Ecco la durata media di un rapporto sessuale: i tuoi tempi sono buoni?

(Trento)ore 21:33:00 del 22/11/2017 - Genere: , Sesso

Ecco la durata media di un rapporto sessuale: i tuoi tempi sono buoni?

La durata di un rapporto sessuale è stata nel tempo oggetto di numerosi studi o ha comunque attirato l’interesse della comunità scientifica: alcuni sessuologi ultimamente hanno fatto delle stime oggetto di in una pubblicazione scientifica.

La durata di un rapporto sessuale è stata nel tempo oggetto di numerosi studi o ha comunque attirato l’interesse della comunità scientifica: alcuni sessuologi ultimamente hanno fatto delle stime oggetto di in una pubblicazione scientifica. Secondo uno studio internazionale infatti, un rapporto sessuale, preliminari compresi, dura da 1 a 10 minutiLa misurazione del tempo intercorso tra penetrazione ed eiaculazione è stato affidato ad un cronometro: in media il rapporto durava 7,3 minuti.

Potrebbe sembrare poco, ma potrebbe sembrare anche molto se si raffrontano alcune ricerche della European Society for Sexual Medicine (ESSM), che si occupa di eiaculazione precoce: un minuto per un uomo su 5, tra 1 e due minuti per il 10%.

Secondo alcuni studiosi l’eiaculazione precoce non sarebbe una malattia, ma una situazione naturale, mentre sarebbe “innaturale” il controllo volontario, il risultato di apprendimento e “addestramento”, in parte anche dovuto al fatto che le donne, con cambiamento del ruolo sociale, hanno “preteso” l’appagamento sessuale, allungando quindi i tempi di un rapporto.

Non esisterebbe una “normalità” in questo campo, così come non esiste un normale colore dei capelli, secondo Leonore Tiefer, sessuologa della New York University, mentre per il sociologo Ross Morrow dell’Università di Sydney si tratterebbe solo di un problema culturale. Si pensi che in Malesia si considera normale eiaculare dopo 15-30 secondi.

Attenzione in ogni caso alle terapie fai da te con farmaci magari reperiti on line: non solo potrebbero essere contraffatti e nocivi, ma in quanto a volte anche antidepressivi, vanno prescritti da un medico, che per farlo procede a visita approfondita e informa il paziente su pro e contro della terapia

Da: QUI

Scritto da Carmine

ALTRE NOTIZIE
Come tornare a fare BENE sesso e amore
Come tornare a fare BENE sesso e amore
(Trento)
-

Dovrebbe essere l’atto con cui esprimi te stessa, liberi le fantasie ed entri in contatto profondo con l’altro. Eppure, fare l’amore sembra sempre più complicato.
Dovrebbe essere l’atto con cui esprimi te stessa, liberi le fantasie ed entri in...

Sesso: le false credenze che rovinano il rapporto
Sesso: le false credenze che rovinano il rapporto
(Trento)
-

Come per molti aspetti della vita i luoghi comuni e le false credenze possono creare convinzioni errate che con il tempo si radicano e difficilmente si eliminano
Come per molti aspetti della vita i luoghi comuni e le false credenze possono...

Coito interrotto: quali rischi si corrono?
Coito interrotto: quali rischi si corrono?
(Trento)
-

Il coito interrotto è considerato un metodo anticoncezionale ma, tecnicamente, non lo è.
Il coito interrotto è considerato un metodo anticoncezionale ma, tecnicamente,...

Piu' lei e' bella, piu' lui non...funziona!
Piu' lei e' bella, piu' lui non...funziona!
(Trento)
-

È vero che a letto i maschi sono più bravi con le donne meno attraenti? Sì, ed è tutta colpa dell’ansia da prestazione.
È vero che a letto i maschi sono più bravi con le donne meno attraenti? Sì, ed è...

A letto col migliore amico? Ecco cosa accade dopo
A letto col migliore amico? Ecco cosa accade dopo
(Trento)
-

La ricerca parla chiaro: il 60% degli intervistati (125 studenti totali) hanno avuto rapporti di questo tipo. Il 10% si è trasformato in un vero e proprio fidanzamento, il 33% è finita a letto per poi tornare all'amicizia tradizionale, mentre il 25% delle
La ricerca parla chiaro: il 60% degli intervistati (125 studenti totali) hanno...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati