Cosa visitare Delhi

(Bologna)ore 15:41:00 del 28/02/2018 - Genere: , Luoghi da visitare

Cosa visitare Delhi

Lal Qila. Il Forte Rosso è un imponente palazzo che si estende per oltre 2,5 chilometri: è un patrimonio dell'umanità dell'UNESCO e fu costruito nel 1639 dall’imperatore Shan Jahan. Maestoso e possente, è stato creato in architettura Moghul.

COSA VEDERE DELHI - New Delhi (Naī Dillī), capitale dell'India, ha sempre avuto un enorme fascino per i turisti ed è una delle mete più ambite per chi ama viaggiare.

Questa città suggestiva è il risultato della fusione della Città Vecchia e della Nuova Delhi, costruita dagli inglesi nel 1920 per ricoprire il ruolo di centro politico e amministrativo.

COSA VEDERE DELHI - Una netta diversità a livello architettonico delinea chiaramente i confini delle due città, ma ormai la capitale indiana ha saputo amalgamarsi ed unirsi fino a risultare un'unica metropoli, ricca di luoghi di interesse, attrazioni turistiche e monumenti. Se state programmando una vacanza in India, ecco le 10 cose che dovete assolutamente vedere a New Delhi.

COSA VEDERE DELHI

Bahai Lotus Temple. Altresì conosciuto come il Tempio del Loto, è una delle principali attrazioni della città: rappresenta la casa di culto della fede Bahai e grazie alla complessa e particolare struttura architettonica affascina chiunque la guardi.

Lal Qila. Il Forte Rosso è un imponente palazzo che si estende per oltre 2,5 chilometri: è un patrimonio dell'umanità dell'UNESCO e fu costruito nel 1639 dall’imperatore Shan Jahan. Maestoso e possente, è stato creato in architettura Moghul.

India Gate. Ispirato all’Arco di Trionfo di Parigi, è il monumento nazionale indiano in quanto simbolo della commemorazione delle centinaia di migliaia di soldati dell’Esercito dell’India Britannica che morirono durante la Terza Guerra Anglo-Afgana e la Prima guerra mondiale.

Rashtrapati Bhavan. È il palazzo presidenziale più grande del mondo, così maestoso da essere 17 volte più grande della Casa Bianca negli Stati Uniti. Per arrivarci, è consigliabile percorrere la “Rajpath”, altresì conosciuta come la “Strada Reale”, un’enorme via che collega l’India Gate al Rashtrapati Bhavan.

Qutb Minar. Si tratta del più alto minareto in mattoni del mondo ed è anch’esso patrimonio dell’umanità per l’UNESCO. Alto oltre 72 metri, è il monumento più celebre tra quelli che compongono il Complesso di Qutb.

Taj Mahal. Nonostante si trovi a circa 200 km da Nuova Delhi, è impossibile non inserirlo tra le cose da vedere assolutamente. Si trova nella città di Agra ed è una delle sette meraviglie del mondo moderno: fu costruito nel 1632 sotto commissione dell’imperatore moghul Shan Jahan in memoria della moglie Mumtaz Mahal.

La Tomba di Humayun. Fu costruita nel 1562 come tomba dell’Imperatore moghul Humayun e accoglie all’interno anche i resti della moglie Hamida Banu Begum, che commissionò l’opera.

Queste erano le 7 cose da vedere a Nuova Delhi, una città che riserva tantissimo anche in ambito gastronomico, storico e spirituale. La moneta in uso è la Rupia Indiana, dunque se state pianificando un viaggio nella capitale indiana è necessario effettuare il cambio valuta euro – rupia indiana: nel corso della prenotazione è possibile scegliere il taglio di banconote, che si possono ritirare direttamente in aeroporto. Tramite Fx Buy Back è inoltre possibile riacquistare il denaro residuo al ritorno del viaggio allo stesso tasso di cambio.

Scritto da Alberto

ALTRE NOTIZIE
Buenos Aires: cosa visitare
Buenos Aires: cosa visitare
(Bologna)
-

Buenos Aires è una città di grande bellezza e suggestione, che riassume in sé l’incredibile varietà culturale, artistica, storica e gastronomica dell’intera Argentina e ospita le più importanti istituzioni culturali del paese.
  Buenos Aires è la capitale dell’Argentina ed è una metropoli da oltre due...

Luoghi da vedere Belo Horizonte
Luoghi da vedere Belo Horizonte
(Bologna)
-

Tra le altre attrazione della città, sempre in riva al lago, Igreja de São Francisco de Assis, chiesa progettata dal celebre architetto e che stupisce ancora oggi, a 70 anni dalla sua edificazione, per l’originale forma: una grande onda che movimenta le a
  Grandi viali, edifici moderni ubicati in quartieri simmetrici e un grande...

Fortaleza: cosa visitare
Fortaleza: cosa visitare
(Bologna)
-

Altre due spiagge famose della città sono Meireles e Iracema, una volta conosciute come luogo d’incontro degli intellettuali della città oggi sono un luogo molto turistico, con skatepark, stabilimenti, chioschi e tantissimi turisti, ideali per rilassarsi
  COSA VEDERE FORTALEZA - Con i suoi 25 km di spiagge urbane, Fortaleza sprizza...

Cosa vedere Salvador
Cosa vedere Salvador
(Bologna)
-

La città si affaccia sull’Oceano Atlantico ed è dotata di numerose spiagge lungo la costa, tra cui spiaggeurbane come Itapua, Pituba, Artisti, e Porto da Barra.
  Fondata dai portoghesi come São Salvador da Bahia de Todos os Santos e oggi...

Rio de Janeiro: cosa visitare
Rio de Janeiro: cosa visitare
(Bologna)
-

Rio de Janeiro è anche folclore: le partite di calcio e pallavolo sotto al sole cocente, il Carnevale di Rio, la simpatica confusione della sua gente, il colore della pelle che rende tutto più esotico, più sensuale.
Rio de Janerio, se osservata dal Corcovado o dal Pan di  Zucchero, è sicuramente...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati