Ecco la durata media di un rapporto sessuale: i tuoi tempi sono buoni?

(Trento)ore 21:33:00 del 22/11/2017 - Genere: , Sesso

Ecco la durata media di un rapporto sessuale: i tuoi tempi sono buoni?

La durata di un rapporto sessuale è stata nel tempo oggetto di numerosi studi o ha comunque attirato l’interesse della comunità scientifica: alcuni sessuologi ultimamente hanno fatto delle stime oggetto di in una pubblicazione scientifica.

La durata di un rapporto sessuale è stata nel tempo oggetto di numerosi studi o ha comunque attirato l’interesse della comunità scientifica: alcuni sessuologi ultimamente hanno fatto delle stime oggetto di in una pubblicazione scientifica. Secondo uno studio internazionale infatti, un rapporto sessuale, preliminari compresi, dura da 1 a 10 minutiLa misurazione del tempo intercorso tra penetrazione ed eiaculazione è stato affidato ad un cronometro: in media il rapporto durava 7,3 minuti.

Potrebbe sembrare poco, ma potrebbe sembrare anche molto se si raffrontano alcune ricerche della European Society for Sexual Medicine (ESSM), che si occupa di eiaculazione precoce: un minuto per un uomo su 5, tra 1 e due minuti per il 10%.

Secondo alcuni studiosi l’eiaculazione precoce non sarebbe una malattia, ma una situazione naturale, mentre sarebbe “innaturale” il controllo volontario, il risultato di apprendimento e “addestramento”, in parte anche dovuto al fatto che le donne, con cambiamento del ruolo sociale, hanno “preteso” l’appagamento sessuale, allungando quindi i tempi di un rapporto.

Non esisterebbe una “normalità” in questo campo, così come non esiste un normale colore dei capelli, secondo Leonore Tiefer, sessuologa della New York University, mentre per il sociologo Ross Morrow dell’Università di Sydney si tratterebbe solo di un problema culturale. Si pensi che in Malesia si considera normale eiaculare dopo 15-30 secondi.

Attenzione in ogni caso alle terapie fai da te con farmaci magari reperiti on line: non solo potrebbero essere contraffatti e nocivi, ma in quanto a volte anche antidepressivi, vanno prescritti da un medico, che per farlo procede a visita approfondita e informa il paziente su pro e contro della terapia

Da: QUI

Scritto da Carmine

ALTRE NOTIZIE
Sempre meno sesso nei Paesi avanzati
Sempre meno sesso nei Paesi avanzati
(Trento)
-

Parrebbe in corso, almeno nei paesi economicamente sviluppati, un generalizzato declino dell’attività sessuale umana.
Parrebbe in corso, almeno nei paesi economicamente sviluppati, un generalizzato...

Dipendenza del sesso: in aumento anche le donne
Dipendenza del sesso: in aumento anche le donne
(Trento)
-

La sessodipendenza è un disturbo costantemente in crescita e riguarda sia gli uomini che le donne. Vediamo quali sono le manifestazioni e le possibili terapie per uscirne.
Con l'espressione "dipendenza dal sesso" si è soliti definire un insieme di...

Prima volta andata male? Ecco perche'
Prima volta andata male? Ecco perche'
(Trento)
-

Che la prima volta possa andare male è piuttosto comune, ma sapere i motivi può aiutare a sistemare la situazione. Vediamone alcuni
Perchè la prima volta va male La prima volta è uno di quei momenti...

Sesso, la scoperta: l'impotenza e' scritta nei geni
Sesso, la scoperta: l'impotenza e' scritta nei geni
(Trento)
-

Anche l'impotenza sembra essere scritta nei geni. E' stata infatti trovata un'area del genoma associata a un aumento del rischio di disfunzione erettile, cosa che apre clamorosamente le porte a potenziali nuove terapie per gli uomini che non rispondono ai
Anche l'impotenza sembra essere scritta nei geni. E' stata infatti trovata...

Ecco i segreti della sessualita' nella terza eta'!
Ecco i segreti della sessualita' nella terza eta'!
(Trento)
-

Secondo un recente sondaggio, il 54% delle coppie sopra i 60 anni ha una felice vita amorosa. E il 25% di questi dichiara di fare ancora sesso assiduamente
Secondo un recente sondaggio, il 54% delle coppie sopra i 60 anni ha una felice...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati