Cosa visitare Antalya

(Napoli)ore 17:48:00 del 25/12/2017 - Genere: , Luoghi da visitare

Cosa visitare Antalya

Gli appassionati di golf troveranno pane per i loro denti a Belek, zona turistica con ben 15 campi da golf (in aumento) e resort di lusso in cui passare le proprie vacanze.

ANTALYA COSA VEDERE - Antalya è una delle località turistiche più conosciute della Turchia, una città molto attraente, con viali ricchi di palme e un porto turistico bello e ricco di vita.

Antalya si trova nel Sud-Ovest della Turchia, ed è un vero e proprio paradiso per i molti turisti che vi arrivano ogni anno. Qui, accanto alle spiagge, ci sono anche molte cose da vedere.

ANTALYA COSA VEDERE - Antalya – Da vedere

La maggior parte degli edifici storici di Antalya si possono trovare lungo le strade strette e tortuose di Kaleici, il quartiere antico, da cui consigliamo di entrare dalla splendida Porta di Adriano.

Da non perdere le diverse moschee presenti nel quartiere, come anche il Parco Karaalioglu, da cui si può ammirare la vista di tutto il Golfo di Antalya.

Per chi vuole ammirare tutte le bellezze del Golfo, si può scegliere una breve crociera nei luoghi più belli di Antalya, oppure una gita alla ricerca delle cascate più belle della zona, come quella di Duden, quella di Kursunlu o quella di Manavgat, vicino la splendida cittadina di Side.

Gli appassionati di golf troveranno pane per i loro denti a Belek, zona turistica con ben 15 campi da golf (in aumento) e resort di lusso in cui passare le proprie vacanze.

ANTALYA COSA VEDERE - La città di Aspendos

Aspendo o Aspendos è la più antica città dell’Asia Minore, attira turisti per i suoi acquedotti (lunghi 600 metri), per le rovine dell’agorà, della basilica e del bouleuterion, l’antico edificio che ospitava il consiglio, situato alle spalle dell’agorà.

Tra le altre attrazioni turistiche da vedere a Antalya, segnaliamo:

le spiagge che si affacciano sulle acque smeraldo del Golfo di Antalya.
Segnaliamo le spiagge rocciose di Lara e Konyaalti. La spiagge di Antalya sono per lo più rocciose, è difficile imbattersi in sabbia dorata anche se i turchi hanno trasportato sabbia da altre località per rendere la costa più comoda.

Il parco acquatico di Antalya
Offre 23 scivoli, piscine immense che coprono una superficie di 6.500 metri. Offre attrazioni tranquille o giochi adrenalinici.

Le terme di Antalya
Perfette per un soggiorno dedicato al relax e al benessere. I bagni turchi sono famosi in tutto il mondo, allora perché non provare quelli originali? Per quanto riguarda i trattamenti termali, centri spa e stazioni balneo-climatiche, Antalya può essere considerata la perla del turismo termale. Chi ama il turismo termale può pernottare al Renaissance Antalya Beach Resort o allo Sheraton Voyager Antalya Hotel, Serenity Resort and Spa.

Lo Zoo di Antalya
Il Parco zoologico di Antalya ospita circa 800 animali dislocati su una superficie di 330 metri quadrati. L’area ristretta è ben organizzata tanto che vi sembrerà di passeggiare in una Riserva Naturale che offre rifugi per animali.

Scritto da Alberto

ALTRE NOTIZIE
Cosa visitare Marrakech
Cosa visitare Marrakech
(Napoli)
-

I luoghi di interesse di Marrakech sono raggiungibili anche in maniera autonoma ma se avete intenzione di “perdervi nei vicoli” è meglio richiedere la presenza di una guida locale ufficiale.
COSA VEDERE MARRAKECH - Un tuffo nei colori e nei profumi di Marrakech: eccovi...

Cosa vedere Pamukkale
Cosa vedere Pamukkale
(Napoli)
-

PAMUKKALE COSA VEDERE - Una volta dentro l’area termale di Pamukkale ci si trova davanti una meravigliosa collina formata di piscine naturali inserite in terrazze di calcare di un bianco splendente, dove è possibile immergersi e godersi l’acqua curativa c
PAMUKKALE COSA VEDERE -Meraviglia geologica formata dai sali minerali contenuti...

Cosa visitare Efeso
Cosa visitare Efeso
(Napoli)
-

EFESO, COSA VEDERE - Quello che fu un tempo uno dei più grandi monumenti di Efeso e dell’antichità, di cui purtroppo oggi ne rimangono solo alcune colonne è il Tempio di Artemide che venne raso al suolo nel 401 per ordine dell’arcivescovo di Costantinopol
EFESO, COSA VEDERE - La città di Efeso fu uno dei più grandi centri urbani che...

Cosa visitare Instanbul
Cosa visitare Instanbul
(Napoli)
-

Infatti, si trova tra il Mar di Marmara e il Bosforo, una penisola che si protende sul mare del Corno d’Oro (Haliç in turco, cioè “canale”), dove due ponti collegano i quartieri cittadini situati su sponde diverse dei mari che la bagnano.
COSA VEDERE INSTANBUL - La più grande città di Turchia è una città...

Cosa visitare Grodno
Cosa visitare Grodno
(Napoli)
-

Successivamente i Cavalieri Teutonici, definitivamente sconfitti nella battaglia di Grunwald dalle truppe polacco-lituane, cessarono di essere un pericolo per la città, ove si insediò il principe Vitoldo, cugino del re di Polonia e granduca di Lituania La
COSA VEDERE GRODNO - La città venne citata per la prima volta nel 1128 e si dice...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati