Curiosità news: il 24 gennaio sarà il giorno più triste dell’anno

RIMINI ore 20:34:00 del 21/01/2015 - Genere: Curiosità

Curiosità news: il 24 gennaio sarà il giorno più triste dell’anno

Curiosità news: il 24 gennaio sarà il giorno più triste dell’anno | L’analisi di Italiano Sveglia

Nell’immaginario italiano ci sono delle scaramanzie e dei giorni in cui non dobbiamo assolutamente uscire di casa ( come la vista di un gatto nero che attraversa la strada, oppure il giorno venerdi 17 ). Ecco che ne inventano un’altra.

Uno dei momenti migliori in cui si viaggia? Forse quando ci si sente tristi e si parte per fuggire dalla monotonia. È per questo che, all’inizio del 2005, la compagnia di viaggi Sky Travel decide di farci sentire tutti più tristi, lanciando una campagna pubblicitaria in cui ci rivela che se ci sentiamo giù di morale è perché il 24 gennaio è il Blue Monday, il giorno più deprimente dell’anno. Il tutto, naturalmente, scoperto sulla base di calcoli scientifici affidati a seri analisti che chiamano in causa importanti fattori matematici. Quali? Il meteo, i debiti di ognuno, i giorni che ci separano dal Natale, il salario mensile, il tempo trascorso dalla presa di coscienza che i nostri propositi di fine anno sono già miseramente falliti, la scarsa motivazione e, infine, un brillante coefficiente legato alla consapevolezza che “c’è bisogno di agire“. Il risultato è inequivocabile: il giorno più triste dell’anno è il lunedì dell’ultima settimana che ricade completamente nel mese di gennaio.

Approfondendo un po’ la questione, il Guardian ha scoperto che la leggenda del Blue Monday, supportata da Cliff Arnall, che nel 2005 veniva presentato come appartenente al Centre for Lifelong Learning affiliato alla Cardiff University, è soprattutto e meramente una questione di soldi.

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Un bimbo al Papa: 'mio papa' era Ateo, e' in cielo ora?' VIDEO
Un bimbo al Papa: 'mio papa' era Ateo, e' in cielo ora?' VIDEO

-

Papa Francesco è andato a visitare la parrocchia di Corviale, un quartiere della periferia di Roma. Alcuni bambini dovevano fare delle domande al papa, che era seduto davanti a loro.
Un bimbo si alza, si avvicina al microfono ma non riesce a parlare. Sospira un...

Curcuma, il LATTE D'ORO: gli IMPENSABILI benefici per la salute
Curcuma, il LATTE D'ORO: gli IMPENSABILI benefici per la salute

-

Il Latte d’Oro, meglio conosciuto come Golden Milk, è un tonico, unico nel suo genere, che utilizza le fantastiche proprietà di una speciale radice chiamata Curcuma, definita come la radice della guarigione del corpo.
Viene dalla radice di una pianta coltivata principalmente in India, ma è stata...

Giovani inchiodati davanti alla tv per ore: UBRIACHI DI SERIE
Giovani inchiodati davanti alla tv per ore: UBRIACHI DI SERIE

-

Le serie televisive, nelle loro varie tipologie, serial, miniserie, sit-com ecc., sono il tipo di narrazione oggi più seguito, più dei lungometraggi cinematografici e più del romanzo o del fumetto.
Le serie televisive, nelle loro varie tipologie, serial, miniserie, sit-com...

Succo di Carote e Cetrioli a digiuno: provatelo!
Succo di Carote e Cetrioli a digiuno: provatelo!

-

Ecco un rimedio naturale a base di succo di carota e cetriolo per disintossicare i reni ed espellere facilmente i calcoli renali
Ecco un rimedio naturale a base di succo di carota e cetriolo per disintossicare...

Come risparmiare con lo Scaldabagno Elettrico
Come risparmiare con lo Scaldabagno Elettrico

-

Ecco tutti i consigli di cui puoi aver bisogno per risparmiare in bolletta e ottimizzare al meglio gli usi dello scaldabagno elettrico (boiler).
Usare l’elettricità per riscaldare l’acqua da usare in bagno o in cucina è un...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati