Cycflix: vuoi guardare Netlix? Comincia a pedalare!

(Bari)ore 18:15:00 del 24/08/2017 - Genere: , Tecnologia

Cycflix: vuoi guardare Netlix? Comincia a pedalare!

La geniale trovata si chiama Cycflix e l’ideatore Ronan Byrne. Le componenti fondamentali sono tre: una bicicletta fissa, una scheda Arduino Nano connessa al suo quadro elettrico e programmata, attraverso il linguaggio Python, per controllare Netflix in b

Alzi la mano chi non ha visto i suoi buoni propositi di rimettersi in forma rovinati da Netflix . Ma adesso il progetto di uno studente dell’Institute of Technology di Dublino promette di salvare il girovita mentre si divora l’ennesimo episodio della propria serie preferita: è una cyclette collegata al proprio account sulla piattaforma di streaming che da’ la possibilità di guardare Netflix solamente se si rispetta l’allenamento previsto. Altro che divano, bisogna sudare.

La geniale trovata si chiama Cycflix e l’ideatore Ronan Byrne. Le componenti fondamentali sono tre: una bicicletta fissa, una scheda Arduino Nano connessa al suo quadro elettrico e programmata, attraverso il linguaggio Python, per controllare Netflix in base allo sforzo fisico e, naturalmente, un computer, allacciato con un cavo.

COME FUNZIONA  

A questo punto non resta che andare su Netflix.com. Appena si accede alla propria pagina personale, compare una schermata in cui l’utente di Cycflix deve impostare la durata dell’allenamento, il tempo di recupero, il numero di serie da eseguire e la velocità di pedalata desiderata. Poi si seleziona lo show da vedere e si clicca play. Quando si raggiunge la velocità indicata, Netflix comincia a trasmettere il programma scelto. Se, però, per qualsiasi ragione, lo sportivo-spettatore inizia a battere la fiacca, il sistema fa andare la piattaforma automaticamente in pausa finché non si riprende il passo.  

[video]

Da: QUI

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
OnePlus OP6, tanta potenza e design molto bello
OnePlus OP6, tanta potenza e design molto bello
(Bari)
-

È il giorno di OnePlus 6 a Londra. La casa cinese, in forte ascesa nel mercato europeo, ha svelato l'ultimo arrivato, che è anche l'ottavo smartphone della sua storia.
È il giorno di OnePlus 6 a Londra. La casa cinese, in forte ascesa nel mercato...

Migliori vetri protettivi per iPhone!
Migliori vetri protettivi per iPhone!
(Bari)
-

Negli Stati Uniti, dove prima che altrove si descrivono e nominano i nuovi comportamenti e sentimenti legati alle tecnologie, c’è chi ha analizzato i pregiudizi che le persone hanno nei confronti di chi per mesi non fa riparare lo schermo incrinato del pr
Negli Stati Uniti, dove prima che altrove si descrivono e nominano i nuovi...

Ecco l'uomo che ha superato TESLA con l'auto che non ha bisogno di essere CARICATA! VIDEO
Ecco l'uomo che ha superato TESLA con l'auto che non ha bisogno di essere CARICATA! VIDEO
(Bari)
-

Rapporti recenti hanno rivelato che oltre 5.000 invenzioni dal 2014 sono attualmente sottoposte a ordini di segretezza avviati dall’ISA.
Rapporti recenti hanno rivelato che oltre 5.000 invenzioni dal 2014 sono...

OnePlus 6 dal 22 maggio a partire da 519 euro?
OnePlus 6 dal 22 maggio a partire da 519 euro?
(Bari)
-

Mancano appena due giorni all’annuncio del nuovo smartphone OnePlus 6 ma da Amazon Germania arrivano nuove informazioni riguardanti la data effettiva del lancio, il prezzo e le colorazioni disponibili.
Mancano appena due giorni all’annuncio del nuovo smartphone OnePlus 6 ma da...

Migliori trucchi WhatsApp che ti semplificano la vita!
Migliori trucchi WhatsApp che ti semplificano la vita!
(Bari)
-

WhatsApp è un servizio per la messaggistica molto diffuso perché facile da utilizzare.
WhatsApp è un servizio per la messaggistica molto diffuso perché facile da...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati