Donne: ecco cosa vuole il tuo uomo dopo il sesso!

(Roma)ore 09:49:00 del 17/07/2017 - Genere: , Sesso

Donne: ecco cosa vuole il tuo uomo dopo il sesso!

Cosa vogliono gli uomini dopo il sesso? Non c’è una risposta unica, ma di sicuro la maggior parte dei maschietti rimane in silenzio.

Cosa vogliono gli uomini dopo il sesso? Non c’è una risposta unica, ma di sicuro la maggior parte dei maschietti rimane in silenzio.

Cosa vogliono gli uomini dopo il sesso? Il silenzio

Non si tratta di maleducazione o mancanza di rispetto. Che gli uomini stiano zitti dopo un rapporto sessuale è un fatto fisiologico. I ricercatori dell’Institut National de la Santé et de la Recherche Médicale (Inserm) hanno appurato come il cervello maschile dopo l’orgasmo vada in “off”.

A qualche minuto dall’eiaculazione, la corteccia cingolata e l’amigdala maschili, comunicano al cervello l’esigenza di attenuare il desiderio sessuale. Nel frattempo, l’orgasmo ha mandato in circolo ossitocina e serotonina. La prima abbassa i livelli di testosterone, la seconda favorisce il sonno. Risultato? Una gran voglia di dormire.

I tempi di recupero variano da persona a persona e dipendono da molti fattori. L’età, l’emotività o lo stato fisico per esempio. È d’obbligo sottolineare che per un ventenne il recupero si può ridurre a pochi minuti. Mentre per un uomo adulto può arrivare anche a 24 ore. Ma la differenza è anche bilanciata da rapporti sessuali più lunghi in età matura. Dalla ricerca francese emerge anche un altro dato. Per tutte le donne che lamentano poca sensibilità maschile, l’ideale è fare sesso di buon mattino. All’inizio della giornata infatti, il livello di testosterone è ai massimi livelli.

Cosa vogliono gli uomini dopo il sesso? Piccole abitudini

Dalla sigaretta alle coccole. Il settimanale Elle svolge una piccola indagine sociologica fra i suoi lettori. Dopo aver chiesto cosa vogliono gli uomini dopo il sesso, Elle stila una classifica di 5 abitudini comuni. Prima fra tutte le coccole. Dopo l’indagine dell’Inserm, che disegnava un profilo abbastanza apatico dell’uomo, quello della coccola può stupire. E invece parecchi lettori hanno ammesso di provare piacere nell’accarezzare o stringere a sé la donna, dopo il piacere.

Al secondo posto troviamo il sonnellino. E in questo caso, sappiamo che c’è poco da fare: l’uomo deve riposare dopo l’eros. Seguono la famosa sigaretta e la doccia. A quanto pare sono in molti a desiderare una bella doccia dopo il rapporto sessuale.

Al quinto posto Elle assembla tutte le originali abitudini riguardo a cosa vogliono gli uomini dopo il sesso. Si passa dallo scambio di opinioni (a me è piaciuto, a te?) al controllo del telefono. Dalla danza al canto della canzone preferita. Dalle flessioni al pediluvio. Ce n’è per tutti i gusti. E quello che si fa dopo l’amore dipende di sicuro dallo stato emotivo in cui ci si trova. È abbastanza raro trovare un uomo ballare nudo in una stanza dopo aver fatto cilecca…

Da: QUI

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Sesso tantrico e tecniche per godere
Sesso tantrico e tecniche per godere
(Roma)
-

Un modo per tenere viva la passione? Provare il sesso tantrico. Lo ha pensato di recente la popstar statunitense Miley Cirus, che per tenere alla larga la monotonia dalla sua relazione con il fidanzato Liam Hemsworth si è messa a studiare con attenzione l
Un modo per tenere viva la passione? Provare il sesso tantrico. Lo ha pensato di...

Sesso d'inverno: ecco perche' fa benissimo!
Sesso d'inverno: ecco perche' fa benissimo!
(Roma)
-

Complici i ritmi frenetici quotidiani, il lavoro, i figli da gestire, problemi vari ed eventuali che talvolta diventano talmente pressanti da risultare imprescindibili e soverchianti, il sesso a volte arranca.
Complici i ritmi frenetici quotidiani, il lavoro, i figli da gestire, problemi...

Intesa sessuale? Ecco come capirlo
Intesa sessuale? Ecco come capirlo
(Roma)
-

Intesa sessuale? Si vede da queste 5 cose che condividete. Se è reale, senza dubbio vi accadono anche dopo una relazione lunga.
Intesa sessuale? Si vede da queste 5 cose che condividete. Se è reale, senza...

Come toccare una donna per farla eccitare
Come toccare una donna per farla eccitare
(Roma)
-

Nella seduzione toccare una donna si chiama in gergo Kino. l’errore più comune è pensare alla kino come una tecnica da usare due o tre volte per arrivare poi a concludere. sbagliatissimo.
Come toccare una ragazza e fare kino Nella seduzione toccare una donna si...

Felici di essere single!
Felici di essere single!
(Roma)
-

Essere single non è uno status sentimentale: descrive la realtà di una persona che sta attraversando una tappa specifica della sua vita con pienezza e libertà, senza la necessità di aspettare nulla e senza la pressione di cercare qualcuno.
Essere single non è uno status sentimentale: descrive la realtà di una persona...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati