Dark and Light, anteprima

(Milano)ore 11:26:00 del 27/11/2017 - Genere: , Videogames

Dark and Light, anteprima

RECENSIONE DARK AND LIGHT - Come esploratore di nuovi territori, in Dark and Lightil giocatore deve imparare a sopravvivere, ad avere a che fare con le creature feroci, a studiare il territorio e a sfruttarne le risorse.

RECENSIONE DARK AND LIGHT - Eoni orsono, il mondo di Gaia fu attaccato dalle forze oscure e cadde, sprofondando nelle tenebre. Molti cercarono rifugio su Archos, uno dei pianeti satelliti di Gaia, e con loro portarono inavvertitamente l’oscurità. Il pianeta fu stato stravolto, provocando strani fenomeni durante la notte. Di giorno la pace, di notte il caos. Occasionalmente i resti di Gaia eclisseranno il sole, dando il via a un evento che porterà alla follia le creature di Archos, rendendole assetate di sangue

RECENSIONE DARK AND LIGHT - Come esploratore di nuovi territori, in Dark and Lightil giocatore deve imparare a sopravvivere, ad avere a che fare con le creature feroci, a studiare il territorio e a sfruttarne le risorse. Infine deve costruirsi un rifugio o una casa, imparando a vivere in un mondo che non gli appartiene.

RECENSIONE DARK AND LIGHT - La magia gioca un ruolo fondamentale, e riuscire a sfruttare l’energia del pianeta permette di costruire edifici, tessere una rete di portali per il teletrasporto e sopravvivere molto più facilmente. Le possibilità non sono legate esclusivamente alla creazione e al controlloDark and Light include devastanti incantesimi di distruzione, insieme a ben 14 tipi di armi divise tra corpo a corpo e a distanza. Coloro che decidono di imparare incantesimi di forgia possono craftare il proprio equipaggiamento leggendario direttamente nelle loro abitazioni.

Il gioco propone un parco creature mai visto prima: oltre ai classici draghi, grifoni, unicorni, centauri, goblin e troll, ce ne sono di altre inedite. Tenendo presente che ogni creatura che si incontra nel gioco è investita del potere derivante da Gaia, dovremo fare attenzione a ognuna di esse, pena il rischio di vedere il nostro personaggio incontrare un’orrenda fine prematura.

Per chi non lo sapesse o non lo ricordasse, Dark and Light fece parlare moltissimo di sé anche in passato e venne lanciato per la prima volta nel 2007, naturalmente con un’altra grafica ma con le stesse idee rivoluzionarie. Purtroppo il gioco si rivelò un fallimento e dopo nemmeno un anno i server vennero chiusi senza preavviso. Nel frattempo il titolo passò di mano e iniziò a lavorarci Snail Games, un team ben più serio con all’attivo giochi del calibro di Age of Wushu.

Trattandosi di un progetto iniziato molti anni fa, si potrebbe pensare a un comparto tecnico ormai obsoleto. Tuttavia, nel 2008 gli sviluppatori sono passati a un nuovo motore di gioco e nel 2012 hanno pubblicato un video per mostrare i progressi compiuti fino a quel momento. Ci sono stati poi 4 lunghi anni di silenzio, fino ad ora. Con l’attuale motore Unreal Engine 4, la differenza rispetto alla versione precedente del titolo è diventata abissale, mentre la storia e i vari sistemi sono stati notevolmente aggiornati. Al momento del lancio i giocatori potranno esplorare universi multipli e scegliere fra tre razze, entrando a far parte di un mondo colpito dalla lotta tra la luce e l’oscurità.

Scritto da Alberto

ALTRE NOTIZIE
Donkey Kong Country Tropical Freeze, recensione
Donkey Kong Country Tropical Freeze, recensione
(Milano)
-

La natura hardcore del gameplay aveva abbracciato una varietà di nemici, ambientazioni e lampi di game-design notevoli, catturando in quel vortice di prova e riprova tutti i giocatori amanti dei platform e delle sfide vecchia scuola.
Quando c'è di mezzo Donkey Kong non si può scherzare. Dietro una vena ironica e...

Rick and Morty Virtual Rick-ality, anteprima
Rick and Morty Virtual Rick-ality, anteprima
(Milano)
-

La premessa narrativa del gioco è tanto semplice quanto ilare, proprio come ci si aspetterebbe da un episodio della serie.
C’è ancora qualcuno che non conosce Rick e Morty? Le avventure di questo...

Extinction, recensione
Extinction, recensione
(Milano)
-

Extinction non è uno di quei titoli che ama mettere parecchie idee nel calderone e far scegliere agli utenti quali sono quelle più azzeccate; al contrario, ne mette in gioco una soltanto e tenta di strutturargli attorno un intero gioco
Extinction non è uno di quei titoli che ama mettere parecchie idee nel calderone...

God of War, anteprima
God of War, anteprima
(Milano)
-

Un passato di vendetta che in molti ricordano ancora vividamente e che rese l’Olimpo, il monte degli dei, il cimitero degli immortali
Le prime divampano sprigionando calore, mentre il secondo lo brama per tornare...

Underworld Ascendant, anteprima ufficiale
Underworld Ascendant, anteprima ufficiale
(Milano)
-

Oggi la nostra attenzione vuole andare a stringersi attorno al titolo di Otherside Entertainment, Underworld Ascendant, che nato da menti esperte e brillanti dell’industria vuole diventare l’ereditiero del patrimonio di quell' Ultima Underworld: The Stygi
In questi anni di nostalgia videoludica si vive un contrasto netto tra chi porta...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati