Dragon Quest Builders 2: recensione

(Aosta)ore 20:28:00 del 16/07/2019 - Genere: , Videogames

Dragon Quest Builders 2: recensione

La trama avanza così, e comprende un ciclo giorno/notte, con i mostri che compaiono al calar del sole, proprio come in Minecraft, pronti a distruggere tutto quello che abbiamo fatto durante la giornata.

 

DRAGON QUEST BUILDERS 2 ANTEPRIMA - Lo scopo di Builders, generalmente, è quello di ricostruire un villaggio in ogni capitolo, badando alla qualità dei vari palazzi per attirare nuovi abitanti. Abitanti che miglioreranno lo stato della nostra cittadina, fornendo quest che aiuteranno il protagonista a migliorarsi, potendo creare nuovi oggetti. La trama avanza così, e comprende un ciclo giorno/notte, con i mostri che compaiono al calar del sole, proprio come in Minecraft, pronti a distruggere tutto quello che abbiamo fatto durante la giornata.

I fan del primo capitolo hanno sempre manifestato la volontà di vedere alcune feature implementate nel gioco, e la lista di nuove possibilità è piuttosto corposa, come è possibile notare dai video della versione giapponese. Innanzitutto è stato aggiunto il comando Dash, quindi ci si può muovere molto più velocemente per il mondo di gioco.

DRAGON QUEST BUILDERS 2 ANTEPRIMA - Armi e martelli sono divisi e assegnati a diversi tasti, rendendo meno problematico il costruire quando si alterna al combattere. Quando si tratta di arare i campi, ci viene in soccorso un Wiggly amichevole. Questo verme, uno dei mostri classici di Dragon Quest, arerà per noi il terreno per la coltivazione, aiutandoci a risparmiare tempo.

È stata anche migliorata la fisica del gioco, ad esempio implementando la scivolata lungo i pendii, calcolata in tempo reale con la fisica interna al gioco. Oltre alle migliorie in ambito costruttivo, non mancano quelle in fase di esplorazione. È possibile ora tuffarsi in profondità ed esplorare le acque del gioco, e anche planare da grandi altezze indossando il mantello Windbreaker. C'è anche l'opzione di teletrasportarsi istantaneamente in un luogo già visitato in precedenza, evitando lunghe scarpinate che potrebbero rivelarsi inutili. Tutti questi elementi, uniti alla già citata possibilità di scattare, rendono l'esplorazione del mondo più agevole e divertente.

DRAGON QUEST BUILDERS 2 ANTEPRIMA - Gli sviluppatori, inoltre, hanno mantenuto la promessa di rendere il gioco più verticale: adesso è possibile fare costruzioni altre tre volte tanto quello che poteva essere fatto nel primo capitolo, elemento questo che farà la gioia dei nuovi costruttori. Anche la struttura di gioco sembra essere molto simile a quella del primo capitolo; a differenza di titoli come Minecraft, dove al giocatore viene concessa una libertà pressoché totale, in Dragon Quest Builders 2 sono presenti delle quest. Alcune vi porteranno ad avanzare nella storia, altre saranno invece opzionali, quindi starà a voi decidere quanto a fondo completare un’isola. Anche la divisione del gioco in isole, come avrete già capito, è stata mantenuta; la presenza di un porto, però, ci fa capire che sarà possibile tornare sui propri passi ed esplorare nuovamente un’isola che ci siamo lasciati alle spalle, a differenza del primo capitolo.

 

Scritto da Carmine

ALTRE NOTIZIE
Red Dead Redemption 2 versione PC: recensione
Red Dead Redemption 2 versione PC: recensione
(Aosta)
-

RED DEAD REDEMPTION 2 PC RECENSIONE - È senza dubbio il più bel gioco del 2018.
RED DEAD REDEMPTION 2 PC RECENSIONE - È senza dubbio il più bel gioco del 2018....

Planet Zoo: anteprima
Planet Zoo: anteprima
(Aosta)
-

Le nozioni abbracciano un contesto che va al di là dell’utilitarismo legato al cosa fare e cosa non fare nel gioco e comprendono spiegazioni sul rischio di estinzione, sulla popolazione rimanente, sull’habitat e tante altre curiosità scientifiche.
RECENSIONE PLANET ZOO - Planet Zoo è a tutti gli effetti un gestionale di stampo...

Death Stranding recensione
Death Stranding recensione
(Aosta)
-

RECENSIONE DEATH STRANDING - Non è stato un compito facile lavorare alla recensione di Death Stranding, anzi, posso dire tranquillamente che è stato il prodotto più controverso con il quale abbia mai avuto a che fare.
RECENSIONE DEATH STRANDING - Non è stato un compito facile lavorare alla...

Football Manager 2020: anteprima
Football Manager 2020: anteprima
(Aosta)
-

ANTEPRIMA FOOTBALL MANAGER 2020 - Football Manager 2020, come i suoi predecessori e i suoi seguiti, ha la propria teca da santificare davanti a cui si inginocchieranno migliaia di fan sparsi per tutto il mondo, un’opera che ha trasceso i confini virtuali
ANTEPRIMA FOOTBALL MANAGER 2020 - Football Manager 2020, come i suoi...

Frostpunk su console: recensione
Frostpunk su console: recensione
(Aosta)
-

FROSTPUNK CONSOLE RECENSIONE - Lontano anni luce dai canoni imposti da prodotti come Tropico o Cities Skyline, Frostpunk è un inconsueto ibrido tra un city builder, di cui mantiene l’ossatura e un buon numero di meccaniche di gioco, e un survival, con con
FROSTPUNK CONSOLE RECENSIONE - Lontano anni luce dai canoni imposti da prodotti...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati