Davvero la prima volta non si scorda mai?

BERGAMO ore 23:49:00 del 22/01/2015 - Genere: Sesso

Davvero la prima volta non si scorda mai?

Davvero la prima volta non si scorda mai? | L’analisi di Italiano Sveglia

“La prima volta non si scorda mai”. Questa è una frase fatta come tante altre: non si scordano le cose che non si sono mai più vissute, quelle particolari, quelle che saranno irripetibili per il resto della vita. E se un amore termina, significa che non era il grande amore, e guai rivivere momenti simili a quelli già passati, perché si rischia di riaprire antiche ferite.

Sempre che nel frattempo si è maturati. Tra le altre cose, è evidente che l'amore, come viene visto da adolescenti, è sempre più dolce ed angelico di quello che può essere l'amore vissuto in età adulta. Con questo intendiamo dire che molte cose da giovani vengono viste con un alone di ignoranza ed ingenuità che nella vita non avranno più eguali.

Così come non siamo più la persona che eravamo quando avevamo 13 o 14 anni, altrettanto si può dire dell'amore che provavamo allora: siamo cresciuti, abbiamo modificato il nostro modo di vivere e vedere le cose, magari lei si è sposata, ha avuto figli, è divorziata e magari si è nuovamente sposata, o rimasta single, o magari è diventata una ragazza madre, o chissà altro. Potrebbe anche essere morta, oppure aver sviluppato delle turbe mentali, o dei problemi psichici e chissà cos'altro!

Quello che intendiamo dire, è che cambia solo, nel tempo, il modo di vedere le cose, e se una persona nel frattempo è cresciuta ed è diventata più smaliziata, ha compreso che il primo amore può essere identico ad altri amori, ma cambia solo la percezione che si ha avuto della cosa ... E ripetiamo che è una fortuna che si cresce ...La prima volta non si dimentica mai se lo fai con la persona che ami, che senti tua, che ti fa sentire viva! Sarà un amaro ricordo per chi non amava in quel preciso istante ma fidatevi se c'è amore non c'è niente di brutto soprattutto la prima volta. Un pò di dolore ma tutto passa con coccole, tranquillità e amore.

FONTE: DONNACERCAUOMO

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Innamorati sempre piu' propensi a tradire
Innamorati sempre piu' propensi a tradire

-

Le coppie innamorate che si conoscono da molti anni sarebbero quelle più propense a tradire, soprattutto quelle che si sono formate tra i banchi di scuola: lo rivela un nuovo studio condotto dalla Ashley Madison, che dirama risultati inaspettati.
Le coppie innamorate che si conoscono da molti anni sarebbero quelle più...

Fertilita' maschile, i 5 falsi miti piu' comuni
Fertilita' maschile, i 5 falsi miti piu' comuni

-

Le bufale sulla salute sessuale maschile sono tante e la prima cura è la corretta informazione: lo hanno sottolineato gli esperti durante il congresso della Società Italiana di Andrologia (SIA), spiegando che purtroppo ancora pochi uomini si rivolgono all
Le bufale sulla salute sessuale maschile sono tante e la prima cura è la...

Ecco la sex counselor in azienda!
Ecco la sex counselor in azienda!

-

Per scardinare quei tabù sul sesso, che secondo gli esperti, sarebbero i responsabili di frustrazioni che influenzerebbero gran parte della nostra esistenza fino a renderci tristi, improduttivi e demotivati. Anche sul lavoro
Per scardinare quei tabù sul sesso, che secondo gli esperti, sarebbero i...

Alimenti ottimi che stimolano l'amore!
Alimenti ottimi che stimolano l'amore!

-

Eros e alimentazione non corrono sue due binari differenti, anzi: si intersecano eccome, a volte evitando di fare intersecare i corpi degli amanti, altre facilitandone le contorsioni.
Eros e alimentazione non corrono sue due binari differenti, anzi: si intersecano...

Riparare un cuore spezzato? Ecco come
Riparare un cuore spezzato? Ecco come

-

Nessuno è immune al mal d’amore. Lo psicologo Guy Winch spiega perché riparare un cuore spezzato sia in realtà una battaglia contro sé stessi e fornisce alcuni strumenti per riuscire in questa difficile missione
Nessuno è immune al mal d’amore. Lo psicologo Guy Winch spiega perché riparare...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati