Draghi e Monti COMPLICI del fallimento delle banche italiane!

(Roma)ore 20:02:00 del 30/06/2018 - Genere: , Denunce, Economia, Politica

Draghi e Monti COMPLICI del fallimento delle banche italiane!

La moneta unica sarà una catastrofe per le banche italiane. Il loro margine di interesse subirà una riduzione drastica: perderanno da un minimo di 5.500 miliardi a un massimo di 18.500 miliardi.

Cari amici,

grazie ai nostri potenti mezzi siamo riusciti a recuperare un articolo del 1997 de La Repubblica in cui si parla della possibile crisi bancaria nel caso di applicazione della moneta unica. Vi proponiamo un estratto dall’articolo:

La moneta unica sarà una catastrofe per le banche italiane. Il loro margine di interesse subirà una riduzione drastica: perderanno da un minimo di 5.500 miliardi a un massimo di 18.500 miliardi. Questa previsione è contenuta nell’ ultimo numero di “Tendenze monetarie”, pubblicato dall’ ufficio studi della Banca commerciale italiana nel numero dedicato alla memoria di Enrico Beneduce, l’ amministratore delegato recentemente scomparso. Questo rapporto, dedicato agli “Effetti di lungo termine dell’ unione monetaria sull’ economia italiana: tassi di interesse e trasformazione del sistema finanziario” viene presentato stamattina a Milano alla presenza del commissario europeo Mario Monti e del direttore generale del Tesoro Mario Draghi. Le stime compiute dall’ ufficio studi della Comit portano a conclusioni allarmanti per il nostro sistema bancario. L’ analisi, si badi bene, non riguarda i costi di adattamento dei sistemi informatici e contabili in vista dell’ introduzione dell’ Euro, che pure non sono trascurabili. No, questo studio si preoccupa solo di quanto accadrà dopo il primo gennaio 1999, quando la moneta unica sarà una realtà, e i suoi effetti si dispiegheranno sulla struttura dei tassi d’ interesse e sul comportamento della clientela.

Come vediamo si trattava di una previsione piuttosto precisa, anche se incompleta, perchè non ha considerato l’ipotesi di una crisi del 2008 e quindi il QE. Ora all’epoca Draghi era Direttore del Tesoro, e fu quindi ben informato della fragilità del sistema bancario italiano nel caso di interessi bassi. Eppure cosa ha fatto come governatore della Banca d’Italia e quindi della BCE sulla materia ? Assolutamente NULLA.

Tutti hanno fatto finta di niente, e quando il bubbone è scoppiato hanno crcato di scaricare la responsabilità sugli altri, oppure si sono nascosti dietro le proprie immunità.

La classe dirigente e politica italiana si rivela come il vero marcio della nazione e colei che la condurrà all’autodistruzione.

Da: QUI

Scritto da Carmine

ALTRE NOTIZIE
Ecco la ONG greca che guadagna MILIARDI sugli immigrati
Ecco la ONG greca che guadagna MILIARDI sugli immigrati
(Roma)
-

Il 28 di agosto trenta membri della ONG greca “Centro Internazionale di Risposta alle Emergenze” (ERCI) sono stati arrestati per il loro coinvolgimento nella rete del traffico di esseri umani che opera nell’isola di Lesbo fin dal 2015.
Mentre la Grecia deve affrontare l’infinita crisi economica e migratoria che...

Pensioni d'oro: M5S e LEGA pronte a tagliarle ai SINDACALISTI
Pensioni d'oro: M5S e LEGA pronte a tagliarle ai SINDACALISTI
(Roma)
-

La proposta di legge per il taglio delle pensioni d’oro presentata da Lega e M5S in commissione Lavoro alla Camera “mira a riportare a un regime di equità l’applicazione del calcolo della base imponibile a fini pensionistici, attualmente più favorevole pe
In arrivo una stretta sugli assegni dei sindacalisti. "Rimediare alla disparità...

Corruzione: perquisita la casa di DENIS VERDINI
Corruzione: perquisita la casa di DENIS VERDINI
(Roma)
-

E’ coinvolto anche l’ex senatore di Ala Denis Verdini nell’inchiesta che ha portato all’arresto del sindaco di Ponzano Romano, Enzo De Santis.
E’ coinvolto anche l’ex senatore di Ala Denis Verdini nell’inchiesta che ha...

Svizzera: 2200 euro al mese a tutti gli abitanti per un ESPERIMENTO
Svizzera: 2200 euro al mese a tutti gli abitanti per un ESPERIMENTO
(Roma)
-

Il comune svizzero Reinau con una popolazione di 1300 persone prenderà parte ad un insolito esperimento.
Il comune svizzero Reinau con una popolazione di 1300 persone prenderà parte ad...

Cosi' scappa il futuro del MERIDIONE, che si svuota in silenzio
Cosi' scappa il futuro del MERIDIONE, che si svuota in silenzio
(Roma)
-

E chi glielo dice adesso a Salvini? Chi gli dice, mentre attende operoso al respingimento dei neri d’Africa, i nuovi invasori, che negli ultimi sedici anni circa un milione e ottocentomila italiani sono fuggiti dalle proprie case per cercare un lavoro e u
E chi glielo dice adesso a Salvini? Chi gli dice, mentre attende operoso al...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati