Buoni propositi per il 2019: GLI OBIETTIVI PER SVOLTARE VITA!

(Catanzaro)ore 09:49:00 del 07/02/2019 - Genere: , Curiosità, Sociale

Buoni propositi per il 2019: GLI OBIETTIVI PER SVOLTARE VITA!

Cinque buoni propositi per il 2019: quali sono gli obiettivi più ambiziosi e raggiungibili?

Un nuovo anno è una grande opportunità per riflettere sulla crescita avvenuta durante l’anno precedente, così come è una grande opportunità per impostare i buoni propositi per i successivi 365 giorni. Quanti di voi si sono detti, anno per anno, che volevano smettere di fumare, perdere quei 5 chili di troppo, fare un viaggio, iniziare un programma di fitness o passare più tempo con i figli e meno tempo al lavoro? Bene, il 2019 sarà l’anno per voi!

1)  Mettersi in forma

Probabilmente uno dei buoni propositi più classici ma che – ahimè – regolarmente viene seguito per un paio di mesi al massimo per poi cadere nel dimenticatoio. Sempre viene ricordato che allenarsi regolarmente fa bene al cuore, previene il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2, migliora il funzionamento del sistema immunitario, eccetera eccetera. Forse però questi vantaggi sembrano un po’ “lontani” rispetto alla vita di tutti i giorni. Ecco quindi i vantaggi a breve termine che l’esercizio regolare può portare:

  • L’esercizio aumenta i livelli di energia.
  • L’esercizio migliora la forza muscolare – fattore che può essere molto vantaggioso nella vita di tutti i giorni, ad esempio portare i sacchetti della spesa.
  • L’esercizio migliora la funzione cerebrale.
  • Le persone attive tendono a dormire meglio.
  • L’esercizio migliora l’umore e dà un miglior senso di benessere

2) Risparmiare

E con questo punto non si intende solamente risparmiare in senso finanziario, ma risparmiare anche dal punto di vista delle utenze e di ciò che si compra, per evitare lo spreco di risorse in generale. Esistono molti consigli per risparmiare, qualsiasi sia l’ambito. Ecco quindi che chi vuole evitare lo spreco d’acqua può trovare un buon alleato nel frangigetto, da installare sui rubinetti di casa; chi invece vuole evitare lo spreco di cibo, può attenersi rigorosamente ad una lista contenente solamente il necessario, evitando compre extra; chi non solo si accontenta di risparmiare, ma vuole pure provare a guadagnare un extra con qualche nuova attività. Insomma, nel 2019 non ci saranno più scuse.

3) Fare un viaggio

I motivi per cui le persone amano viaggiare sono molteplici. Alcuni possono sentirsi bloccati nella routine della vita quotidiana oppure altri possono desiderare qualcosa di eccitante e diverso. Un viaggio è quindi il momento ideale per mettersi alla prova. Probabilmente alcuni altri non staranno cercando di sfuggire alla routine ma semplicemente tutti possono beneficiare di una pausa ogni tanto – le tanto amate ferie!

Pensate quindi a dove vorreste andare e ad i luoghi che vi piacerebbe visitare. Avete 365 nuovi giorni davanti, il tempo per organizzare il viaggio – e farlo –  è quindi più che sufficiente.

4) Imparare qualcosa di nuovo

Ogni volta che ne si ha la possibilità, bisogna approfittarne per imparare qualcosa di nuovo. Non è necessario chiedersi se sia qualcosa di utile o importante, ma solamente se piace e se rende felici in quel determinato momento. Imparare qualcosa di nuovo puó significare ad esempio, iniziare a suonare uno strumento musicale, imparare una nuova lingua, iniziare a coltivare delle piante, ecc. Largo all’immaginazione e largo alle proprie voglie ed ai propri interessi.

5) Smettere di fumare

Molto probabilmente la maggior parte dei fumatori – se non tutti – con l’inizio di ogni nuovo anno, si impongono di abbandonare questo bruttissimo vizio. Un vizio infatti che non solo fa molto male alla salute, ma che è anche costoso, molto costoso!

Sicuramente smettere non è facile, ma avete mai provato a calcolare la spesa mensile, o addirittura annuale, per le sigarette? Immaginate tutte le cose che potreste fare con quella cifra. Giá solo questo dovrebbe essere un motivo sufficiente per smettere. Ma se non lo fosse? Si puó pensare di strutturare un vero e proprio percorso, con determinati traguardi, nei quali ci si concede un piccolo regalo. In questo modo smettere di fumare diventerá piú attrattivo, cosí come piú attrattivi diventerete voi rinunciandovi. Amici, parenti, partner, e il 2019, ve ne saranno grati!

Da: QUI

Scritto da Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Seggiolini antiabbandono obbligatori da oggi 7 novembre
Seggiolini antiabbandono obbligatori da oggi 7 novembre
(Catanzaro)
-

Chi non si doterà di questi dispositivi incorrerà in una sanzione amministrativa da 81 a 326 euro e la decurtazione di 5 punti dalla patente
SEGGIOLINI ANTIABBANDONO OBBLIGATORI - Da domani 7 novembre scatta l'obbligo per...


(Catanzaro)
-


"Carenza di un'adeguata impiantistica per il riciclo dei rifiuti, assenza di...

Leggere ogni giorno ti salva dalla depressione! Ecco tutti i benefici della lettura
Leggere ogni giorno ti salva dalla depressione! Ecco tutti i benefici della lettura
(Catanzaro)
-

BENEFICI DELLA LETTURA QUOTIDIANA - Oggi più che mai i libri sono oggetti accessibili ed economici.
BENEFICI DELLA LETTURA QUOTIDIANA - Oggi più che mai i libri sono oggetti...

Legalizzazione della cannabis: anche la Germania apre le frontiere
Legalizzazione della cannabis: anche la Germania apre le frontiere
(Catanzaro)
-

LEGALIZZAZIONE DELLA CANNABIS IN GERMANIA - Germania, terra famosa per il suo rigore, spesso presa come termine di paragone per efficienza e organizzazione collettiva, sta finalmente aprendosi verso il tema Cannabis e la sua eventuale legalizzazione.
LEGALIZZAZIONE DELLA CANNABIS IN GERMANIA - Germania, terra famosa per il suo...

Citta' piu' green d'Italia: Trento domina ancora
Citta' piu' green d'Italia: Trento domina ancora
(Catanzaro)
-

In fondo alla classifica Catania mentre Siracusa e Vibo Valentia restano fuori (per insufficienza di dati forniti). I parametri della ricerca vanno dalla qualità dellʼaria allʼuso di piste ciclabili
LA CLASSIFICA DELLE CITTA' PIU' GREEN D'ITALIA - Con un punteggio di 81,20%,...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati