Come salvare l'intimita' anche dopo il sesso?

(Torino)ore 22:25:00 del 13/12/2017 - Genere: , Sesso

Come salvare l'intimita' anche dopo il sesso?

Baci, abbracci, sesso. Come una coppia che si ama da sempre. Come una coppia che si amerà per sempre.....

Baci, abbracci, sesso. Come una coppia che si ama da sempre. Come una coppia che si amerà per sempre. Poi, dopo, qualcosa si rompe. Subito dopo l’orgasmo. C’è, infatti, chi si isola, si allontana. Torna alle sue attività, o ne intraprende di nuove. E l’altro non esiste più. Perché, purtroppo, le coccole che si vedono nei film, spesso esistono solo lì. O fa troppo caldo per un abbraccio, o c’è poco tempo. Oppure occorre docciarsi, o magari urge l’esigenza di una sigaretta. E l’intimità scompare.

Eppure ci sono molti modi per proseguire ad essere felici al termine di un rapporto, anche senza coccole. Lo conferma anche Rebecca Hendrix, psicologa olistica integrativa. “Solo perché tu o il tuo partner non siete coccolosi non significa che dobbiate perdere il legame che avete sperimentato durante il rapporto”. “Quando fai sesso con il tuo partner, stai creando una bolla in cui voi due siete gli unici abitanti”, spiega Hendrix. “E tutto ciò che promuoverà ancora la connessione manterrà tale bolla”.

La psicologa consiglia cinque modi per proseguire la vostra intimità. Da provare.

Fermatevi. Anche senza coccole, scegliete un film da vedere insieme. Guardatelo. Oppure rimanete semplicemente in silenzio. Anche rimanendo a letto senza “morse d’acciaio” è un modo per rimanere insieme.

Una doccia. Un modo per lavarsi, per rinfrescarsi, per eliminare gli odori. Prendete due piccioni con una fava e spostatevi sotto la doccia insieme. L’alloggio ravvicinato e la possibilità di scaldarsi l’un l’altro offrono l’occasione perfetta per l’intimità.

Pensare alla volta successiva. Senza troppe distrazioni. “Se tra di voi parlate con facilità, usate la vulnerabilità post-sesso per parlare di ciò che vi piace di più”, suggerisce la Hendrix. O le vostre fantasie per la prossima volta. Parlare di qualcosa è un ottimo modo per costruire un legame più personale.

Un bacio per non dirsi ciao. Uno studio del 2014 ha rilevato che quando ci baciamo le nostre onde cerebrali si sincronizzano con quelle del partner. E questo è un livello completamente nuovo, e valido, per sentirsi vicini.

Divertitevi. Va bene il romanticismo, ma anche una sana risata ha i suoi benefici. Anzi. Secondo la Hendrix, se vi piace la competizione, potete prendere un gioco in scatola o un mazzo di carte. L’importante è stare ancora insieme, non importa come. Per non riemergere da quella bella intimità che avete creato insieme.

Da: QUI

Scritto da Gregorio

ALTRE NOTIZIE
L'attivita' cardio aiuta il sesso
L'attivita' cardio aiuta il sesso
(Torino)
-

L’attrice nei suoi post su Instagram dispensa consigli sull’attività fisica e su come questa migliori la nostra vita…
Halle Berry e i suoi post su Instagram lo insegnano: l’attività cardio può...

Pillola blu, ora e' tempo di terapie hi-tech
Pillola blu, ora e' tempo di terapie hi-tech
(Torino)
-

Dalle onde d'urto a biofilm: per gli esperti sono loro il futuro contro la disfunzione erettile anche perché impossibili da taroccare. Ancora troppe le fake news sulla fertilità
VENT'ANNI fa arrivò il Viagra. Ma ora la pillola dell'amore potrebbe essere...

Forma del viso? Fa capire la tua vita sessuale!c
Forma del viso? Fa capire la tua vita sessuale!c
(Torino)
-

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Archives of Sexual Behavior e condotto presso la  Nipissing University  in Canada, la forma del viso rivela la qualità della propria vita sessuale.
Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Archives of Sexual Behavior e...

Sessualita' e cibo
Sessualita' e cibo
(Torino)
-

Secondo gli esperti l’amore influenza il desiderio di cibo, così quando si inizia una nuova relazione o quando ci si sente infatuati da qualcuno o da qualcosa facilmente si perde il senso della fame.
Secondo gli esperti l’amore influenza il desiderio di cibo, così quando si...

Alla donna piace essere trattata come un oggetto? Ecco lo studio
Alla donna piace essere trattata come un oggetto? Ecco lo studio
(Torino)
-

A prima vista la questione dovrebbe essere semplice: le donne moderne non vogliono essere “misurate” per il proprio aspetto fisico e non accettano di essere trattate come oggetti sessuali.
A prima vista la questione dovrebbe essere semplice: le donne moderne non...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati