Easy Fry: ecco come friggere senza olio!

(Brindisi)ore 16:02:00 del 18/10/2019 - Genere: , Cucina

Easy Fry: ecco come friggere senza olio!

EASY FRY PER FRIGGERE SENZA OLIO - La frittura si sa, non è proprio una tecnica di cottura salutare.

EASY FRY PER FRIGGERE SENZA OLIO - La frittura si sa, non è proprio una tecnica di cottura salutare. L’apporto di lipidi e la possibile formazione di sostanze dannose ci portano a cercare di evitarla o di avere terribili sensi di colpa dopo aver mangiato un gustoso piatto di frittura mista.

Ecco che quindi, pur di non rinunciare alla fragranza tipica dei cibi fritti, si sono inventati la friggitrice senza olio. Con la friggitrice ad aria si va un po’ in contraddizione con la definizione di frittura. Con frittura infatti, si intende l’immersione completa della pietanza nell’olio ( o in un grasso). Questo, oltre ad apportare lipidi funge da conduttore per il calore che, disidratando molto velocemente la superficie dei cibi, permette quella tipica fragranza che solo i cibi fritti hanno.
Ma come si fa a friggere senza olio?

EASY FRY PER FRIGGERE SENZA OLIO - In realtà non è possibile chiamare frittura questa tecnica di cottura, in quanto i grassi che caratterizzano questo tipo di cottura, sono assenti.

VA AD ARIA, SENZA O CON POCO OLIO – Easy Fry infatti è una friggitrice ad aria, perfetta per portare in tavola succulenti piatti: pollo, patatine, gamberetti saranno cotti alla perfezione, mantenendo tutte le caratteristiche di gusto di una modalità tradizionale. Ma come funziona? Il segreto è nella tecnologia Air pulse: la fonte di calore posizionata nella parte superiore della friggitrice si riscalda rapidamente fino a 180° generando un flusso di calore che si distribuisce in modo ciclonico, dall’alto verso il basso e viceversa. Il risultato è una frittura croccante fuori e morbida dentro con poco o senza olio (solo ½ cucchiaio di olio per le ricette che lo richiedono).

EASY FRY PER FRIGGERE SENZA OLIO - NON SOLO FRITTO – Easy Fry è perfetta per la frittura, ma può anche grigliare, arrostire e cuocere al forno per dare la possibilità di esprimere il proprio estro gastronomico. E’ dotata di 8 modalità preimpostate: patatine, cotolette, gamberetti, pesce, arrosto, ma anche grill, pizza e, per uscire dagli schemi, anche torte, e la temperatura da 80°C a 200°C garantisce una cottura ottimale per le diverse ricette.

UTILE CON GLI OSPITI – Easy Fry è dotata di una capacità XL che consente di preparare fino a 6 porzioni (4,2 L). Una volta inserito il cibo scelto nella friggitrice c’è tutto il tempo per prepararsi ad accogliere amici o familiari, infatti il prodotto è dotato di spegnimento automatico con timer di 60 minuti e campanello automatico. Anche il post-cottura è molto facile perché il sistema ha un cestello brevettato per rimuovere la griglia e raccogliere l’olio dal fondo, che quindi non si accumula.
Prezzo consigliato al pubblico: € 130 circa

Scritto da Carla

ALTRE NOTIZIE

(Brindisi)
-


SMACAFAM RICETTA - La “focaccia” di Carnevale? Esiste, eccome se esiste: si...

Come organizzare gli spaci in cucina
Come organizzare gli spaci in cucina
(Brindisi)
-

Per ottimizzare al meglio i mq a disposizione a volte basta seguire pochi ma imprescindibili consigli
COME ORGANIZZARE GLI SPAZI IN CUCINA AL MEGLIO - La cucina, oramai, è l’ambiente...

Bevande migliori per pancia piatta
Bevande migliori per pancia piatta
(Brindisi)
-

BEVANDE MIGLIORI PER AVERE LA PANCIA PIATTA - Tutti desideriamo non sprecare soldi per acquistare nuove gonne e pantaloni quando abbiamo i cassetti pieni di indumenti che … a volte non si chiudono!
BEVANDE MIGLIORI PER AVERE LA PANCIA PIATTA - Tutti desideriamo non sprecare...

Dolcetti di Halloween: ricette e idee carine
Dolcetti di Halloween: ricette e idee carine
(Brindisi)
-

RICETTE DOLCETTI DI HALLOWEEN - I preparativi per Halloween sono entrati nel vivo, girando per le vie delle nostre città spicca prepotente nelle vetrine dei negozi il colore arancio della zucca.
RICETTE DOLCETTI DI HALLOWEEN - I preparativi per Halloween sono entrati nel...

Carne di Maiale? No grazie. Ecco perche'
Carne di Maiale? No grazie. Ecco perche'
(Brindisi)
-

CARNE DI MAIALE FA MALE - I maiali sono spazzini per natura, il che significa che mangiano davvero di tutto, anche ciò che non dovrebbero.
CARNE DI MAIALE FA MALE - I maiali sono spazzini per natura, il che significa...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati