Detersivi ecologici fatti in casa

(Trento)ore 23:11:00 del 28/10/2016 - Genere: Curiosità, Guide

Detersivi ecologici fatti in casa

Preparare il detersivo in casa vi permetterà non solo di risparmiare ma anche di avere a disposizione un prodotto ecosostenibile, in grado di detergere le varie superfici senza però inquinare.

Preparare il detersivo in casa vi permetterà non solo di risparmiare ma anche di avere a disposizione un prodotto ecosostenibile, in grado di detergere le varie superfici senza però inquinare. Ricordiamo infatti che la maggior parte dei detersivi in commercio, senza dubbio efficaci, contengono sostanze chimiche fortemente inquinanti e in alcuni casi anche nocive per la salute.

Siamo spesso abituati ad acquistare i detersivi con sostanze chimiche nei supermercati, con grosso dispendio di denaro e a volte con qualche dubbio sulle proprietà delle sostanze che andiamo ad usare.

Non sprecate gli scarti della frutta e della verdura: potete riutilizzarli per la preparazione di uno speciale detergente fai da te, perfetto per la pulizia dei vetri, degli specchi, del piano cottura e addirittura dell'automobile.

Non tutti sappiamo che in realtà un buon detersivo può essere prodotto in casa con ingredienti talmente naturali da risultare persino commestibili! Per la sua preparazione, bastano gli scarti dell’umido(precisamente frutta e verdura cruda), dello zucchero e dell’acqua. Per produrre il detersivo, questi tre ingredienti vanno mescolati insieme in un recipiente.

Passaggio fondamentale sarà attendere almeno 4 mesi per permettere ai batteri di mangiarsi la muffache si creerà in un primo momento durante il processo di fermentazione. Il risultato finale sarà un liquido in grado di pulire efficacemente tutte le superfici, indicato per la pulizia dei vetri! Un VIDEO tutorial spiega bene questi passaggi:

Scritto da Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Prostituzione: legalizzarla e' GIUSTO!
Prostituzione: legalizzarla e' GIUSTO!
(Trento)
-

Qual è dunque la formula migliore per ridurre il fenomeno, o quantomeno per limitare l'appannaggio totale, e quindi il profitto, della criminalità?
Qual è dunque la formula migliore per ridurre il fenomeno, o quantomeno per...

Codice Tributo 1655: come funziona la compensazione degli 80 Euro di Renzi
Codice Tributo 1655: come funziona la compensazione degli 80 Euro di Renzi
(Trento)
-

Il cosiddetto Codice Tributo 1655 è stato istituito nel 2014 dall’Agenzia delle entrate e permette ai datori di lavori di recuperare il bonus di 80 euro corrisposto ai propri dipendenti.
Il cosiddetto Codice Tributo 1655 è stato istituito nel 2014 dall’Agenzia delle...

Un sito non e' sicuro? Ecco come controllarlo
Un sito non e' sicuro? Ecco come controllarlo
(Trento)
-

E-mail, Facebook, WhatsApp o Twitter. Ogni giorno usando i nostri profili in Rete veniamo invasi dai link
E-mail, Facebook, WhatsApp o Twitter. Ogni giorno usando i nostri profili in...

TROPPO ECONOMICO per farlo diffondere dalla sanita'! GLI EFFETTI MIRACOLOSI DELL'AGLIO SUL NOSTRO CORPO
TROPPO ECONOMICO per farlo diffondere dalla sanita'! GLI EFFETTI MIRACOLOSI DELL'AGLIO SUL NOSTRO CORPO
(Trento)
-

L’aglio è conosciuto per essere uno degli antibiotici naturali più potenti in natura. L’elenco delle malattie che può trattare è veramente lungo e comprende: candida, klebsiella, afte, infezioni virali, streptococco.
L’aglio è conosciuto per essere uno degli antibiotici naturali più potenti in...

Bere caffe' fa male? BALLE! Il dietrofront della SCIENZA
Bere caffe' fa male? BALLE! Il dietrofront della SCIENZA
(Trento)
-

Da secoli scienziati e dottori mettono alla sbarra la caffeina per le sue proprietà dannose, ma oggi la scienza fa dietro front e scagiona la bevanda più consumata al mondo.
CONTRORDINE: BERE CAFFÈ NON FA MALE. ANZI AIUTA A CONTRASTARE ANCHE L’ALZHEIMER...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati