Brindisi notizie: arrestato sacerdote per abusi su minore

BRINDISI ore 14:21:00 del 22/05/2015 - Genere: Cronaca, Denunce - Brindisi

Brindisi notizie: arrestato sacerdote per abusi su minore

Brindisi notizie: arrestato sacerdote per abusi su minore. È stato arrestato don Giampiero Peschiulli, sacerdote di 73 anni di Brindisi finito nel mirino mesi fa della trasmissione televisiva "Le Iene".

È stato arrestato don Giampiero Peschiulli, sacerdote di 73 anni di Brindisi finito nel mirino mesi fa della trasmissione televisiva "Le Iene". I carabinieri del Comando provinciale di Brindisi hanno posto agli arresti domiciliari il parroco, che è accusato di abusi di violenza sessuale anche su minori di 14 anni. Don Peschiulli era stato a lungo parroco della chiesa di Santa Lucia e aveva lasciato il suo incarico proprio dopo che i presunti abusi sessuali su minori erano stati denunciati dal programma televisivo il 29 ottobre scorso. Il procuratore Giuseppe De Nozza lo scorso ottobre aveva infatti avviato un’indagine nei suoi confronti e aveva disposto una perquisizione a casa del sacerdote. Lui, dopo che gli è stato recapitato l’avviso di garanzia, ha deciso di lasciare la sua parrocchia. Sono almeno due gli episodi cristallizzati dalle indagini ma ve ne sarebbero anche altri più datati. Il gip Tea Verderosa ha disposto i domiciliari su richiesta del pm per scongiurare il “pericolo di reiterazione del reato”, ovvero per evitare che altri ragazzi vengano fatti oggetto di attenzioni sessuali.

La denuncia de "Le Iene" e le presunte minacce al sacerdote – Lo scorso anno, dopo il servizio de "Le Iene" e il sequestro del computer del sacerdote, erano apparse scritte minatorie sui muri nei pressi della chiesa di Peschiulli. Qualche mese dopo le accuse era stato lo stesso don Giampiero Peschiulli a denunciare di essere stato minacciato da due sconosciuti. Due presunti aggressori sarebbero arrivati nei pressi della chiesa di Santa Lucia con un'auto di grossa cilindrata, ma quando cercarono di varcare l'uscio lo trovarono chiuso. Avvicinarono alcuni parrocchiani dicendo loro che stavano cercando don Peschiulli con l'intenzione di picchiarlo e ucciderlo. La magistratura ha avviato accertamenti.

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Il Robin Hood ITALIANO: rubava ai ricchi per aiutare il popolo
Il Robin Hood ITALIANO: rubava ai ricchi per aiutare il popolo

-

Il 17 Maggio 2018 si è spento un eroe italiano rimasto pressoché sconosciuto al grande pubblico: Era l'Italia dei primi anni del secondo dopoguerra.
Il 17 Maggio 2018 si è spento un eroe italiano rimasto pressoché sconosciuto al...

La grande foresta pluviale spazzata via da Nestle' e Unilever
La grande foresta pluviale spazzata via da Nestle' e Unilever

-

All’inizio di quest’anno, l’organizzazione di Greenpeace ha filmato una foresta pluviale in Indonesia rivelando una deforestazione senza precedenti.
All’inizio di quest’anno, l’organizzazione di Greenpeace ha filmato una foresta...

GLI ITALIANI SBORSANO 1 MILIARDO DI EURO PER LE BASI USA
GLI ITALIANI SBORSANO 1 MILIARDO DI EURO PER LE BASI USA

-

L’Italia non ha proprio più alcuna sovranità. Attualmente sono operativi ben 59 avamposti di guerra nel belpaese – che peraltro inquinano più delle maggiori industrie letali – sotto la bandiera United States of America e il vessillo NATO.
L’Italia non ha proprio più alcuna sovranità. Attualmente sono operativi ben 59...

Iran-Israele, la verita' sulla prossima guerra
Iran-Israele, la verita' sulla prossima guerra

-

La cattiva notizia? Vogliono trascinarci in guerra, provocando l’Iran. L’altra notizia è altrettanto deprimente: nessuno ha ragione, nessuno racconta tutta la verità
La cattiva notizia? Vogliono trascinarci in guerra, provocando l’Iran. L’altra...

Pulisce la spiaggia ma viene multata perche' non residente
Pulisce la spiaggia ma viene multata perche' non residente

-

In questi giorni sta facendo molto discutere l’episodio accaduto a Cagliari dove una donna è stata multata per aver conferito rifiuti nei cassonetti, pur non essendo residente.
Fin dove può arrivare la burocrazia senza l’uso del buonsenso? In questi giorni...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati