Cosa visitare Alessandria d'Egitto

(Catanzaro)ore 07:16:00 del 02/02/2018 - Genere: , Luoghi da visitare

Cosa visitare Alessandria d'Egitto

Attraverso il minibus-taxi si programmano percorsi precisi, con tariffe variabili in base alle distanze.

COSA VEDERE ALESSANDRIA D'EGITTO -Ad ovest del delta del Nilo è situata Alessandria, la seconda città più estesa d'Egitto. Considerata la "perla del Mediterraneo", ha ispirato nel corso dei secoli diversi scrittori e poeti, affascinati dalla sua storia e dall'atmosfera mediterranea. Come visitare Alessandria D'Egitto ce lo indica la guida. È facilmente raggiungibile attraverso gli aeroporti internazionali ubicati nella zona, distanti all'incirca trenta chilometri dal centro. Attraverso il minibus-taxi si programmano percorsi precisi, con tariffe variabili in base alle distanze.

COSA VEDERE ALESSANDRIA D'EGITTO -1. Tour Catacombe di Kom es-Shoqafa – Chi ama l’archeologia egizia o la storia dovrebbe visitare queste catacombe. Accidentalmente scoperte agli inizi del 1900, questi passaggi sotterranei e stanze sono stati costruiti intorno al 2 AD.

2. Esplorare il Museo Nazionale di Alessandria – Questa è una delle cose migliori da fare a Alessandria d’Egitto, per tutti i reperti inestimabili e informazioni interessanti disponibili sui greci e romani in Egitto.

3. scattare foto al Pilastro del Pompey – Una volta che l’epicentro del borgo antico Rhakotis, questa massiccia colonna è sempre stato uno dei posti da vedere in Alessandria. Costruito con un solido pezzo di granito per commemorare una delle vittorie di Diocleziano.

4.

COSA VEDERE ALESSANDRIA D'EGITTO -Montazah Palace and Gardens – Una delle cose migliori da fare a Alessandria d’Egitto è una visita a questaoincredibile palazzo e i giardini circostanti. Considerato uno dei più bei parchi in tutto il paese, il paesaggio mozzafiato e la struttura vi lascerà senza fiato.

5. Anfiteatro Romano – Nel corso degli ultimi decenni gli scavi hanno portato alla luce una serie di resti romani sotto l’area. Uno dei più affascinanti è l’anfiteatro romano.

6. Cittadella di Qaitbey – Questa fortezza sorge sul luogo stesso che era la posizione del Pharos, uno degli originali Sette Meraviglie del Mondo. Quando il faro è stato distrutto da un terremoto nel Quattrocento, una fortezza è stata costruita utilizzando alcune delle pietre dal faro.

Scritto da Alberto

ALTRE NOTIZIE
Honduras, luoghi da visitare
Honduras, luoghi da visitare
(Catanzaro)
-

L'Honduras nasconde zone del tutto incontaminate, paesaggi suggestivi e un mare che tocca tutte le sfumature del blu.
LUOGHI DA VISITARE HONDURAS - È forse una delle mete meno battute di tutta...

Cosa vedere Cancun
Cosa vedere Cancun
(Catanzaro)
-

Cancun è una città di 629.000 abitanti, che si trova allo stato di Quintana Roo nel Messico meridionale
COSA VEDERE CANCUN - Cancun è una città messicana di incredibile bellezza. È...

Cosa vedere Monterrey
Cosa vedere Monterrey
(Catanzaro)
-

COSA VEDERE MONTERREY - In pieno centro di Monterrey si trova il Museo de historia mexicana, in una struttura avveniristica costruita negli anni Novanta del Novecento, di colore bianco
COSA VEDERE MONTERREY - Viaggiate nelle Americhe e fate una sosta...

Foggia: i migranti pagavano 5 EURO per essere ACCOMPAGNATI a lavoro
Foggia: i migranti pagavano 5 EURO per essere ACCOMPAGNATI a lavoro
(Catanzaro)
-

“Quando va bene il viaggio costa 5 euro, per il panino ne servono 3,50 e un euro e 50 per la bottiglietta d’acqua”. Marco Omizzolo, sociologo, responsabile scientifico della coop In Migrazione, enumera le cifre del caporalato.
“Quando va bene il viaggio costa 5 euro, per il panino ne servono 3,50 e un euro...

Cosa visitare Citta' del Messico
Cosa visitare Citta' del Messico
(Catanzaro)
-

La prima cosa da vedere è lo Zòcalo, il centro storico, con una delle piazze più grandi del mondo
COSA VEDERE CITTA' DEL MESSICO - Metropoli dalle mille anime (quella cosmopolita...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati