Biotestamento e' legge: GRAZIE AL M5S.

(Roma)ore 16:34:00 del 20/12/2017 - Genere: , Nuove Leggi, Politica

Biotestamento e' legge: GRAZIE AL M5S.

Oggi il Senato ha approvato in via definitiva la legge sul testamento biologico. Questa è davvero una giornata storica per la nostra Repubblica che ha fatto un balzo in avanti dal punto di vista culturale e sociale.

Oggi il Senato ha approvato in via definitiva la legge sul testamento biologico. Questa è davvero una giornata storica per la nostra Repubblica che ha fatto un balzo in avanti dal punto di vista culturale e sociale. Si tratta di una legge di civiltà che porta la prima firma del nostro deputato Matteo Mantero, attraverso la quale viene garantito ai cittadini italiani un diritto che aspettavano da troppo tempo: quello della persona di poter disporre di se stessa.

Il M5S ha sempre detto di essere disponibile ad approvare buone leggi, al di là di schieramenti o maggioranze di governo e la determinazione con la quale abbiamo sostenuto il biotestamento ne è stata solo l’ennesima dimostrazione. Stavolta il Parlamento di questa aberrante Legislatura non ha ceduto ai soliti interessi dei partiti e delle fazioni contrapposte ma ha mantenuto al centro l’interesse dei cittadini.

Ci dispiace che qualcuno in questi mesi abbia cercato di fare leva sulla strategia della disinformazione, equiparando questa legge a quella sull’eutanasia e sul suicidio assistito, quando il contenuto del provvedimento riguardava esclusivamente il consenso informato, le disposizioni anticipate di trattamento e la pianificazione condivisa delle cure.

Stiano tranquilli i benpensanti non è eutanasia è libertà di scelta e così invecchiare per me diventerà più facile ho la speranza di non dover patire agonie lunghe e sofferte. Coloro i quali hanno votato no alla fine ne trarrano anche loro beneficio. L'eutanasia è anch'essa una scelta e magari col tempo qualcuno potrebbe riparlarne, sono certa che chi ha votato no o si è astenuto saranno tutti vecchi politicanti attaccati alla poltrona e al privilegio che fingono di essere quello che non sono, falsamente cattolici, falsamente buoni e feroci contro gli omosessuali, gli immigrati e i diseredati, col panzone pieno e l'anima vuota.

Giornata storica per il Parlamento che dà il via libera al provvedimento dopo anni di promesse e polemiche. Istituite le Dat, disposizioni anticipate di trattamento, che regoleranno il fine vita dei cittadini. Regge il patto Pd-M5s, Fi lascia libertà di coscienza, Ala vota a favore. Emma Bonino si commuove in tribuna. Mina Welby: "E' quello che voleva Piergiorgio"

Scritto da Carmine

ALTRE NOTIZIE
Politici non mantengono promesse? Sono LICENZIABILI PER LEGGE, ma nessuno lo sa
Politici non mantengono promesse? Sono LICENZIABILI PER LEGGE, ma nessuno lo sa
(Roma)
-

Il 4 marzo 1999 il Partito Umanista presentò alla Camera dei Deputati una proposta di Legge di Iniziativa Popolare, corredata da oltre 50.000 firme di elettori, intitolata “Norme sulla Responsabilità Politica”.
Il 4 marzo 1999 il Partito Umanista presentò alla Camera dei Deputati una...

L'avvertimento del Giornale di B. a Salvini: non ATTRAVERSI il confine tra RINNOVAMENTO E TRADIMENTO
L'avvertimento del Giornale di B. a Salvini: non ATTRAVERSI il confine tra RINNOVAMENTO E TRADIMENTO
(Roma)
-

In un editoriale in prima pagina a firma del direttore Alessandro Sallusti, il quotidiano dell'ex Cavaliere se la prende con il leader del Carroccio
“Occhio al confine tra un legittimo rinnovamento e un tradimento. Sono certo che...

I Pacifisti? I PEGGIORI GUERRAFONDAI (quando gli fa comodo!)
I Pacifisti? I PEGGIORI GUERRAFONDAI (quando gli fa comodo!)
(Roma)
-

Ma com’è diventata smart la guerra. Davvero nice. E non è solo Donald Trump a dirlo, elogiando i suoi missiloni nuovi di pacca, ultimo modello superaccessoriato di serie
Ma com’è diventata smart la guerra. Davvero nice. E non è solo Donald Trump a...


(Roma)
-


Il MPS usato come bancomnat da partiti politici e da cosidette "personalità" non...

Gentiloni ci ha portato alla GUERRA: politici disonesti, ladri e CRIMINALI
Gentiloni ci ha portato alla GUERRA: politici disonesti, ladri e CRIMINALI
(Roma)
-

Alle 17.33 del 10 aprile l’agenzia Al Sura ha segnalato che una cisterna volante italiana KC-767 è entrata in Giordania dallo spazio aereo dell’Arabia Saudita. L’aereo, un Boeing, farà il rifornimento in volo dei caccia occidentali che lanceranno i
Alle 17.33  del 10 aprile l’agenzia Al Sura ha  segnalato che  una cisterna...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati