Dimenticato il codice sblocco iphone? Ecco cosa fare

(Napoli)ore 10:35:00 del 06/11/2017 - Genere: , Tecnologia

Dimenticato il codice sblocco iphone? Ecco cosa fare

Nei nuovi smartphone di Cupertino, grazie al Touch ID e al Face ID, i codici di sblocco dello schermo sono meno usati.

Nei nuovi smartphone di Cupertino, grazie al Touch ID e al Face ID, i codici di sblocco dello schermo sono meno usati. Ma cosa possiamo fare se dimentichiamo il PIN o la sequenza di sblocco usata sul nostro iPhone? Ecco come recuperare l’accesso al dispositivo Apple.

Iniziamo con il dire che non c’è un’unica tecnica per recuperare il PIN, la password o la sequenza di sblocco del nostro iPhone. Per prima cosa proviamo a ricordare la combinazione usata. Il codice solitamente è formato da quattro numeri. Prima di “smanettare” sull’iPhone cerchiamo di provare a inserire il nostro vecchio PIN, o almeno quello che ci ricordiamo. Avremo a disposizione sei tentativi prima che il device si blocchi. Se al quinto tentativo non abbiamo il risultato sperato allora è arrivato il momento di gestire in maniera più approfondita la situazione.

Ripristino tramite iCloud

Se si ha l’opzione Trova il mio iPhone abilitata, e il dispositivo bloccato del quale non si ricorda il codice di accesso è collegato a una connessione Wi-Fi o 3G, è possibile seguire la strada iCloud. Per prima cosa si dovrà aprire il sito iCloud.com/find da un qualsiasi dispositivo, come un PC, un Mac, un device Android o iOS. Dopo aver inserito le proprie credenziali Apple si potrà visualizzare la dashboard iCloud. Nella finestra che si aprirà in automatico selezionare Tutti i dispositivi in alto al centro e scegliere il dispositivo bloccato. Da questa finestra si dovrà scegliere l’opzione Inizializza. Dopo aver eseguito questa procedura, sul dispositivo bloccato si avvierà la schermata di configurazione, dalla quale sarà possibile scegliere tra il ripristino da un backup precedente, o l’avvio come nuovo dispositivo. Scegliete il ripristino da un backup, lasciate che iCloud completi l’operazione e configurate nuovamente il vostro iPhone o iPad con un nuovo codice d’accesso.

 

Configurazione come nuovo iPhone

Se non si dispone di alcun backup iTunes e non si riesce ad effettuare l’accesso da iCloud, sarà possibile riportare in vita iPhone solo perdendo tutti i dati in questo contenuti. Per fare ciò sarà necessario collegare il proprio dispositivo a un qualsiasi computer su cui è installato iTunes. Fatto ciò si dovrà accendere iPhone o iPad mantenendo allo stesso tempo la pressione del pulsante di accensione e Home per dieci secondi, fino a quando non viene visualizzata la schermata nera con la mela bianca; quando si vede il logo Apple, rilasciare il pulsante di accensione e continuare a mantenere la pressione del tasto Home fino a vedere il logo iTunes: il dispositivo sarà così entrato nella modalità di recupero. In questo caso, dunque, iTunes chiederà di ripristinare il dispositivo. Nel caso in cui richieda di aggiornare, cliccare su aggiornamento . In questo modo iTunes scaricherà il firmware più recente e provvederà a installarlo su iPhone o iPad. Così facendo si potrà configurare il proprio device da zero, perdendo però tutti i propri dati. Almeno, però, si avrà tra le mani un dispositivo funzionante.

 

 

Scritto da Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Ecco gli occhiali hi tech per video live Facebook e Youtube!
Ecco gli occhiali hi tech per video live Facebook e Youtube!
(Napoli)
-

Gli occhiali di Snapchat, gli Spectacles, sono stati un disastro commerciale.
Gli occhiali di Snapchat, gli Spectacles, sono stati un disastro commerciale. La...

10 invenzioni che non sai a cosa servono!
10 invenzioni che non sai a cosa servono!
(Napoli)
-

Come fanno i tre colori del dentifricio a non mischiarsi tra di loro? Il segreto sta in come viene riempito il tubetto: funziona come quando ti riempiono il cono gelato con la macchinetta apposita
La scienza delle strisce nel dentifricio Come fanno i tre colori del...

Ecco la tecnologia che ripara le buche stradali in 5 minuti! VIDEO
Ecco la tecnologia che ripara le buche stradali in 5 minuti! VIDEO
(Napoli)
-

Ciclisti, motociclisti e scooteristi lo sanno bene: tra buche, sampietrini sconnessi e asfalto dissestato, il alcune delle nostre città il percorso casa - ufficio è sempre più simile alla prova speciale di un rally.
Ciclisti, motociclisti e scooteristi lo sanno bene: tra buche, sampietrini...

Un sito non e' sicuro? Ecco come controllarlo
Un sito non e' sicuro? Ecco come controllarlo
(Napoli)
-

E-mail, Facebook, WhatsApp o Twitter. Ogni giorno usando i nostri profili in Rete veniamo invasi dai link
E-mail, Facebook, WhatsApp o Twitter. Ogni giorno usando i nostri profili in...

Darth Vader robot ti pulisce il pavimento!
Darth Vader robot ti pulisce il pavimento!
(Napoli)
-

L’inconfondibile suono del respiro metallico e cavernoso di Darth Vader si trasforma con Samsung nel ben più rassicurante segnale di inizio della pulizia della casa con Samsung PowerBOT.
L’inconfondibile suono del respiro metallico e cavernoso di Darth Vader si...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati