Cosa visitare Tripoli

(Perugia)ore 12:34:00 del 27/01/2018 - Genere: , Luoghi da visitare

Cosa visitare Tripoli

Se state pensando di trascorrere qui le vostre vacanze, dunque, ecco qualche suggerimento su cosa vedere per non perdervi il meglio della città.

COSA VEDERE TRIPOLI - Costruita proprio al limitare del deserto, sulla costa nord-occidentale del paese, con oltre un milione di abitanti, Tripoli è la città più popolosa della Libia e dista circa un migliaio di chilometri dalla seconda città più grande, Bengasi. Città di mare, porto marittimo più importante e maggiore polo commerciale del paese, la capitale della Libia può vantare chilometri e chilometri di oasi costiere, zone sabbiose e lagune, oltre a un patrimonio storico millenario, ricco di interessantissimi reperti archeologici.

COSA VEDERE TRIPOLI - Nonostante stia godendo, soprattutto negli ultimi anni, di una forte crescita del turismo, attratto anche dal fascino del paesaggio desertico e dal clima mediterraneo, perfetto per le vacanze balneari, buona parte della città mantiene inalterato tutto il suo fascino antico. Tutto questo fa della capitale della Libia una meta fortemente consigliata, quanto sorprendente, per gli amanti dell’Africa. Se state pensando di trascorrere qui le vostre vacanze, dunque, ecco qualche suggerimento su cosa vedere per non perdervi il meglio della città.

COSA VEDERE TRIPOLI

Il Museo Archeologico di Tripoli

Il Museo Archeologico di Tripoli, conosciuto anche come Il Museo Castello Rosso o il Museo Assaraya Alhamra è un museo nazionale libico. Allestito in una vecchia fortezza spagnola del XVI secolo, nota anche come, “Castello Rosso” o “Rosso Saraya”. Il museo ospita collezioni archeologiche ed etnografiche. Progettato in collaborazione con l’UNESCO, copre 5000 anni, dalla preistoria alla rivoluzione dell’indipendenza libica del 1953. Si trova al Tripoli ‘s Assaria al-Hamra, o fortezza di Red Castle, sul promontorio sopra e adiacente alla vecchia città-quartiere di Medina Ghadema. Il museo ha un ingresso storico in piazza As-Saha al-Kradrah, o Piazza dei Martiri.

La Moschea di Gurgi di Tripoli

La Moschea di Gurgi è un’importante moschea di Tripoli. È posta nella città vecchia, nelle immediate vicinanze dell’Arco di Marco Aurelio. Prende il nome da Iusef Gurgi, uomo di origine georgiana che la costruì nel 1833.

L’Arco di Marco Aurelio di Tripoli

L’Arco di Marco Aurelio è un arco romano della città di Tripoli. Il monumento è fatto risalire al 165, e non a data posteriore, perché l’imperatore è indicato soltanto col titolo di armeniacus e non anche con quello di medicus e parthicus, che gli sarebbe stato conferito nel 166. Nel corso dei secoli successivi l’arco fu parzialmente interrato. Subito dopo la conquista coloniale, tra il 1914 e il 1918, fu recuperato dall’amministrazione italiana che ne curò il consolidamento e il restauro.

Il Quartiere Medina di Tripoli

Il Quartiere Medina di Tripoli è un quartiere antico, caratteristico di molte città del Nord Africa, ma presente in passato anche in Spagna e in Sicilia.

La Piazza dei Martiri di Tripoli

La Piazza dei Martiri di Tripoli, chiamata piazza Verde durante il regime di Muammar Gheddafi, è una piazza di Tripoli in Libia. Nel periodo coloniale italiano era denominata piazza Italia e dal 1951 al 1969 piazza Indipendenza.

La Cattedrale di Tripoli

La Cattedrale di Tripoli fu edificata nel periodo del colonialismo italiano in Libia. Venne costruita dal 1923 al 1928 su disegno di Saffo Panteri di forme neoromaniche con una cupola di 46 metri, affiancata da uno slanciato campanile. Nel 1970, con l’esodo degli italo-libici, è stata trasformata nella moschea di Maidan al Jazair.

Il Museo Jamahiriya di Tripoli

Il Museo Jamahiriya di Tripoli si trova nella capitale della Libia. Nel museo è presente una grande collezione di arte classica.

Street Murals di Tripoli

Street Murals si possono trovare in molte parti della città di Tripoli. Si tratta di una delle attrazioni da vedere quando si va in vacanza a Tripoli.

Scritto da Luca

ALTRE NOTIZIE
Honduras, luoghi da visitare
Honduras, luoghi da visitare
(Perugia)
-

L'Honduras nasconde zone del tutto incontaminate, paesaggi suggestivi e un mare che tocca tutte le sfumature del blu.
LUOGHI DA VISITARE HONDURAS - È forse una delle mete meno battute di tutta...

Cosa vedere Cancun
Cosa vedere Cancun
(Perugia)
-

Cancun è una città di 629.000 abitanti, che si trova allo stato di Quintana Roo nel Messico meridionale
COSA VEDERE CANCUN - Cancun è una città messicana di incredibile bellezza. È...

Cosa vedere Monterrey
Cosa vedere Monterrey
(Perugia)
-

COSA VEDERE MONTERREY - In pieno centro di Monterrey si trova il Museo de historia mexicana, in una struttura avveniristica costruita negli anni Novanta del Novecento, di colore bianco
COSA VEDERE MONTERREY - Viaggiate nelle Americhe e fate una sosta...

Foggia: i migranti pagavano 5 EURO per essere ACCOMPAGNATI a lavoro
Foggia: i migranti pagavano 5 EURO per essere ACCOMPAGNATI a lavoro
(Perugia)
-

“Quando va bene il viaggio costa 5 euro, per il panino ne servono 3,50 e un euro e 50 per la bottiglietta d’acqua”. Marco Omizzolo, sociologo, responsabile scientifico della coop In Migrazione, enumera le cifre del caporalato.
“Quando va bene il viaggio costa 5 euro, per il panino ne servono 3,50 e un euro...

Cosa visitare Citta' del Messico
Cosa visitare Citta' del Messico
(Perugia)
-

La prima cosa da vedere è lo Zòcalo, il centro storico, con una delle piazze più grandi del mondo
COSA VEDERE CITTA' DEL MESSICO - Metropoli dalle mille anime (quella cosmopolita...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati