Cosa vedere Bucarest

(Trento)ore 21:13:00 del 17/07/2017 - Genere: , Luoghi da visitare

Cosa vedere Bucarest

COSA VEDERE BUCAREST -La città ha subito enormi trasformazioni nell’ultimo secolo: dalla “Parigi dei Balcani” come era conosciuta nella prima metà del Novecento con i suoi edifici dall’allure francese, i suoi parchi e i grandi viali alberati, alla città f

COSA VEDERE BUCAREST - Visitare Bucarest riserva sempre delle sorprese. È una città in continuo cambiamento. Le sue strade sono disseminate da cantieri  per il recupero degli edifici, i negozi e le attività in genere subiscono un grande turnover. Una città vivace che offre al visitatore molte occasione di svago e di incontri con la storia.
Una volta capitale della Valacchia, uno dei tre principati che hanno dato nascita alla moderna Romania, oggi tra i simboli della nuova Europa, la capitale è un grande libro di storia a cielo aperto: le sue strade e piazze restituiscono una stratificazione di epoche e stili, specchio delle trasformazioni e dei  momenti storici drammatici vissuti dalla città e dal paese.

COSA VEDERE BUCAREST -La città ha subito enormi trasformazioni nell’ultimo secolo: dalla “Parigi dei Balcani” come era conosciuta nella prima metà del Novecento con i suoi edifici dall’allure francese, i suoi parchi e i grandi viali alberati, alla città ferita dalla Seconda Guerra mondiale,  accresciuta poi nelle periferie di tipo sovietico, colpita dal terribile terremoto del 1977,  cambiata e ricostruita in pesante stile eclettico monumentale  negli anni Ottanta e ancora cuore della Rivoluzione del 1989. Oggi la città offre edifici storici, chiese, musei e parchi. Molti sono collocati nella parte centrale e una lunga consuetudine ha permesso la convivenza nelle stesse aree di monumenti significativi di epoche diverse.

COSA VEDERE BUCAREST -Numerose sono i monumenti da visitare durante un viaggio o un weekend a Bucarest. Non perdete il Palazzo del Parlamento, la costruzione più grande al mondo dopo il Pentagono di Washington interamente realizzata con materiali provenienti dalla Romania, dal marmo e dal legno ai tappeti, alle tende e i candelabri, l’Auditorium Ateneul Roman, in stile neoclassico, dove sono ospitati i magnifici concerti della filarmonica George Enescu, e programmate un giro nel Centro storico dove tra gli altri interessanti edifici si trova la Chiesa della Corte Antica, costruita nel XVI secolo e decorata con meravigliosi affreschi. Numerose chiese di arte bizantina si trovano a Bucarest, come Curtea Veche, il Monastero Antim, Stavropoleos e Spiridon. Percorrete Soseaua Kiseleff, la strada principale di Bucarest, visitate le importanti piazze di Piata Universitatii, Piata Revolutiei e Piata Unirii e raggiungete l’Arco di Trionfo. Ammirate la Chiesa Cretulescu, una delle più belle di Bucarest, costruita nel 1722, in Piazza della Repubblica, riposatevi a Parco Cismigiu, il parco più antico della città, e visitate il Museo del Villaggio, nel Parco Herastraui, uno dei più grandi e famosi musei etnografici all’aperto d’Europa. 

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Cosa vedere Kiruna
Cosa vedere Kiruna
(Trento)
-

Il secondo modo è quello di salire su un treno notturno alla stazione centrale della capitale svedese, sedervi accanto al finestrino e guardare fuori.
COSA VEDERE KIRUNA - Ci sono due modi per arrivare a Kiruna. Il primo è prendere...

Cosa visitare Gotland
Cosa visitare Gotland
(Trento)
-

Un’isola talmente magica e autentica da aver ispirato pure la scrittrice Astrid Lindgren per le avventure di Pippi Calzelunghe.
GOTLAND, COSA VEDERE - L'isola di Gotland dista 90 km dalla costa della Svezia....

Cosa visitare Stoccolma
Cosa visitare Stoccolma
(Trento)
-

Addentrarsi nella città vecchia di Stoccolma significa vedere edifici che risalgono al 1300 fino ad arrivare ai primi del Novecento. 
STOCCOLMA, COSA VEDERE - Stoccolma è una città vivace, calda (a dispetto dei...

Cosa visitare Goteborg
Cosa visitare Goteborg
(Trento)
-

Göteborg è una città giovane, con musei interessantissimi, una vita notturna frizzante, eventi di richiamo internazionale ed un'atmosfera familiare e rilassata.
COSA VEDERE GOTEBORG - Göteborg e la costa occidentale sono frequentate da...

Cosa visitare Geirangerfjord
Cosa visitare Geirangerfjord
(Trento)
-

Geirangerfjord fa parte del più grande StorFjorden, ed è uno dei più naturalistici e visitati di tutta la Norvegia: Geiranger risulta infatti il terzo porto più frequentato del Paese, grazie alle numerose navi da crociera, oltre 150 l’anno, che nell’arco
Cosa vedere Geirangerfjord - È impossibile restare indifferenti di fronte a...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati