Cervello giovane con il sesso trasgressivo!

(Cagliari)ore 18:30:00 del 17/07/2017 - Genere: , Sesso

Cervello giovane con il sesso trasgressivo!

Per mantenersi sempre in forma a livello mentale e avere un’intelligenza reattiva bisogna divertirsi in camera da letto, anche e soprattutto, da anziani.

Per mantenersi sempre in forma a livello mentale e avere un’intelligenza reattiva bisogna divertirsi in camera da letto, anche e soprattutto, da anziani. È quanto emerge da una recente ricerca dell’Università di Coventry e dell’Università di Oxford nel Regno Unito: gli studiosi hanno scoperto che l’aumento dell’attività sessuale in età avanzata fa bene al cervello.

Analizzando la vita sessuale di 73 persone tra i 50 ei 83 anni tramite un un questionario è emerso che coloro che hanno una attività sessuale settimanale frequente hanno anche un elevato livello di fluenza verbale e di cognizione complessiva.

D’altra parte non è la prima volta che gli scienziati puntano i riflettori sulla combinazione “sesso-salute del cervello”, già nel 2016 erano stati svolti studi simili e i risultati erano sempre propostivi, sottolineando l’importanza del sesso nelle persone anziane, sia a livello fisico che mentale.

La speranza dei ricercatori quindi è che, visti questi nuovi risultati, la ricerca non si fermi e che approfondisca i processi biologici, quali sono i meccanismi sottostanti e se esiste una relazione “causa-effetto” tra attività sessuale e funzione cognitiva in persone di età avanzata.

Sebbene, sottolineano i ricercatori, sia sempre un po’ strano pensare che le persone anziane facciano sesso, questo pregiudizio va superato guardando agli effetti positivi che l’attività sessuale può avere su coloro che la praticano costantemente anche dopo i 50 anni.

Da: QUI

Scritto da Sasha

ALTRE NOTIZIE
Toy Boy addio: le donne vogliono il maschio vero!
Toy Boy addio: le donne vogliono il maschio vero!
(Cagliari)
-

Torna di moda il Maschio, con la M maiuscola, e non solo! Infatti, se fino a qualche tempo fa c’era il toy boy o l'uomo che che innanzitutto doveva farci ridere, oppure il “cumenda” con la spider decapottabile super fashion, oggi la risposta delle donne a
Torna di moda il Maschio, con la M maiuscola, e non solo! Infatti, se fino a...

Sesso orale perfetto: cosa fare e cosa evitare
Sesso orale perfetto: cosa fare e cosa evitare
(Cagliari)
-

Da sempre il sesso orale, o fellatio che dir si voglia, è una delle pratiche sessuali preferite dagli uomini. Ma è anche una delle più difficili da praticare.
Da sempre il sesso orale, o fellatio che dir si voglia, è una delle pratiche...


(Cagliari)
-


QUANTO PUO’ DURARE L’ASTINENZA SESSUALE? In sessuologia, a differenza di quanto...

Sesso orale: come avere un orgasmo gioioso e intenso!
Sesso orale: come avere un orgasmo gioioso e intenso!
(Cagliari)
-

SESSO ORALE PERFETTO - La fellatio è una pratica orale che consiste nello stimolare il pene con la lingua, le labbra, la bocca.
SESSO ORALE PERFETTO - La fellatio è una pratica orale che consiste nello...

Multiorgasmo femminile: com'e' e come raggiungerlo?
Multiorgasmo femminile: com'e' e come raggiungerlo?
(Cagliari)
-

L'orgasmo del terzo tipo, quello che ti fa sentire in orbita, come spiega Caputo «è il treno di contrazioni tipiche del multiorgasmo, una serie di picchi di minore intensità e meno esplosivi, ma che si susseguono velocemente a intervalli molto ravvicinati
L'orgasmo del terzo tipo, quello che ti fa sentire in orbita, come spiega Caputo...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati