere un profitto da questo farmaco”, è stata questa la candida ammissione offerta da Martin Shkreli, quando gli hanno chiesto conto dell’assurdo e abominevole rincaro di prezzo di un medicinale importante per malati di Aids, malaria e toxopl
“Dobbiamo ottenere un profitto da questo farmaco”, è stata questa la candida...

Pellicola per FINESTRE per risparmiare il 10% IN BOLLETTA!
Pellicola per FINESTRE per risparmiare il 10% IN BOLLETTA!
(Roma)
-

Per combattere il caldo, si ricorre spesso e in maniera massiccia all'aria condizionata con un notevole impatto sull'ambiente e sulla bolletta
Per combattere il caldo, si ricorre spesso e in maniera massiccia all'aria...

Dieta Dubrow: e dimagrisci fino a 20kg
Dieta Dubrow: e dimagrisci fino a 20kg
(Roma)
-

Uniti la dieta Dubrow, un nuovo regime dimagrante che promette di farci perdere sino a 20 kg.
Uniti la dieta Dubrow, un nuovo regime dimagrante che promette di farci perdere...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati