Computer lento? Ecco 5 trucchi da esperti!

(Campobasso)ore 17:47:00 del 01/12/2017 - Genere: , Tecnologia

Computer lento? Ecco 5 trucchi da esperti!

Passano i giorni, i mesi e poi gli anni. E il nostro computer diventa sempre più lento.

Passano i giorni, i mesi e poi gli anni. E il nostro computer diventa sempre più lento. Nel tempo le applicazioni, alcuni file spazzatura e tutti i documenti dalla Rete finiscono irrimediabilmente per rallentare le prestazioni del nostro dispositivo. Ecco alcuni semplici trucchi per evitare che questo accada.

I programmi che installiamo continuamente sul computer sono tra le cause principali di rallentamenti e bug. Più software abbiamo scaricato sul nostro PC e più probabilità ci sono che il nostro dispositivo non stia funzionando al massimo delle proprie capacità. Il consiglio per questo motivo è quello di installare solo i programmi che ci servono davvero per il lavoro o per lo svago. Avere sul computer delle app che usiamo una volta ogni sei mesi non è una buona soluzione. A volte scarichiamo dei software per fare un singolo lavoro e una volta terminato non li eliminiamo. In questi casi se possibile usiamo un servizio online, in modo da non dover installare niente di nuovo sul PC.

Attenzione alle app all’avvio

Molti programmi cercano in tutti i modi, mentre li installiamo, di inserirsi nella lista dei software che si attivano in automatico all’avvio. A lungo andare, se troppi programmi si attivano durante l’accensione del computer, il computer impiegherà tantissimo tempo per essere funzionante. Per questo motivo è importante tenere tra i software che si avviano all’inizio solamente quelli che utilizziamo quotidianamente.

Attenzione ai malware

Un altro motivo per cui il computer inizia a mostrare segni di rallentamento è la presenza di malware. Esistono, infatti, dei programmi che agiscono nell’ombra e rallentano le prestazioni del PC. Non possono essere considerati come virus, sono semplicemente dei programmi che non sono utili per il nostro dispositivo. Per rintracciare questi software basta eseguire una scansione approfondita con un antivirus. E poi eliminarli.

Aggiorna

Per evitare rallentamenti nel tempo è importante prestare particolare attenzione ai vari aggiornamenti disponibili per il nostro computer. Il consiglio è quello di installare gli aggiornamenti del  sistema operativo.

Ripristino ai dati di fabbrica

In caso le soluzioni precedentemente elencate non funzionassero per evitare eccessivi rallentamenti l’azione da compiere è quella di eseguire un reset del computer ai dati di fabbrica. Prima di completare quest’operazione facciamo un backup in maniera da non perdere i documenti più importanti salvati sul nostro PC

Da: QUI

Scritto da Gregorio

ALTRE NOTIZIE
AlterEgo: ecco le cuffie che cercano su Google i tuoi pensieri!
AlterEgo: ecco le cuffie che cercano su Google i tuoi pensieri!
(Campobasso)
-

Provate a immaginare: pensate intensamente a un'informazione di cui avete bisogno e un apparecchio, dopo aver letto nella vostra mente, si mette a cercare per voi su Google
Provate a immaginare: pensate intensamente a un'informazione di cui avete...

Ecco le casse Bluetooth Ikea!
Ecco le casse Bluetooth Ikea!
(Campobasso)
-

A meno di sei mesi dall’accordo con Sonos per il salto nel mondo dell’audio, previsto nel 2019, Ikea comincia a tastare il terreno lanciando le sue prime casse bluetooth per ascoltare la musica attraverso uno smartphone o un altro dispositivo connesso
A meno di sei mesi dall’accordo con Sonos per il salto nel mondo dell’audio,...

PS5 in arrivo nel 2020!
PS5 in arrivo nel 2020!
(Campobasso)
-

La Sony starebbe pensando ad una nuova consolle, a un nuovo “gioiellino”.
La Sony starebbe pensando ad una nuova consolle, a un nuovo “gioiellino”....

Ecco i nuovi iPhone 8 e 8 Plus ROSSI!
Ecco i nuovi iPhone 8 e 8 Plus ROSSI!
(Campobasso)
-

Apple ha annunciato l’arrivo dei nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus in una nuova colorazione rossa nell’edizione speciale (PRODUCT) RED.
Apple ha annunciato l’arrivo dei nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus in una nuova...

Schermo curvo e controllo dalla distanza per il nuovo iPhone
Schermo curvo e controllo dalla distanza per il nuovo iPhone
(Campobasso)
-

Apple è pronta per una nuova rivoluzione. Gli smartphone del futuro potrebbero essere comandati a distanza, senza il contatto con le dita.
Apple è pronta per una nuova rivoluzione. Gli smartphone del futuro potrebbero...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati