Dieta per perdere fino a 10kg in 1 mese!

(Roma)ore 16:02:00 del 21/12/2017 - Genere: , Salute

Dieta per perdere fino a 10kg in 1 mese!

Ecco una dieta facile e veloce per perdere peso e per disintossicare l’organismo.

Ecco una dieta facile e veloce per perdere peso e per disintossicare l’organismo. La dieta del riso, conosciuta e ideata oltre 70 anni fa e utilizzata per ottenere risultati in circa quattro settimane, sfrutta le proprietà di un cereale ricco di fibre e povero di calorie. In tempi passati era una dieta utilizzata soprattutto per terapie curative, oggi invece potrebbe serve per dimagrire rapidamente senza eccessive rinunce. L’inventore di questa dieta è il medico e ricercatore Walter Kempner, che fondò un regime alimentare rivolto inizialmente a pazienti gravemente malati di ipertensione, in assenza di farmaci adeguati, quando l’aspettativa di vita poteva essere anche di soli sei mesi. Con il suo programma, Kempner ottenne risultati importanti su pazienti affetti da patologie croniche, tra cui malattie coronariche, insufficienze cardiache o renali, diabete, artrite, obesità e ipertensione.

La dieta del riso di Kempner viene utilizzata tuttora: nel 2013 ha aperto a Durham, nella Carolina del Nord, il Rice House Healthcare Program, dove i pazienti vengono istruiti per seguire correttamente questo programma alimentare. La terapia del dottor Kempner  prevedeva la sospensione totale dai farmaci e l’assunzione soltanto di riso bianco, frutta, succo di frutta e zucchero, oltre a ferro e vitamine. Lo schema nutrizionale forniva circa 2.000 calorie, 20 g di proteine, e 700-1000 ml di acqua (o altri liquidi come succhi di frutta), 250 mg al giorno di sodio e 100 mg di cloruro. Se i risultati erano positivi, dopo alcuni mesi potevano essere integrate piccole quantità di carne magra e di verdure.  Oggi la dieta del riso è stata riproposta e viene utilizzata non soltanto da chi soffre di diabete o ipertensione, ma anche da chi intende perdere velocemente qualche chilo, depurarsi e snellirsi. E’ stato scritto pure un libro “The rice diet solution” di Kitty Gurkin Rosati, in cui vengono anche proposte numerose ricette: secondo gli autori con questo regime alimentare, a basso contenuto di sodio e con un buon livello di carboidrati, si possono perdere fino a 10 chili in un mese. Questa dieta limita fortemente il consumo di sale, così come gli alimenti ricchi di sodio e i grassi saturi. Il via invece è dato alla frutta, verdura, cereali e fagioli che sono invece la principale fonte di nutrimento. Le fibre contenute in questi alimenti purificano l’organismo e contribuiscono a soddisfare il senso di fame: per perdere i chili di troppo, la dieta del riso viene seguita generalmente tra le due e le quattro settimane e si divide in tre fasi. La prima fase prevede l’assunzione di sole 800 calorie per disintossicarsi; la seconda invece è più bilanciata, con 1.200 calorie e l’introduzione di verdure, ortaggi, pesce e carboidrati. Nella fase finale, cioè quella del mantenimento, le calorie aumentano, ma la dieta continua ad essere povera di grassi e sale e ricca di frutta, verdura e cereali.

Da: QUI

Scritto da Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Dieta per la Pausa Pranzo
Dieta per la Pausa Pranzo
(Roma)
-

Mangiare tutti i giorni fuori casa, spesso con poco tempo a disposizione, può sembrare un ostacolo per chi vuole mettersi a dieta.
Mangiare tutti i giorni fuori casa, spesso con poco tempo a disposizione, può...

6 alimenti che aiutano a combattere i tumori
6 alimenti che aiutano a combattere i tumori
(Roma)
-

6 cibi che aiutano a prevenire il cancro: cosa mangiare per combattere i tumori
L’alimentazione è fondamentale nella lotta contro i tumori, esistono infatti dei...

Curcuma, il LATTE D'ORO: gli IMPENSABILI benefici per la salute
Curcuma, il LATTE D'ORO: gli IMPENSABILI benefici per la salute
(Roma)
-

Il Latte d’Oro, meglio conosciuto come Golden Milk, è un tonico, unico nel suo genere, che utilizza le fantastiche proprietà di una speciale radice chiamata Curcuma, definita come la radice della guarigione del corpo.
Viene dalla radice di una pianta coltivata principalmente in India, ma è stata...

Dimagrire senza seguire una dieta
Dimagrire senza seguire una dieta
(Roma)
-

Per dimagrire senza seguire una dieta bisogna saper ascoltare per prima cosa i bisogni del proprio corpo, dunque mangiare cibo nutriente e genuino, muoversi quotidianamente, riposare, ecc.
Per dimagrire senza seguire una dieta bisogna saper ascoltare per prima cosa i...

Salute dei cittadini come FONTE DI REDDITO
Salute dei cittadini come FONTE DI REDDITO
(Roma)
-

Oggi viviamo nell’era più pacifica di sempre, la qualità della vita è migliorata esponenzialmente negli ultimi secoli, grazie all’esplosione di conoscenza e tecnologia.
Oggi viviamo nell’era più pacifica di sempre, la qualità della vita è migliorata...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati