Destiny 2 Una Nuova Luce: anteprima

(Napoli)ore 10:30:00 del 26/10/2019 - Genere: , Videogames

Destiny 2 Una Nuova Luce: anteprima

Con questa inusuale recensione proveremo a soddisfare le curiosità di entrambe le categorie sopracitate, spulciando in questo ammasso di contenuti (gratuiti) nel tentativo di trovare i principali punti di forza, e le debolezze, di New Light.

DESTINY 2 UNA NUOVA LUCE RECENSIONE - È evidente che la casa di Seattle voglia espandere ulteriormente il bacino d’utenza di Destiny, un franchise che da sei anni a questa parte ha conquistato milioni di giocatori, ma che non è sempre riuscito a tenerseli stretti. L’ambizioso Una Nuova Luce vedrà così l’arrivo dei neofiti, intenti a scoprire l’affascinante lore assemblata dai creatori di Halo, ma anche il ritorno degli ‘ex-Guardiani’, ovvero quei giocatori rimasti colpiti dal primo capitolo, ma tenutisi lontani dal suo sequel per una ragione o per un’altra.

Con questa inusuale recensione proveremo a soddisfare le curiosità di entrambe le categorie sopracitate, spulciando in questo ammasso di contenuti (gratuiti) nel tentativo di trovare i principali punti di forza, e le debolezze, di New Light. C’è anche un voto, con cui rivalutiamo l’attuale offerta di Destiny 2 alla luce – perdonate il gioco di parole – della sua nuova edizione gratuita.

DESTINY 2 UNA NUOVA LUCE RECENSIONE - Quello di Destiny è un universo fantascientifico semplicemente colossale, inaugurato con un primo capitolo che, almeno nelle battute iniziali, non faceva della narrazione il suo piatto forte, ma che riusciva in ogni caso a stregare i suoi nuovi ospiti con una scenografia impressionante. Una Nuova Luce vuole riproporre quella medesima magia che ci aveva conquistati nel 2013 e lo fa con una soluzione tanto semplice quanto brillante: riportarci nell’Antica Russia, nel Cosmodromo.

Tra l'arsenale sempre più completo e la mossa finale del Titano, attivabile con la pressione simultanea dei dorsali superiori, abbiamo potuto apprezzare l'efficacia e la spettacolarità delle fasi action, complice il gunplay d'alta caratura che ha sempre contraddistinto i titoli del team di Seattle. Neanche un immenso aracnide robotico è riuscito a domare la nostra furia, che ci ha condotto sani e salvi fino al mezzo che stavamo cercando.
Sebbene sia rimasta inattiva molto a lungo, l'astronave ci ha consentito di effettuare un ipersalto grazie a un giro di chiave inglese dello Spettro, che dopo averla sistemata ci ha teletrasportato a bordo. Con la promessa di farvi ritorno quando saremmo stati pronti, abbiamo lasciato la cara vecchia Terra alla volta dell'Ultima Città.

Spesso e volentieri, i titoli del genere sono caratterizzati da una curva d'apprendimento tutt'altro che agevole e progressiva, un elemento questo che scoraggia i meno avvezzi e li tiene ben lontani dal tentare la sorte. Ebbene, le imprese introduttive di Destiny 2 New Light voglio fornire assistenza a questa specifica frangia di giocatori, facendo loro conoscere le varie componenti dell'offerta coi giusti tempi.


DESTINY 2 UNA NUOVA LUCE RECENSIONE - La Torre del resto è piena zeppa di personaggi importanti, e non parliamo solo di armaioli e commercianti: dal comandante Zavala, un fiero campione del Viaggiatore, passando per la guida degli stregoni Ikora Rey, fino al Ramingo, un guerriero millenario dal passato misterioso, il cuore pulsante dell'Ultima Città ci è stato presentato a piccoli passi, assieme ai tanti compiti che i suoi abitanti avevano in serbo per noi.
Dopo aver ricevuto un fucile a impulsi da Banshee 44 e accettato le prime taglie - parliamo di sfide secondarie che consentono di ricevere materiali utili ed esperienza per il Pass Stagionale - ci è stato mostrato come impostare la destinazione per la Zona Morta Europea, il continente perduto della Terra che siamo stati chiamati a esplorare come parte dell'addestramento.

Scritto da Samuele

ALTRE NOTIZIE
Planet Zoo: anteprima
Planet Zoo: anteprima
(Napoli)
-

Le nozioni abbracciano un contesto che va al di là dell’utilitarismo legato al cosa fare e cosa non fare nel gioco e comprendono spiegazioni sul rischio di estinzione, sulla popolazione rimanente, sull’habitat e tante altre curiosità scientifiche.
RECENSIONE PLANET ZOO - Planet Zoo è a tutti gli effetti un gestionale di stampo...

Death Stranding recensione
Death Stranding recensione
(Napoli)
-

RECENSIONE DEATH STRANDING - Non è stato un compito facile lavorare alla recensione di Death Stranding, anzi, posso dire tranquillamente che è stato il prodotto più controverso con il quale abbia mai avuto a che fare.
RECENSIONE DEATH STRANDING - Non è stato un compito facile lavorare alla...

Football Manager 2020: anteprima
Football Manager 2020: anteprima
(Napoli)
-

ANTEPRIMA FOOTBALL MANAGER 2020 - Football Manager 2020, come i suoi predecessori e i suoi seguiti, ha la propria teca da santificare davanti a cui si inginocchieranno migliaia di fan sparsi per tutto il mondo, un’opera che ha trasceso i confini virtuali
ANTEPRIMA FOOTBALL MANAGER 2020 - Football Manager 2020, come i suoi...

Frostpunk su console: recensione
Frostpunk su console: recensione
(Napoli)
-

FROSTPUNK CONSOLE RECENSIONE - Lontano anni luce dai canoni imposti da prodotti come Tropico o Cities Skyline, Frostpunk è un inconsueto ibrido tra un city builder, di cui mantiene l’ossatura e un buon numero di meccaniche di gioco, e un survival, con con
FROSTPUNK CONSOLE RECENSIONE - Lontano anni luce dai canoni imposti da prodotti...

Luigis Mansion 3: anteprima
Luigis Mansion 3: anteprima
(Napoli)
-

Il secondo capitolo, quel Luigi’s Mansion: Dark Moon che rappresentava tutto sommato un buon sequel, non fece breccia nel cuore dei fan alla fine.
RECENSIONE LUIGIS MANSION 3 - Al di là della struttura ludica insolita, un...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati