Come fare calendario con le proprie foto

(Trento)ore 19:42:00 del 23/02/2018 - Genere: , Guide, Informatica, Internet

Come fare calendario con le proprie foto

COME FARE CALENDARIO CON LE PROPRIE FOTO - In questo tutorial vi spiegheremo come è possibile realizzare un calendario con le proprie foto.

COME FARE CALENDARIO CON LE PROPRIE FOTO - In questo tutorial vi spiegheremo come è possibile realizzare un calendario con le proprie foto.

Solitamente un calendario di questo tipo viene creato per fare in modo di portare alla memoria dei ricordi che si sono vissuti in un periodo determinato dell'anno, tramite delle emozionanti fotografie rappresentanti quei ricordi precisi. Questa realizzazione userà come ausilio il il mondo di internet ed il vostro Personal Computer, visto che la tecnologia si è evoluta tantissimo e tramite dei software è possibile realizzare dei lavori quasi professionali. Andiamo quindi a vedere qual è il modo corretto di procedere.

COME FARE CALENDARIO CON LE PROPRIE FOTO - 1. Scegliere il formato del vostro calendario con foto

Ecco la prima mossa della nostra guida su come creare un calendario con foto: scegliere che tipo di calendario volete.

Su Pixartprinting infatti è possibile creare calendari con foto di diverso tipo e utilizzo. Ci sono i classici calendari con foto da parete rilegati a spirale, dove ogni mese corrisponde a una pagina.

Un’altra tipologia di calendario con foto da creare è il calendario da tavolo, sempre rilegato a spirale e triangolare in modo che si possa reggere, ad esempio, sulle scrivanie degli uffici. C’è poi il calendario con foto poster, in un unico formato delle dimensioni 42 x 59,4 cm, utile per avere una visione immediata di tutto l’anno. Poi c’è il planning, classici calendari settimanali da ufficio rilegati a colla, con fondo in cartone e fogli che si strappano via, da tenere sempre sotto occhio per prendere nota dei vari appuntamenti. Qui la parte grafica è più ridotta, ma è comunque personalizzabile con foto o motivi grafici. Ci sono poi i calendari con foto tascabili, anche da plastificare, ottimi come omaggio creativo per i vostri clienti ad esempio. Infine, un’idea originale sono i calendari segnalibri, molto pratici e particolarmente adatti a brand, ad esempio, che operano nel campo della cultura.

Ora che vi abbiamo elencato le diverse tipologie di calendario tra cui potrete scegliere, proseguiamo con la nostra guida su come creare un calendario con foto parlando di un elemento molto importante:l’immagine.

COME FARE CALENDARIO CON LE PROPRIE FOTO - 2.  Scegliere le immagini per fare un calendario con foto

Eccoci al prossimo passaggio della nostra guida su come creare un calendario con foto. È scontato: l’immagine sarà l’elemento che non solo catalizzerà più l’attenzione di chi guarderà o utilizzerà il calendario, ma è anche lo spazio più personalizzabile e quindi che conterrà il messaggio che volete comunicare attraverso il vostro calendario fotografico.

Per fare un buon calendario con foto, le immagini devono essere in alta risoluzione e il più possibile originali e significative.

Se siete un’azienda e volete creare un prodotto per i vostri clienti o i vostri dipendenti potete ad esempio decidere di assumere un fotografo professionista per realizzare dei ritratti dei vostri dipendentioriginali: ad esempio, se l’azienda si occupa di sport, potreste raffigurare i dipendenti davanti alla vostra sede, ma vestiti di tutto punto e pronti per praticare la loro attività sportiva preferita.

Se invece siete un’associazione, potreste voler raccogliere nel calendario i momenti più belli dell’anno passato insieme ai vostri soci. E quindi dovreste spulciare le foto scattate durante l’anno e selezionare le migliori, dopodiché sempre con l’aiuto di un grafico potreste ritoccarle in modo che abbiamo tutte uno stile omogeneo.

Per creare un calendario con foto gratuite invece, il web è il posto migliore dove cercare del materiale di qualità a costo zero.

COME FARE CALENDARIO CON LE PROPRIE FOTO - 3. Come creare un calendario con foto con Abobe InDesign e il template di Pixartprinting 

Ora che avete scelto le foto che volete inserire nel vostro calendario, proseguiamo con la guida su come creare un calendario con foto. Per fare il calendario fotografico con Pixartprinting, una volta scelto il formato più adatto ai vostri scopi, dovete scaricare il template corrispondente.

Il template è la base su cui andrete a lavorare e su questo potrete modificare praticamente ogni cosa:aggiungere le immaginimodificare il font (attenzione però a non andare sotto alla dimensione di 6pt), spostare disposizione degli elementi.

Per modificare il template e fare così il vostro calendario fotografico, dovrete utilizzare il programma di impaginazione professionale Adobe InDesign.

Ci sono però alcune cose che dovete stare attenti a non modificare in questa fase: il numero di pagine, ledimensioni del file e l’abbondanza. Inoltre i font che userete per fare il calendario fotografico dovranno essere incorporati nel pdf o convertiti in curve e tracciati. Infine, il pdf dovrà essere inviato a pagine singole e in ordine di lettura, senza segni di taglio né crocini.

Per essere sicuri di aver caricato un file corretto, come sempre, vi suggeriamo di attivare l’opzione “Verifica file con operatore” quando ordinerete la stampa del vostro calendario con foto su Pixartprinting.

Siete pronti a sfogliare le pagine di un nuovo anno? Buona impaginazione!

Scritto da Luca

ALTRE NOTIZIE
Come risparmiare energia e avere una bolletta leggera in estate
Come risparmiare energia e avere una bolletta leggera in estate
(Trento)
-

Con l’avvicinarsi dei mesi più caldi dell’anno, ritorna l’incubo di bollette da capogiro per moltissime famiglie.
Con l’avvicinarsi dei mesi più caldi dell’anno, ritorna l’incubo di bollette da...

Come disattivare chiamate fastidiose dai Call Center
Come disattivare chiamate fastidiose dai Call Center
(Trento)
-

Ogni sera, appena rientrate dal lavoro, ricevete quella fastidiosissima telefonata sul numero di casa, con la quale il call center di turno vuole offrirvi promozioni incredibili a un prezzo molto conveniente, ma a voi proprio non interessa e vorreste solo
Utilizzando un servizio pubblico a tutela del cittadino, è possibile comunicare...

Caricabatterie non originale? Ecco cosa succede
Caricabatterie non originale? Ecco cosa succede
(Trento)
-

Usare un caricabatteria non originale non porta all’esplosione dello smartphone, ma bisogna fare attenzione all’azienda che lo ha prodotto
Sfatiamo un falso mito: utilizzare i caricabatterie non originali non rovina la...

Troll su facebook pagati dalla casta per deviare
Troll su facebook pagati dalla casta per deviare
(Trento)
-

Siamo costantemente attaccati da troll,esseri dai profili fittizi pagati per deviare,far cambiare opinione,disturbare ecc.Ecco come difendersi e riconoscerli.
Nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup,...

Sequestro beni da Equitalia? Ecco come evitarlo legalmente
Sequestro beni da Equitalia? Ecco come evitarlo legalmente
(Trento)
-

Basta poco per essere letteralmente “perseguitati” da Equitalia, come per esempio non pagare il canone Tv e dopo una serie di solleciti pagamenti ecco arrivare la cartella da parte di Equitalia.
Il peggiore incubo degli italiani, oggi come oggi è diventato Equitalia, ovvero...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati