Ecco il traduttore portatile che parla tutte le lingue!

(Bari)ore 23:06:00 del 22/11/2017 - Genere: , Internet, Tecnologia

Ecco il traduttore portatile che parla tutte le lingue!

La soluzione di ili forse non sarà un’incarnazione vera e propria del traduttore universale di Star Trek, ma ci si avvicina davvero molto.

La soluzione di ili forse non sarà un’incarnazione vera e propria del traduttore universale di Star Trek, ma ci si avvicina davvero molto. Infatti questa piccola chiavetta, pensata anche per essere portata al collo, è capace di tradurre pressoché simultaneamente qualsiasi frase nelle lingue supportate.

Il vantaggio più grande di ili è quello di funzionare senza alcun tipo di connessione internet. Il vocabolario, il sistema di traduzione così come quello di riconoscimento e sintesi vocale sono integrati dentro la piccola chiavetta.

Per il momento ili è capace di tradurre dall’inglese al giapponese o al cinese, ma l’azienda ha promesso che nelle prossime generazioni saranno integrate altre lingue come francese, thai, coreano, spagnolo, arabo ed italiano.

Come funziona Ili

Il traduttore portatile è in grado di tradurre al momento tre lingue lingue: inglese, giapponese e cinese. Anche se l’azienda nipponica è pronta ad aggiungerne altre. Come funziona Ili? Sarà sufficiente avvicinare il device alla bocca, premere su un pulsante per registrare la frase da tradurre e riprodurla all’interlocutore straniero.

Lo strumento realizzato da Logbar è soprattutto molto veloce. La società afferma infatti che Ili è in grado di tradurre una parola in 0,2 secondi. Dando un’occhiata alle caratteristiche tecniche, l’oggetto hi-tech comprende due microfoni direzionali, utili per ridurre il rumore ambientale, e degli speaker in grado di riprodurre un suono più alto e più chiaro rispetto a quello degli smartphone.

Prezzo e data di uscita

Al momento non ci sono informazioni precise sul prezzo e sulla data di uscita. Ili sarà comunque messo in vendita entro la fine del 2017. Per adesso è possibile solo registrarsi sul sito di Logbar alla Waiting List, attraverso la quale si potranno avere ulteriori aggiornamenti sul prodotto.

Scritto da Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Come evitare di scaricare malware Android
Come evitare di scaricare malware Android
(Bari)
-

Android è il sistema operativo preferito dagli hacker, come dimostrano i continui attacchi subiti dai dispositivi che girano con il robottino verde.
Android è il sistema operativo preferito dagli hacker, come dimostrano i...

SIM Ilaid: cos'e' e come attivarla
SIM Ilaid: cos'e' e come attivarla
(Bari)
-

L’arrivo di Iliad in Italia con un’offerta davvero low-cost per minuti, SMS e 30 giga di Internet ha suscitato l’interesse di moltissime persone.
L’arrivo di Iliad in Italia con un’offerta davvero low-cost per minuti, SMS e 30...

Come scegliere una TV per giocare
Come scegliere una TV per giocare
(Bari)
-

In un’epoca sempre più multimediale e convergente, la scelta di un televisore capace di soddisfare le più comuni esigenze di visione domestica, ma anche quelle di intrattenimento digitale sulle console da gaming, diventa vitale.
Un Tv per guardare e per giocare In un’epoca sempre più multimediale e...

Offerta: ecco un dominio.it gratuito fino al 1 luglio 2018!
Offerta: ecco un dominio.it gratuito fino al 1 luglio 2018!
(Bari)
-

In promozione speciale fino al 1° luglio 2018, Register.it offre la possibilità di registrare gratuitamente un nuovo dominio .it e di ottenere in omaggio un dominio .online gratis anch'esso.
In promozione speciale fino al 1° luglio 2018, Register.it offre la possibilità...

Vivo Nex S arriva in Italia: ecco la scheda tecnica
Vivo Nex S arriva in Italia: ecco la scheda tecnica
(Bari)
-

Anche se al momento vi dice poco, Vivo sarà ben presto un nome che terrete a mente quando dovrete acquistare uno smartphone
Anche se al momento vi dice poco, Vivo sarà ben presto un nome che terrete a...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati