Cervello giovane con il sesso trasgressivo!

(Cagliari)ore 18:30:00 del 17/07/2017 - Genere: , Sesso

Cervello giovane con il sesso trasgressivo!

Per mantenersi sempre in forma a livello mentale e avere un’intelligenza reattiva bisogna divertirsi in camera da letto, anche e soprattutto, da anziani.

Per mantenersi sempre in forma a livello mentale e avere un’intelligenza reattiva bisogna divertirsi in camera da letto, anche e soprattutto, da anziani. È quanto emerge da una recente ricerca dell’Università di Coventry e dell’Università di Oxford nel Regno Unito: gli studiosi hanno scoperto che l’aumento dell’attività sessuale in età avanzata fa bene al cervello.

Analizzando la vita sessuale di 73 persone tra i 50 ei 83 anni tramite un un questionario è emerso che coloro che hanno una attività sessuale settimanale frequente hanno anche un elevato livello di fluenza verbale e di cognizione complessiva.

D’altra parte non è la prima volta che gli scienziati puntano i riflettori sulla combinazione “sesso-salute del cervello”, già nel 2016 erano stati svolti studi simili e i risultati erano sempre propostivi, sottolineando l’importanza del sesso nelle persone anziane, sia a livello fisico che mentale.

La speranza dei ricercatori quindi è che, visti questi nuovi risultati, la ricerca non si fermi e che approfondisca i processi biologici, quali sono i meccanismi sottostanti e se esiste una relazione “causa-effetto” tra attività sessuale e funzione cognitiva in persone di età avanzata.

Sebbene, sottolineano i ricercatori, sia sempre un po’ strano pensare che le persone anziane facciano sesso, questo pregiudizio va superato guardando agli effetti positivi che l’attività sessuale può avere su coloro che la praticano costantemente anche dopo i 50 anni.

Da: QUI

Scritto da Sasha

ALTRE NOTIZIE
Come amare 2 persone nello stesso momento
Come amare 2 persone nello stesso momento
(Cagliari)
-

Amare due persone nello stesso momento, cioè avere due storie parallele non è così raro in questi tempi, ma spesso i rapporti extraconiugali non sono considerati tradimenti.
Amare due persone nello stesso momento, cioè avere due storie parallele non è...

Sesso, ecco i trend del 2018
Sesso, ecco i trend del 2018
(Cagliari)
-

Il panorama della sessualità sta cambiando ed è probabile che ci vorranno altri anni affinchè le placche tettoniche dell'identità di genere, della sessualità e dell'uguaglianza si stabilizzino.
Nel 2017, sulla scia delle informazioni rilevate dalla Global Sex Survey...

Fantasie e perversioni sessuali: le differenze
Fantasie e perversioni sessuali: le differenze
(Cagliari)
-

Ciò che costituisce l’ essenza della perversione, clinicamente intesa, non è costituito da un atto o da una fantasia, ma dal significato degli stessi in rapporto alla propria persona e alle altre persone, alla organizzazione di base della personalità.
Ciò che costituisce l’ essenza della perversione, clinicamente intesa, non è...

I 7 motivi per cui lei rifiuta il sesso
I 7 motivi per cui lei rifiuta il sesso
(Cagliari)
-

Quando la donna trova scuse per andare a letto e non vuole più fare sesso con il proprio compagno, la motivazione profonda va ricercata nella coppia.
Quando la donna trova scuse per andare a letto e non vuole più fare sesso con il...

Come stimolare la sessualita' maschile ad ogni eta'
Come stimolare la sessualita' maschile ad ogni eta'
(Cagliari)
-

La sessualità maschile non è sempre costante e non è neppure così lineare come spesso si è portati a pensare.
La sessualità maschile non è sempre costante e non è neppure così lineare come...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati