Caduta dei capelli in autunno? Ecco i rimedi

(Catanzaro)ore 10:23:00 del 29/10/2019 - Genere: , Curiosità, Guide, Salute

Caduta dei capelli in autunno? Ecco i rimedi

La caduta dei capelli in autunno è un problema che riguarda donne e uomini. Le cause sono principalmente stress, capelli rovinati e cambiamenti ormonali: per fortuna i rimedi per la caduta capelli stagionale sono davvero molti, anche naturali!

CADUTA CAPELLI AUTUNNO 2019 COSA FARE - I capelli sono un elemento importante nella nostra vita sociale, perché ci danno sicurezza e fiducia in noi stessi. Nel periodo autunnale, però, conosciuto come "periodo delle castagne", in molti notano un'intensificarsi della caduta. I cambi di stagione sono infatti un momento delicato per la nostra capigliatura: ma perché si verifica questo fenomeno? Perché i capelli cadono nel periodo delle castagne? Scopriamo quali sono le cause e se ci sono dei rimedi per fermare la caduta.
Periodo delle castagne e caduta dei capelli: perché succede?

La caduta dei capelli nel periodo delle castagne è un fenomeno reale, non si tratta quindi di una leggenda metropolitana. Parliamo infatti di un fenomeno fisiologico: non dipende dal cambio di temperatura, come si è sempre creduto, ma dalla variazione delle ore di luce. Si tratta di un meccanismo condizionato dalla melatonina, l'ormone che regola il ciclo luce-buio. Questo fenomeno si presenta solitamente da settembre a novembre, e colpisce sia uomini che donne: fino alla fine di novembre, ma anche tra marzo e aprile, c'è una perdita dei capelli che va dal 20% al 30% in più, rispetto al resto dell'anno.


CADUTA CAPELLI AUTUNNO 2019 COSA FARE - Il primo passo per rallentare la caduta dei capelli in autunno è tenere a bada la necessità di lavarsi i capelli troppo di frequente per non indebolirli e sfibrarli ulteriormente finendo per peggiorare la caduta capelli stagionale.

In ogni caso, la detersione va affidata a shampoo con tesioattivi dolci, magari arricchiti da zinco, ginseng o guaranà che possono agire sui bulbi piliferi responsabili della caduta. Durante la perdita dei capelli in autunno è bene fare un unico shampoo per non eliminare una quantità eccessiva di sebo.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, invece, durante i periodi di intensa caduta capelli autunnale, il balsamo va usato solo una volta alla settimana per evitare che appesantisca la chioma.

In commercio esistono moltissimi prodotti per stimolare la crescita dei capelli, perfetti contro la perdita di capelli a settembre.Particolarmente efficaci sono le fiale da utilizzare quotidianamente, anche dopo la doccia.

È importantissimo approfittare di questi prodotti per massaggiare il cuoio capelluto per ripristinare la circolazione e migliorare l’afflusso di sangue. Una volta applicato il prodotto, infatti, si devono eseguire dei movimenti circolari su tutta la testa per aiutarlo a penetrare in profondità.

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Dieta del The' per dimagrire e depurarsi in 1 settimana
Dieta del The' per dimagrire e depurarsi in 1 settimana
(Catanzaro)
-

Si dice che il tè abbia un impatto positivo sulla linea, soprattutto perché sembrerebbe favorire il consumo energetico e lo smaltimento dei grassi
DIETA DEL THE' PER DIMAGRIRE - Con la Dieta del Thè sapremo perdere peso e...

Cause di morte nel mondo: la top 10
Cause di morte nel mondo: la top 10
(Catanzaro)
-

E' il cuore la prima causa di mortalità nel mondo
LE PRINCIPALI CAUSE DI MORTE NEL MONDO - Ogni anno, in Europa, oltre quattro...

Dieta ABS di David Zinczenko per dimagrire
Dieta ABS di David Zinczenko per dimagrire
(Catanzaro)
-

Il motivo per cui Zinczenko è bravo e sa quello che fa è semplice
DIETA ABS DAVID ZINCZENKO - La dieta ABS di David Zinczenko è un regime...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Catanzaro)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...

Dieta del Kiwi per perdere una taglia velocemente
Dieta del Kiwi per perdere una taglia velocemente
(Catanzaro)
-

DIETA DEL KIWI PER DIMAGRIRE VELOCEMENTE - Dolce, gustoso e buonissimo: il kiwi è l’ideale per tornare in forma grazie ad una dieta lampo.
DIETA DEL KIWI PER DIMAGRIRE VELOCEMENTE - Dolce, gustoso e buonissimo: il kiwi...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati