Detersivi ecologici fatti in casa

(Trento)ore 23:11:00 del 28/10/2016 - Genere: Curiosità, Guide

Detersivi ecologici fatti in casa

Preparare il detersivo in casa vi permetterà non solo di risparmiare ma anche di avere a disposizione un prodotto ecosostenibile, in grado di detergere le varie superfici senza però inquinare.

Preparare il detersivo in casa vi permetterà non solo di risparmiare ma anche di avere a disposizione un prodotto ecosostenibile, in grado di detergere le varie superfici senza però inquinare. Ricordiamo infatti che la maggior parte dei detersivi in commercio, senza dubbio efficaci, contengono sostanze chimiche fortemente inquinanti e in alcuni casi anche nocive per la salute.

Siamo spesso abituati ad acquistare i detersivi con sostanze chimiche nei supermercati, con grosso dispendio di denaro e a volte con qualche dubbio sulle proprietà delle sostanze che andiamo ad usare.

Non sprecate gli scarti della frutta e della verdura: potete riutilizzarli per la preparazione di uno speciale detergente fai da te, perfetto per la pulizia dei vetri, degli specchi, del piano cottura e addirittura dell'automobile.

Non tutti sappiamo che in realtà un buon detersivo può essere prodotto in casa con ingredienti talmente naturali da risultare persino commestibili! Per la sua preparazione, bastano gli scarti dell’umido(precisamente frutta e verdura cruda), dello zucchero e dell’acqua. Per produrre il detersivo, questi tre ingredienti vanno mescolati insieme in un recipiente.

Passaggio fondamentale sarà attendere almeno 4 mesi per permettere ai batteri di mangiarsi la muffache si creerà in un primo momento durante il processo di fermentazione. Il risultato finale sarà un liquido in grado di pulire efficacemente tutte le superfici, indicato per la pulizia dei vetri! Un VIDEO tutorial spiega bene questi passaggi:

Scritto da Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Social Card INPS 2018 per disoccupati: REQUISITI E COME FARE DOMANDA
Social Card INPS 2018 per disoccupati: REQUISITI E COME FARE DOMANDA
(Trento)
-

Come fare per richiedere la Social Card INPS 2018? Vediamo nel dettaglio di capire come funziona, chi può fare richiesta ed entro quali termini.
La Social Card INPS permette alle famiglie e alle persone che ne hanno bisogno,...

Bonus energia: sconto di 600 euro! Ecco chi ne ha diritto
Bonus energia: sconto di 600 euro! Ecco chi ne ha diritto
(Trento)
-

Cittadinanzattiva ha lanciato l’allarme: secondo uno studio il 47,5% dei consumatori intervistati non sa che avrebbe diritto allo sconto in bolletta per motivi di salute o per un Isee basso.
Cittadinanzattiva ha lanciato l’allarme: secondo uno studio il 47,5% dei...

Estate: migliorare il sesso? Puntate sulla VITAMINA D!
Estate: migliorare il sesso? Puntate sulla VITAMINA D!
(Trento)
-

Non servono pasticche blu o un bicchierino in più. Per migliorare il sesso, secondo la scienza, c’è una soluzione molto più semplice.
ESTATE, MOLLATE IL VIAGRA - PER MIGLIORARE IL SESSO PUNTATE SULLA VITAMINA D -...

CHRISTIANIA: l'ultima citta' europea LIBERA e AUTOGESTITA
CHRISTIANIA: l'ultima citta' europea LIBERA e AUTOGESTITA
(Trento)
-

La città se la città di Christiania ha spento oltre 40 candeline dalla sua fondazione, questo significa che quel tipo di modello sociale funziona, è applicabile e replicabile.
Un folto gruppo di anarchici, di artisti, squatters, hippie e libertari convinti...

Esposizione alla muffa? Ecco 7 sintomi che non conosci
Esposizione alla muffa? Ecco 7 sintomi che non conosci
(Trento)
-

Le chiazze di muffa sono abbastanza sgradevoli da guardare. Detto ciò, la muffa non sempre è visibile e può anche crescere in luoghi dove non si vede, come, ad esempio, sotto le assi del pavimento
La muffa si può trovare ovunque. Si tratta di un fungo che cresce sia...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati