Cosa vedere Bucarest

(Trento)ore 21:13:00 del 17/07/2017 - Genere: , Luoghi da visitare

Cosa vedere Bucarest

COSA VEDERE BUCAREST -La città ha subito enormi trasformazioni nell’ultimo secolo: dalla “Parigi dei Balcani” come era conosciuta nella prima metà del Novecento con i suoi edifici dall’allure francese, i suoi parchi e i grandi viali alberati, alla città f

COSA VEDERE BUCAREST - Visitare Bucarest riserva sempre delle sorprese. È una città in continuo cambiamento. Le sue strade sono disseminate da cantieri  per il recupero degli edifici, i negozi e le attività in genere subiscono un grande turnover. Una città vivace che offre al visitatore molte occasione di svago e di incontri con la storia.
Una volta capitale della Valacchia, uno dei tre principati che hanno dato nascita alla moderna Romania, oggi tra i simboli della nuova Europa, la capitale è un grande libro di storia a cielo aperto: le sue strade e piazze restituiscono una stratificazione di epoche e stili, specchio delle trasformazioni e dei  momenti storici drammatici vissuti dalla città e dal paese.

COSA VEDERE BUCAREST -La città ha subito enormi trasformazioni nell’ultimo secolo: dalla “Parigi dei Balcani” come era conosciuta nella prima metà del Novecento con i suoi edifici dall’allure francese, i suoi parchi e i grandi viali alberati, alla città ferita dalla Seconda Guerra mondiale,  accresciuta poi nelle periferie di tipo sovietico, colpita dal terribile terremoto del 1977,  cambiata e ricostruita in pesante stile eclettico monumentale  negli anni Ottanta e ancora cuore della Rivoluzione del 1989. Oggi la città offre edifici storici, chiese, musei e parchi. Molti sono collocati nella parte centrale e una lunga consuetudine ha permesso la convivenza nelle stesse aree di monumenti significativi di epoche diverse.

COSA VEDERE BUCAREST -Numerose sono i monumenti da visitare durante un viaggio o un weekend a Bucarest. Non perdete il Palazzo del Parlamento, la costruzione più grande al mondo dopo il Pentagono di Washington interamente realizzata con materiali provenienti dalla Romania, dal marmo e dal legno ai tappeti, alle tende e i candelabri, l’Auditorium Ateneul Roman, in stile neoclassico, dove sono ospitati i magnifici concerti della filarmonica George Enescu, e programmate un giro nel Centro storico dove tra gli altri interessanti edifici si trova la Chiesa della Corte Antica, costruita nel XVI secolo e decorata con meravigliosi affreschi. Numerose chiese di arte bizantina si trovano a Bucarest, come Curtea Veche, il Monastero Antim, Stavropoleos e Spiridon. Percorrete Soseaua Kiseleff, la strada principale di Bucarest, visitate le importanti piazze di Piata Universitatii, Piata Revolutiei e Piata Unirii e raggiungete l’Arco di Trionfo. Ammirate la Chiesa Cretulescu, una delle più belle di Bucarest, costruita nel 1722, in Piazza della Repubblica, riposatevi a Parco Cismigiu, il parco più antico della città, e visitate il Museo del Villaggio, nel Parco Herastraui, uno dei più grandi e famosi musei etnografici all’aperto d’Europa. 

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Cosa visitare Marrakech
Cosa visitare Marrakech
(Trento)
-

I luoghi di interesse di Marrakech sono raggiungibili anche in maniera autonoma ma se avete intenzione di “perdervi nei vicoli” è meglio richiedere la presenza di una guida locale ufficiale.
COSA VEDERE MARRAKECH - Un tuffo nei colori e nei profumi di Marrakech: eccovi...

Cosa vedere Pamukkale
Cosa vedere Pamukkale
(Trento)
-

PAMUKKALE COSA VEDERE - Una volta dentro l’area termale di Pamukkale ci si trova davanti una meravigliosa collina formata di piscine naturali inserite in terrazze di calcare di un bianco splendente, dove è possibile immergersi e godersi l’acqua curativa c
PAMUKKALE COSA VEDERE -Meraviglia geologica formata dai sali minerali contenuti...

Cosa visitare Antalya
Cosa visitare Antalya
(Trento)
-

Gli appassionati di golf troveranno pane per i loro denti a Belek, zona turistica con ben 15 campi da golf (in aumento) e resort di lusso in cui passare le proprie vacanze.
ANTALYA COSA VEDERE - Antalya è una delle località turistiche più conosciute...

Cosa visitare Efeso
Cosa visitare Efeso
(Trento)
-

EFESO, COSA VEDERE - Quello che fu un tempo uno dei più grandi monumenti di Efeso e dell’antichità, di cui purtroppo oggi ne rimangono solo alcune colonne è il Tempio di Artemide che venne raso al suolo nel 401 per ordine dell’arcivescovo di Costantinopol
EFESO, COSA VEDERE - La città di Efeso fu uno dei più grandi centri urbani che...

Cosa visitare Instanbul
Cosa visitare Instanbul
(Trento)
-

Infatti, si trova tra il Mar di Marmara e il Bosforo, una penisola che si protende sul mare del Corno d’Oro (Haliç in turco, cioè “canale”), dove due ponti collegano i quartieri cittadini situati su sponde diverse dei mari che la bagnano.
COSA VEDERE INSTANBUL - La più grande città di Turchia è una città...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati