Detersivi ecologici fatti in casa

(Trento)ore 23:11:00 del 28/10/2016 - Genere: Curiosità, Guide

Detersivi ecologici fatti in casa

Preparare il detersivo in casa vi permetterà non solo di risparmiare ma anche di avere a disposizione un prodotto ecosostenibile, in grado di detergere le varie superfici senza però inquinare.

Preparare il detersivo in casa vi permetterà non solo di risparmiare ma anche di avere a disposizione un prodotto ecosostenibile, in grado di detergere le varie superfici senza però inquinare. Ricordiamo infatti che la maggior parte dei detersivi in commercio, senza dubbio efficaci, contengono sostanze chimiche fortemente inquinanti e in alcuni casi anche nocive per la salute.

Siamo spesso abituati ad acquistare i detersivi con sostanze chimiche nei supermercati, con grosso dispendio di denaro e a volte con qualche dubbio sulle proprietà delle sostanze che andiamo ad usare.

Non sprecate gli scarti della frutta e della verdura: potete riutilizzarli per la preparazione di uno speciale detergente fai da te, perfetto per la pulizia dei vetri, degli specchi, del piano cottura e addirittura dell'automobile.

Non tutti sappiamo che in realtà un buon detersivo può essere prodotto in casa con ingredienti talmente naturali da risultare persino commestibili! Per la sua preparazione, bastano gli scarti dell’umido(precisamente frutta e verdura cruda), dello zucchero e dell’acqua. Per produrre il detersivo, questi tre ingredienti vanno mescolati insieme in un recipiente.

Passaggio fondamentale sarà attendere almeno 4 mesi per permettere ai batteri di mangiarsi la muffache si creerà in un primo momento durante il processo di fermentazione. Il risultato finale sarà un liquido in grado di pulire efficacemente tutte le superfici, indicato per la pulizia dei vetri! Un VIDEO tutorial spiega bene questi passaggi:

Scritto da Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Il viso riflette la salute del tuo corpo: ecco la mappa del benessere!
Il viso riflette la salute del tuo corpo: ecco la mappa del benessere!
(Trento)
-

Sapevi che ogni specifico punto del nostro viso rifletto la salute del corpo? Ecco la mappa per capire la causa del tuo malessere o benessere! Attenzione
Sapevi che ogni specifico punto del nostro viso rifletto la salute del corpo?...

Sei di Destra? Ecco perche' e' GIUSTO ricordare CHE GUEVARA
Sei di Destra? Ecco perche' e' GIUSTO ricordare CHE GUEVARA
(Trento)
-

In occasione dei cinquantuno anni dalla morte di Ernesto “Che” Guevara, ha destato scalpore un post della sezione romana di Gioventù Nazionale (FdI) dove si ricorda e celebra il Comandante della rivoluzione cubana.
In occasione dei cinquantuno anni dalla morte di Ernesto “Che” Guevara, ha...

Come inviare online la DISDETTA CANONE RAI
Come inviare online la DISDETTA CANONE RAI
(Trento)
-

LA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ESENZIONE CANONE RAI VA INVIATA TASSATIVAMENTE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 24:00 DEL 31 GENNAIO 2019
LA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ESENZIONE CANONE RAI VA INVIATA TASSATIVAMENTE...

Mandorle, lo snack perfetto per chi soffre di diabete e cattivo colesterolo
Mandorle, lo snack perfetto per chi soffre di diabete e cattivo colesterolo
(Trento)
-

Fonte di vitamine e sali minerali, di proteine vegetali, di fibre e di calcio: le mandorle, come un po’ tutta la frutta secca, sono un alimento utilissimo al nostro organismo.
Fonte di vitamine e sali minerali, di proteine vegetali, di fibre e di calcio:...

Cloruro di Magnesio: aiuta a curare quasi tutto e nessuno lo sa
Cloruro di Magnesio: aiuta a curare quasi tutto e nessuno lo sa
(Trento)
-

Il Cloruro di Magnesio è ’lo scarto del sale,ma è indispensabile per l’attività di oltre 300 enzimi,svolge un ruolo fondamentale su quasi tutti gli apparati del corpo umano.
Il Cloruro di Magnesio è ’lo scarto del sale,ma è indispensabile per l’attività...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati