Bollo auto: cosa conoscere

(Campobasso)ore 18:42:00 del 08/09/2016 - Genere: Motori, Nuove Leggi

Bollo auto: cosa conoscere

Bollo auto e canone Rai potrebbero essere gestiti allo stesso modo quindi, con la differenza che la proposta di legge sopra citata prevede l’abolizione del bollo ma non dei costi… Ma l’abolizione del bollo è solo un illusione in quanto verrà pagato comun

 

E’ stata registrata una forte evasione riguardo il bollo auto così come fu per il canone rai. Ed ecco che arriva una nuova proposta di legge. Ecco quale

Molti italiani evadono dove possono, e il governo cerca di rendere le tasse “di facile evasione” difficilmente evitabili introducendole dentro altre imposte che i cittadini non possono fare a meno di non pagare. Strategia impeccabile vero?

Teniamo a precisare che il bollo auto italiano è una tassa di possesso obbligatoria, e che è la più cara del resto d’Europa, dove vi è invece una tassa di circolazione dai costi molto più contenuti.

http://misteri.newsbella.it/bollo-auto-troppa-evasione-e-arriva-una-nuova-legge-ecco-come-si-paghera-dora-in-poi-non-ce-scampo/

 

In questo modo, gli automobilisti pagherebbero in base al consumo e non più in funzione del possesso di una vettura.

Questo perchè verrà adottato una sorta di metodo a consumo. Questa tassa tanto odiata dagli italiani verrà infatti sì abolita (non arriverà più l’avviso da pagare una volta l’anno), ma verrà riversata su più voci, ad esempio sulle accise sui carburanti che avranno una maggiorazione di 15 centesimi di €.

Lo Stato avrebbe un introito diretto e molto maggiore, attraverso le accise, senza dover inseguire gli evasori fiscali che non pagano il bollo, inoltre ogni automobilista in un anno potrebbe pagare molte più accise sui caburanti rispetto alla cifra fissa annuale pagata finora. Ovviamente si verificherà invece un risparmio per coloro che viaggiano molto poco.

Bollo auto e canone Rai potrebbero essere gestiti allo stesso modo quindi, con la differenza che la proposta di legge sopra citata prevede l’abolizione del bollo ma non dei costi…
Ma l’abolizione del bollo è solo un illusione in quanto verrà pagato comunque, e i cittadini si ritroveranno a dover pagare molto di più ogni volta che faranno rifornimento alla loro auto.

Così come è stato per il canone Rai, il quale a seguito di una forte evasione è stato inserito nella bolletta di luce e gas, lo stesso trattamento potrebbe essere riservato al bollo auto, che in seguito ad un proposta di legge, potrebbe essere inserito sulle accise benzina o su altre tasse.

Scritto da Samuele

ALTRE NOTIZIE
Simulazioni Maturita' 2019: novita', temi e proteste
Simulazioni Maturita' 2019: novita', temi e proteste
(Campobasso)
-

Simulazioni Maturita' 2019 - Manifestazione studenti 18 febbraio contro nuovo esame maturità
Simulazioni Maturita' 2019 NEWS - È finalmente arrivato il giorno - il primo di...

Vietato fumare in auto: i 5 stelle contro gli italiani?
Vietato fumare in auto: i 5 stelle contro gli italiani?
(Campobasso)
-

Vietato fumare, se sei alla guida dell’auto. Motivo: potresti distrarti, dovendo staccare una mano dal volante
Vietato fumare, se sei alla guida dell’auto. Motivo: potresti distrarti, dovendo...

City car, elettrica, italiana: perche' darla ai cinesi?
City car, elettrica, italiana: perche' darla ai cinesi?
(Campobasso)
-

Ecco l’auto elettrica (90km/h – 200 km di autonomia – costo 10.000 € – consumi praticamente 0) che l’Italia non vuole e la Cina Si… Potenza delle lobby del petrolio!
La Askoll di Vicenza da tre anni non trova sostegno e finanziamenti per un...

Bollo Auto 2019: tutte le agevolazioni con la Legge 104
Bollo Auto 2019: tutte le agevolazioni con la Legge 104
(Campobasso)
-

Bollo auto 2019, per agevolazioni fiscali auto: il verbale deve contenere le esatte informazioni e deve essere aggiornato, analizziamo quando e come.
Bollo auto 2019, le nuove disposizioni per l’esenzione con legge 104,...

Pignoramento e Decreto Semplificazioni: cosa cambia
Pignoramento e Decreto Semplificazioni: cosa cambia
(Campobasso)
-

Il decreto Semplificazioni, diventato legge, cambia le regole del pignoramento di immobili. Il debitore che vive nella casa dovrà andarsene solo dopo il decreto di trasferimento.
Il decreto Semplificazioni, diventato ormai legge, prevede una modifica...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati