Come un olfatto potente facilita l'orgasmo!

(Catanzaro)ore 07:18:00 del 14/11/2018 - Genere: , Sesso

Come un olfatto potente facilita l'orgasmo!

È una questione di naso, almeno per le donne: lo conferma uno studio pubblicato su Archives of Sexual Behavior secondo cui le donne con l'olfatto più sviluppato hanno anche più probabilità di raggiungere l'orgasmo, oltre che di avere più orgasmi durante i

Il sesso? È una questione di naso, almeno per le donne: lo conferma uno studio pubblicato su Archives of Sexual Behavior secondo cui le donne con l'olfatto più sviluppato hanno anche più probabilità di raggiungere l'orgasmo, oltre che di avere più orgasmi durante il rapporto.

FIUTO FEMMINILE. Lo studio ha testato l'olfatto di 70 adulti, 28 uomini e 42 donne, e ha raccolto tramite dei questionari informazioni sulla loro vita sessuale, con domande specifiche. I ricercatori hanno chiesto ad esempio qual era la frequenza dei loro orgasmi, quanto spesso facevano sesso o quanto durava il loro rapporto sessuale.

La nostra capacità di distinguere gli odori non ha nulla da invidiare a quella di molti mammiferi: possiamo captare fino a un trilione di fragranze. Secondo lo studio le donne con un olfatto più sviluppato vivono meglio anche l'esperienza sessuale.

Incrociando i dati è emerso che in linea generale i partecipanti con un miglior senso dell'olfatto avevano esperienze sessuali più piacevoli. Le donne che sentivano più intensamente gli odori, però, raggiungevano l'orgasmo con più facilità e durante il rapporto provavano più orgasmi.

L'ODORE DEL SESSO.Secondo i ricercatori questo legame può dipendere dal modo in cui certi odori corporei influenzano il piacere sessuale: lo studio ha messo in luce infatti come la capacità di annusare liquidi corporei per alcuni dei partecipanti arricchisse di molto l'esperienza sessuale.

QUESTIONE DI GUSTI. Non è la prima volta una ricerca mostra una correlazione tra odori e vita sessuale. Ricerche precedenti suggeriscono che le donne preferiscono l’odore di uomini che hanno un gruppo di geni del sistema immunitario, detto MHC, abbastanza diverso dal loro da favorire il migliore mix genetico.

Gli uomini, per contro, sono meno portati a fiutare la compatibilità genetica delle partner: potendo avere più figli con partner diverse, i nostri antenati maschi avevano meno bisogno di affinare l'odorato. In compenso, pare che fiutino la fertilità femminile: secondo una ricerca dell’Università di Oxford, intercettano l’odore delle t-shirt indossate nel periodo dell’ovulazione.

Da: QUI

 

Scritto da Sasha

ALTRE NOTIZIE
10 segnali che stai flirtando (e non lo sai)
10 segnali che stai flirtando (e non lo sai)
(Catanzaro)
-

Scopri il linguaggio del corpo femminile e impara a riconoscere i segnali che il tuo corpo manda all'altra persona. Forse stai flirtando e non lo sai.
Può essere esplicita, sfacciata, volontaria e consapevole. Ma a volta...

Segni Zodiacali: chi e' il migliore sotto le lenzuola?
Segni Zodiacali: chi e' il migliore sotto le lenzuola?
(Catanzaro)
-

Scoprite quali sono i 3 segni astrologici più inclini alla sessualità ‘non-convenzionale’
La parola anglosassone kink descrive una gamma di pratiche sessuali ardite, non...

I migliori CIBI AFRODISIACI per uomo nel sesso
I migliori CIBI AFRODISIACI per uomo nel sesso
(Catanzaro)
-

Cibi afrodisiaci per l'uomo: realtà o leggenda? Sono davvero in grado di migliorare l'erezione e l'esperienza sessuale in generale?
I migliori CIBI AFRODISIACI per uomo nel sesso - Tra i metodi più sperimentati...

Culmine del piacere? Ecco cosa succede al tuo cervello!
Culmine del piacere? Ecco cosa succede al tuo cervello!
(Catanzaro)
-

Sono strettamente correlati, ma qual è il rapporto tra cervello e orgasmo?
È un’esperienza che tutti (o quasi) provano almeno una volta nella vita. Eppure...


(Catanzaro)
-


Perché donne adulte intelligentissime e libere, capaci di sbrogliarsela in ogni...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati