Dieta per perdere fino a 10kg in 1 mese!

(Roma)ore 16:02:00 del 21/12/2017 - Genere: , Salute

Dieta per perdere fino a 10kg in 1 mese!

Ecco una dieta facile e veloce per perdere peso e per disintossicare l’organismo.

Ecco una dieta facile e veloce per perdere peso e per disintossicare l’organismo. La dieta del riso, conosciuta e ideata oltre 70 anni fa e utilizzata per ottenere risultati in circa quattro settimane, sfrutta le proprietà di un cereale ricco di fibre e povero di calorie. In tempi passati era una dieta utilizzata soprattutto per terapie curative, oggi invece potrebbe serve per dimagrire rapidamente senza eccessive rinunce. L’inventore di questa dieta è il medico e ricercatore Walter Kempner, che fondò un regime alimentare rivolto inizialmente a pazienti gravemente malati di ipertensione, in assenza di farmaci adeguati, quando l’aspettativa di vita poteva essere anche di soli sei mesi. Con il suo programma, Kempner ottenne risultati importanti su pazienti affetti da patologie croniche, tra cui malattie coronariche, insufficienze cardiache o renali, diabete, artrite, obesità e ipertensione.

La dieta del riso di Kempner viene utilizzata tuttora: nel 2013 ha aperto a Durham, nella Carolina del Nord, il Rice House Healthcare Program, dove i pazienti vengono istruiti per seguire correttamente questo programma alimentare. La terapia del dottor Kempner  prevedeva la sospensione totale dai farmaci e l’assunzione soltanto di riso bianco, frutta, succo di frutta e zucchero, oltre a ferro e vitamine. Lo schema nutrizionale forniva circa 2.000 calorie, 20 g di proteine, e 700-1000 ml di acqua (o altri liquidi come succhi di frutta), 250 mg al giorno di sodio e 100 mg di cloruro. Se i risultati erano positivi, dopo alcuni mesi potevano essere integrate piccole quantità di carne magra e di verdure.  Oggi la dieta del riso è stata riproposta e viene utilizzata non soltanto da chi soffre di diabete o ipertensione, ma anche da chi intende perdere velocemente qualche chilo, depurarsi e snellirsi. E’ stato scritto pure un libro “The rice diet solution” di Kitty Gurkin Rosati, in cui vengono anche proposte numerose ricette: secondo gli autori con questo regime alimentare, a basso contenuto di sodio e con un buon livello di carboidrati, si possono perdere fino a 10 chili in un mese. Questa dieta limita fortemente il consumo di sale, così come gli alimenti ricchi di sodio e i grassi saturi. Il via invece è dato alla frutta, verdura, cereali e fagioli che sono invece la principale fonte di nutrimento. Le fibre contenute in questi alimenti purificano l’organismo e contribuiscono a soddisfare il senso di fame: per perdere i chili di troppo, la dieta del riso viene seguita generalmente tra le due e le quattro settimane e si divide in tre fasi. La prima fase prevede l’assunzione di sole 800 calorie per disintossicarsi; la seconda invece è più bilanciata, con 1.200 calorie e l’introduzione di verdure, ortaggi, pesce e carboidrati. Nella fase finale, cioè quella del mantenimento, le calorie aumentano, ma la dieta continua ad essere povera di grassi e sale e ricca di frutta, verdura e cereali.

Da: QUI

Scritto da Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Asiatici tutti MAGRI e LONGEVI? Ecco i loro segreti
Asiatici tutti MAGRI e LONGEVI? Ecco i loro segreti
(Roma)
-

Tutti noi ci siamo chiesti almeno una volta nella vita, perchè gli asiatici hanno quasi tutti una linea invidiabile e sono classificati come uno dei popoli più longevi al mondo, oltre a non portare i segni del tempo in maniera scarna come la nostra.
E’ DIFFICILE VEDERE IN GIRO ASIATICI IN SOVRAPPESO O PRECOCEMENTE...

Dieta dei nostri nonni
Dieta dei nostri nonni
(Roma)
-

È indispensabile ricordare che fino a 15-20.000 anni fa, prima che si concludesse l’ultima glaciazione, sopra le Alpi si estendeva uno strato di ghiaccio dello spessore di circa un chilometro e mezzo (sì avete letto bene, 1.500 metri di ghiaccio!)
Stimolato dalla proposta del professor Andrea Segrè, di richiedere il...

Casteddu Food Diet: dieta ideale dopo le vacanze
Casteddu Food Diet: dieta ideale dopo le vacanze
(Roma)
-

La tempesta mediatica per il dimagrimento infallibile, come ad ogni inizio anno, è cominciata. Si sentono sempre le stesse cose ma anche tutto e il contrario di tutto
La tempesta mediatica per il dimagrimento infallibile, come ad ogni inizio anno,...

Dieta Adamski: 1 kilo al giorno per 7 giorni!
Dieta Adamski: 1 kilo al giorno per 7 giorni!
(Roma)
-

Il regime alimentare messo a punto dal naturopata e osteopata Frank La Porte Adamski si basa sull’associazione corretta degli alimenti all’interno di ogni pasto.
Il regime alimentare messo a punto dal naturopata e osteopata Frank La Porte...

Ecco il veleno che distrugge le tue ossa..e lo bevi ogni giorno! VIDEO
Ecco il veleno che distrugge le tue ossa..e lo bevi ogni giorno! VIDEO
(Roma)
-

Tutti sappiamo che bere Coca Cola in grandi quantità può avere un impatto disastroso sul nostro fisico, ma il perchè nessuno lo sa.
Tutti sappiamo che bere Coca Cola in grandi quantità può avere un impatto...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati