Disagio a letto? Ecco come comportarsi nel sesso

(Bologna)ore 11:47:00 del 07/01/2018 - Genere: , Sesso

Disagio a letto? Ecco come comportarsi nel sesso

Il sesso è una cosa bellissima, ma anche una cosa che ci rende, molte volte, vulnerabili.

Il sesso è una cosa bellissima, ma anche una cosa che ci rende, molte volte, vulnerabili. Ci fa esporre e mettere, letteralmente e non, a nudo, spesso causandoci qualche imbarazzo, soprattutto durante le prime volte con un nuovo partner. Ci sono molte situazioni che ci mettono più in difficoltà di altre, e qui ne abbiamo raccolte dieci. Ma per ognuna, basti ricordare che sicuramente qualcuno di noi ha fatto anche peggio. La vergogna è minore, se condivisa.

SE TUTTO VA BENE TRANNE QUELLO

A volte il sesso non va male solo qualche volta, ma sempre. Può capitare che con una persona ci si senta in sintonia su tutto, per poi scoprire che a letto non si è proprio compatibili. In questi casi, prima di gettare la spugna è meglio provare e riprovare: magari ci si mette solo un po' più di tempo prima di entrare del tutto in confidenza.

LE PAROLE SBAGLIATE

Qualche parolina dolce, o anche non dolce, durante il sesso non può che far bene: stare in silenzio potrebbe mettere voi e l'altro in imbarazzo (perché non parla? sto sbagliando qualcosa? chissà cosa pensa ecc...), ma anche parlare troppo è deleterio, soprattutto se non facciamo attenzione a quello che diciamo. Nessuno si metterà a discutere dei massimi sistemi, ma conviene fare attenzione anche alle più semplici espressioni di piacere. Un esempio? Basta continuare a invocare 'oh mamma, oh mamma' poco prima di un orgasmo.

LA NON FORTUNA DEL PRINCIPIANTE

Dopo la prima si pensa che il sesso faccia schifo, o che non si sarà mai abbastanza brave per farlo: sono ovviamente grossi errori di cui ci si ricrede subito dopo. Come in qualasiasi cosa della vita, quello che serve è esercizio e allenamento. E non solo dopo che si è detto addio alla verginità, ma anche quando si ritorna in pista dopo un periodo di magra o quando si provano nuove posizioni, magari un po' troppo complesse.

ECCITATE E IMBARAZZATE

Mettiamocelo bene in testa: il sesso si fa col corpo, e, per la precisione, con parti del corpo che possono inavvertitamente provocare imbarazzo. Se siete in una relazione di lunga durata questo non sarà probabilmente più un vostro problema, ma se siete agli inizi non dovete rischiare di morire di vergogna se mentre siete in intimità dovessero iniziare le mestruazioni o altro. Siamo fatti al 90% di acqua, ma anche di altri fluidi, e nel sesso li condividiamo tutti. Basta scavarsi la fossa per cose totalmente normali e banali.

LA DOCCIA DELLA DISCORDIA

Chi non si è immaginato nella vasca da bagno o nella doccia a insapornare il o la partner dopo aver visto una puntata di Grey's Anatomy? Non tutte le docce, però, escono col buco e non tutte, soprattutto, sono adatte per fare sesso: se non siete sul set, arrendentevi all'evidenza (e alla camera da letto).

SESSO UBRIACO, SESSO SFORTUNATO

Uno o due bicchieri di vino possono aiutare la libido e far cadere qualche imbarazzo di troppo, uno o due gin tonic rischiano di stendervi entrambi al tappeto. Se l'alcol può portare a fare del buon sesso disinibito, meglio comunque non esagerare. Le nostre prestazioni rischiano, altrimenti, di non essere delle più brillanti (a nessuno fa piacere vedere il proprio partner vomitare a letto o addormentarsi durante un rapporto)

IL SESSO DEI RIMPIANTI

Sarà capitato a tutte (o quasi, dai) di cadere nella trappola più antica del mondo, ovvero quella del sesso con l'ex. Il rischio è più alto appena finita una relazione, magari quando nessuno dei due è ancora certo al 100% che sia la decisione da prendere (ma se l'avete presa, fidatevi del vostro istinto!). Non è una cosa di cui andare fieri, ma neanche di cui sentirsi troppo in colpa: fatevi dare una strigliata di capo dalle amiche e sarete a posto con la coscienza.

NEI FILM È DIVERSO

Sesso in spiaggia, sesso in ospedale, sesso nello sgabuzzino, sesso ad alta quota. I film (e le serie tv) ci hanno abituato a prestazioni di ogni tipo, e sempre a buon fine. Nella realtà, non è tutto così facile, quindi tanto vale dimenticarsi gli standard che vediamo ogni giorno sugli schermi. Il più delle volte ci si ritrova a rotolarsi in mezzo alla sabbia umida o a trovare un equilibrio precario sopra una lavatrice. Non sentitevi in colpa se non siete riusciti a ricreare quella scena che in televisione sembrava così eccitante e invece si è rivelato un disastro: drammi di vita vera.

CHI FA DA SÉ...

Il peggior sesso è quello che non è neanche iniziato: a volte capita che se l'eccitazione è troppa la situazione possa 'sfuggire di mano' al vostro partner, che taglierà il traguardo molto prima di voi. Non fategliela passare liscia, e trovate il modo di vendicarvi. Imparerà a rispettare i tempi di entrambi.

Da: QUI

Scritto da Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Sempre meno sesso nei Paesi avanzati
Sempre meno sesso nei Paesi avanzati
(Bologna)
-

Parrebbe in corso, almeno nei paesi economicamente sviluppati, un generalizzato declino dell’attività sessuale umana.
Parrebbe in corso, almeno nei paesi economicamente sviluppati, un generalizzato...

Dipendenza del sesso: in aumento anche le donne
Dipendenza del sesso: in aumento anche le donne
(Bologna)
-

La sessodipendenza è un disturbo costantemente in crescita e riguarda sia gli uomini che le donne. Vediamo quali sono le manifestazioni e le possibili terapie per uscirne.
Con l'espressione "dipendenza dal sesso" si è soliti definire un insieme di...

Prima volta andata male? Ecco perche'
Prima volta andata male? Ecco perche'
(Bologna)
-

Che la prima volta possa andare male è piuttosto comune, ma sapere i motivi può aiutare a sistemare la situazione. Vediamone alcuni
Perchè la prima volta va male La prima volta è uno di quei momenti...

Sesso, la scoperta: l'impotenza e' scritta nei geni
Sesso, la scoperta: l'impotenza e' scritta nei geni
(Bologna)
-

Anche l'impotenza sembra essere scritta nei geni. E' stata infatti trovata un'area del genoma associata a un aumento del rischio di disfunzione erettile, cosa che apre clamorosamente le porte a potenziali nuove terapie per gli uomini che non rispondono ai
Anche l'impotenza sembra essere scritta nei geni. E' stata infatti trovata...

Ecco i segreti della sessualita' nella terza eta'!
Ecco i segreti della sessualita' nella terza eta'!
(Bologna)
-

Secondo un recente sondaggio, il 54% delle coppie sopra i 60 anni ha una felice vita amorosa. E il 25% di questi dichiara di fare ancora sesso assiduamente
Secondo un recente sondaggio, il 54% delle coppie sopra i 60 anni ha una felice...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati