Dieta Nordica: dimagrire mangiando grassi!

(Firenze)ore 22:15:00 del 29/11/2017 - Genere: , Salute

Dieta Nordica: dimagrire mangiando grassi!

La dieta dei grassi è la nuova tendenza per mangiare piatti abbondanti senza ingrassare.

La dieta dei grassi è la nuova tendenza per mangiare piatti abbondanti senza ingrassare. Per la dieta nordica, infatti, eliminare i grassi dalla dieta non fa dimagrire ma addirittura ingrassare e, se si segue il regime alimentare della dieta dei grassi, è possibile dimagrire anche mangiando piatti abbondanti.

Dieta Nordica: la dieta a base di grassi e proteine

La dieta nordica si basa su alcuni alimenti consumati in paesi come Danimarca, Norvegia, Svezia. Gli alimenti che si possono mangiare nella dieta dei grassi senza pensare alla quantità sono: carne, pesce, frutti di mare, cereali, latte e derivati, verdure a foglie scure e frutta. Snack industriali e bevande zuccherate vanno evitati perché dannosi per la salute.

Cosa prevede l'alimentazione nordica? Di mangiare solo cibi a Km 0 ovvero disponibili localmente elimando frutta e verdura che vengono importate, e di seguire la stagionalità degli alimenti. La natura, infatti, è un sistema perfetto e dovrebbe fornire all'uomo i cibi con le proprietà di cui l'organismo umano ha bisogno a seconda del periodo dell'anno.

Sì a cereali, pesce, verdure come il cavolo e le verze, la frutta secca, radici, bacche e mirtilli. Con la dieta nordica si dimagrisce restando in salute. E' ottima infatti anche per tenere sotto controllo la pressione e la salute generale del cuore riducendo i livelli di colesterolo LDL.

Ma è così diversa dalla dieta mediterranea? In realtà no! Alcune linee guida, infatti, sono le stesse. Ad esempio, mangiare soprattutto pesce, carni bianche, pochi grassi saturi e molte fibre. Ovvero quelle buone abitudini alimentari che dovrebbero contraddistinguere tutte le diete efficaci e non dannose per l'organismo.

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Miele contaminato da pesticidi: quali sono i rischi
Miele contaminato da pesticidi: quali sono i rischi
(Firenze)
-

I 3/4 del miele prodotto in tutto il mondo contiene pesticidi neonicotinoidi. Le concentrazioni rilevate dall’indagine non risultano pericolose per l’uomo, ma rappresentano una seria minaccia per le api.
Il 75 percento del miele venduto in tutto il mondo è contaminato da pesticidi;...

Dimagrire senza seguire una dieta? Ecco le 10 regole fondamentali!
Dimagrire senza seguire una dieta? Ecco le 10 regole fondamentali!
(Firenze)
-

Quante volte ci siamo promessi “da lunedì starò a dieta!” e quanti articoli abbiamo letto per scegliere la dieta migliore per noi, quella meno drastica e restrittiva?
Quante volte ci siamo promessi “da lunedì starò a dieta!” e quanti articoli...

Estate: migliorare il sesso? Puntate sulla VITAMINA D!
Estate: migliorare il sesso? Puntate sulla VITAMINA D!
(Firenze)
-

Non servono pasticche blu o un bicchierino in più. Per migliorare il sesso, secondo la scienza, c’è una soluzione molto più semplice.
ESTATE, MOLLATE IL VIAGRA - PER MIGLIORARE IL SESSO PUNTATE SULLA VITAMINA D -...

Analisi dei vaccini? PEGGIO DEL PREVISTO
Analisi dei vaccini? PEGGIO DEL PREVISTO
(Firenze)
-

I vaccini si sa contengono sostanze note e altre meno note perché coperte dall’inviolabile segreto industriale, quasi a livello militare. Ma dietro a sigle e acronimi si celano materiali che potrebbero giocare un ruolo prioritario nell’eziologia di gravis
I vaccini si sa contengono sostanze note e altre meno note perché coperte...

SUPER BATTERI: entro il 2050 faranno un morto ogni 3 secondi
SUPER BATTERI: entro il 2050 faranno un morto ogni 3 secondi
(Firenze)
-

Super batteri resistenti ai farmaci, un morto ogni 3 secondi nel 2050
Entro il 2050, i superbatteri resistenti ai farmaci potrebbero fare un morto...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati