Dieta Change One per eliminare le calorie cattive

(Firenze)ore 15:27:00 del 08/10/2019 - Genere: , Salute

Dieta Change One per eliminare le calorie cattive

Esistono calorie buone e calorie cattive infatti, ovvero cibi che pur apportando la stessa quantità calorica possiedono un valore nutrizionale diverso tra loro.

DIETA CHANGE ONE PER DIMAGRIRE - La caloria è l’unità di misura dell’energia contenuta in un alimento. Essa  rappresenta, infatti, una caratteristica importante del cibo, ma non la sola.

Accanto a questa ne esistono altre che arricchiscono l’alimento di ciò che è la sua qualità nutrizionale. Caratterizzata da  macronutrienti, carboidrati, grassi, proteine, in fibre, in acqua, in vitamine, in sali minerali, e in altri micronutrienti di cui è composto, tutti in sinergia tra loro.  I benefici apportati dagli alimenti, per questo, sono di solito superiori a quelli apportati dagli integratori alimentari di un singolo nutriente.

DIETA CHANGE ONE PER DIMAGRIRE - La caloria rappresenta la minima parte della complessità del cibo.

Quando si parla della dieta ChangeOne è necessario evidenziare anche l’enfasi sul cambiamento di stile di vita. Chi decide di seguire questo regime alimentare viene guidato passo passo partendo dalla somministrazione di un quiz finalizzato a valutare la propensione al miglioramento del proprio rapporto con il cibo.

Entrando ulteriormente nel dettaglio ricordiamo che l’apporto energetico quotidiano si aggira tra le 1.300 e le 1.600 calorie. Lo schema della dieta prevede che il 30/35% delle calorie assunte ogni giorno provengano dai lipidi. A tal proposito è molto importante controllare l’apporto di grassi saturi, impegnandosi affinché non superino il 10% delle calorie quotidiane.

DIETA CHANGE ONE PER DIMAGRIRE - Le linee guida della dieta ChangeOne suggeriscono anche l’assunzione quotidiana di almeno 25 grammi di fibre. Da non dimenticare è anche l’apporto di calcio, che non dovrebbe essere inferiore ai 1.000 mg al giorno. Come già ricordato, questo regime alimentare pone l’accento sul consumo di frutta e verdura, raccomandando il consumo di cinque porzioni al giorno.

Apprezzata per la flessibilità riguardante l’apporto calorico – si può spaziare liberamente tenendo conto delle quantità ricordate nelle righe precedenti – non bandisce nessun cibo. A detta degli ideatori della ChangeOne, le restrizioni alimentari sono dannose in quanto causano un incremento dell’appetito. Alla luce di ciò, non viene proibito nessun alimento. Tutto sta al buonsenso di chi segue la dieta, che deve moderare l’entità delle porzioni che mette nel piatto.

Un altro aspetto che vale la pena citare riguarda il consiglio di mangiare lentamente, così da aumentare il piacere frutto dell’assunzione di determinati cibi e da riuscire a farsi un’idea chiara del proprio livello di fame. Concludiamo ricordando che lo schema consente il consumo di alcol – un bicchiere di vino o di birra al giorno – e che la dieta va iniziata solo dopo aver consultato il proprio medico curante.

Scritto da Luca

ALTRE NOTIZIE
Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
(Firenze)
-

Oltre il 97% delle persone ricerca informazioni sanitarie online. Ma spesso i risultati sono inaffidabili e portatori d’ansia
SEMPRE PIU' PERSONE ANSIOSE PER RICERCHE MALATTIE SU GOOGLE - 2 americani su 5...

Dieta del The' per dimagrire e depurarsi in 1 settimana
Dieta del The' per dimagrire e depurarsi in 1 settimana
(Firenze)
-

Si dice che il tè abbia un impatto positivo sulla linea, soprattutto perché sembrerebbe favorire il consumo energetico e lo smaltimento dei grassi
DIETA DEL THE' PER DIMAGRIRE - Con la Dieta del Thè sapremo perdere peso e...

Cause di morte nel mondo: la top 10
Cause di morte nel mondo: la top 10
(Firenze)
-

E' il cuore la prima causa di mortalità nel mondo
LE PRINCIPALI CAUSE DI MORTE NEL MONDO - Ogni anno, in Europa, oltre quattro...

Dieta ABS di David Zinczenko per dimagrire
Dieta ABS di David Zinczenko per dimagrire
(Firenze)
-

Il motivo per cui Zinczenko è bravo e sa quello che fa è semplice
DIETA ABS DAVID ZINCZENKO - La dieta ABS di David Zinczenko è un regime...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Firenze)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati