Colazione in estate: cosa mangiare di buono e sano?

(Genova)ore 22:02:00 del 29/08/2019 - Genere: , Cucina

Colazione in estate: cosa mangiare di buono e sano?

COLAZIONE IN ESTATE COSA MANGIARE - Colazione in estate, che significato ha?

COLAZIONE IN ESTATE COSA MANGIARE - Colazione in estate, che significato ha? Cos’è l’estate nell’immaginario collettivo? La risposta è univoca: estate è sinonimo di relax, di vacanze e di piccole soddisfazioni quotidiane. D’altronde come discutere un concetto così evidente? La vita frenetica che conduciamo durante tutto il resto dell’anno è caratterizzata da ritmi estenuanti.

Tra impegni lavorativi e routine quotidiana, con l’obbligo di rimanere costantemente reperibili. Oltre il 70% degli italiani riconosce in questi elementi le cause di una vita dura. Mentre l’estate è l’occasione per recuperare energie e tempo perduto (53%), potersi quindi dedicare ad attività accantonate a causa degli impegni. Ad esempio, riscoprire il piacere di concedersi una «lunga» colazione è, per oltre 6 italiani su 10 (61%), la prima mossa per un relax degno di questo nome.

COLAZIONE IN ESTATE COSA MANGIARE - A rivelarlo è un affidabile studio realizzato con metodologia WOA (Web Opinion Analysis), attraverso un monitoraggio di oltre 100 fonti fra testate, magazine, blog ed un pool di 30 esperti tra dietologi e nutrizionisti per analizzare l’abitudine della colazione in relazione alle vacanze.


COLAZIONE IN ESTATE COSA MANGIARE - Altre domande poste agli intervistati hanno dato risposte degne di nota. Ad esempio, cosa si vorrebbe fare in estate? Oltre 7 italiani su 10 (73%) desiderano trascorrere più tempo con gli amici. Alcuni (64%) sognano di viaggiare e visitare luoghi lontani, mentre oltre la metà (53%) vuole destinare più tempo alle attività a cui durante l’anno non riesce a dedicare la giusta attenzione. Quindi, per esempio, fare un po’ di jogging a ritmi lenti; oppure dedicare più tempo alla colazione e alla preparazione dei pasti. La mattina (36%) è la fase dove si concentreranno le maggiori attenzioni.

Non ci sono limiti alla frutta fresca della stagione: il melone, le pesche, le prugne, le albicocche, l'ananas, le banane, che si possono accompagnare da uno yogurt magromiscelato con mandorle, noci, nocciole, a seconda del piacere.
A scelta, si può bere un tè o un caffè (ma senza abusarne nel corso della giornata, è utile anche sapere che il tè contiene circa la metà di caffeina che contiene invece una tazza di caffè).
Si può consumare una sana colazione con una tazza di latte di soia alla vaniglia col caffè e pochi cereali, oppure con marmellata di frutta spalmata su delle fette biscottate integrali o dei biscotti secchi, 2 fette di melone e 2 di prosciutto per esempio.
Se non si vogliono consumare le bevande calde, si può sempre bere il caffè lungo rinfrescato col ghiaccio oppure un frullato fresco o una spremuta.

Si tratta di alimenti che riescono a mantenere l'organismo leggero e allo stesso tempo nutrito al modo giusto, che evitano il bisogno di consumare altro cibo per un senso di fame che può condurre al consumo di merendine, paste o focacce, magari a metà mattina, ricche di grassi e poco sane.
Quello della prima colazione, sana e nutriente, oltre che un dovere è anche un piacere, perciò mai saltarlo.

Scritto da Carla

ALTRE NOTIZIE

(Genova)
-


SMACAFAM RICETTA - La “focaccia” di Carnevale? Esiste, eccome se esiste: si...

Come organizzare gli spaci in cucina
Come organizzare gli spaci in cucina
(Genova)
-

Per ottimizzare al meglio i mq a disposizione a volte basta seguire pochi ma imprescindibili consigli
COME ORGANIZZARE GLI SPAZI IN CUCINA AL MEGLIO - La cucina, oramai, è l’ambiente...

Bevande migliori per pancia piatta
Bevande migliori per pancia piatta
(Genova)
-

BEVANDE MIGLIORI PER AVERE LA PANCIA PIATTA - Tutti desideriamo non sprecare soldi per acquistare nuove gonne e pantaloni quando abbiamo i cassetti pieni di indumenti che … a volte non si chiudono!
BEVANDE MIGLIORI PER AVERE LA PANCIA PIATTA - Tutti desideriamo non sprecare...

Dolcetti di Halloween: ricette e idee carine
Dolcetti di Halloween: ricette e idee carine
(Genova)
-

RICETTE DOLCETTI DI HALLOWEEN - I preparativi per Halloween sono entrati nel vivo, girando per le vie delle nostre città spicca prepotente nelle vetrine dei negozi il colore arancio della zucca.
RICETTE DOLCETTI DI HALLOWEEN - I preparativi per Halloween sono entrati nel...

Carne di Maiale? No grazie. Ecco perche'
Carne di Maiale? No grazie. Ecco perche'
(Genova)
-

CARNE DI MAIALE FA MALE - I maiali sono spazzini per natura, il che significa che mangiano davvero di tutto, anche ciò che non dovrebbero.
CARNE DI MAIALE FA MALE - I maiali sono spazzini per natura, il che significa...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati