Ecco l'app per il selfie perfetto!

(Bari)ore 17:21:00 del 11/08/2017 - Genere: , Tecnologia

Ecco l'app per il selfie perfetto!

La giusta luce, la posizione del volto, l'espressione, l'ambiente che ci fa da sfondo, la distanza dall'obiettivo: scattarsi il selfie perfetto senza filtri o photoshop non sempre è facile ma ora c'è un'applicazione anche per questo.

La giusta luce, la posizione del volto, l'espressione, l'ambiente che ci fa da sfondo, la distanza dall'obiettivo: scattarsi il selfie perfetto senza filtri o photoshop non sempre è facile ma ora c'è un'applicazione anche per questo. L'ha sviluppata l'Università di Waterloo grazie un algoritmo studiato per indirizzare le persone verso il miglior autoscatto possibile.

L'arte del selfie perfetto potrebbe insomma essere presto alla portata di tutti. L'applicazione creata dai ricercatori canadesi sfrutta un algoritmo, un software, che indirizza l'utente verso la migliore inquadratura con lo smartphone. Non è quindi un filtro o uno strumento per migliorare la foto dopo averla scattata, ma un sistema in grado di dare consigli all'utente prima dello scatto.

L'algoritmo che regola l'app è stato sviluppato a partire dalla scansione tridimensionale dei volti di persone comuni. Gli scienziati hanno scattato centinaia di selfie "virtuali" modificando di volta in volta col software elementi come la direzione della luce, la posizione e la dimensione del volto.

Poi hanno sottoposto le immagini a una platea umana di migliaia di persone che hanno votato quello che secondo loro era lo scatto migliore. Sulla base di questi risultati sono stati estrapolati dei modelli matematici, degli schemi, per il selfie "perfetto" che l'algoritmo usa per suggerire in tempo reale alla persona che posizione assumere davanti alla fotocamera dello smartphone.

Ansa

Scritto da Luca

ALTRE NOTIZIE
Perche' il WIFI continua a cadere?
Perche' il WIFI continua a cadere?
(Bari)
-

La connessione Wi-Fi di casa alle volte sembra farci degli scherzi. La velocità crolla ogni volta che guardiamo la nostra serie tv preferita o mentre stavamo giocando online
La connessione Wi-Fi di casa alle volte sembra farci degli scherzi. La velocità...

Oculus Go, il visore VR low cost di Facebook
Oculus Go, il visore VR low cost di Facebook
(Bari)
-

Durante la conferenza Oculus Connect 4, Mark Zuckerberg ha annunciato Oculus Go. Il nuovo visore per la realtà virtuale pensato per tutti.
Durante la conferenza Oculus Connect 4, Mark Zuckerberg ha annunciato Oculus Go....

WhatsApp Business: come funziona
WhatsApp Business: come funziona
(Bari)
-

Dopo numerose bufale e truffe WhatsApp a pagamento è reale. Anche se solo nella sua versione per aziende.
Dopo numerose bufale e truffe WhatsApp a pagamento è reale. Anche se solo nella...

Iphone 8 plus: recensione
Iphone 8 plus: recensione
(Bari)
-

Quest'anno con iPhone 8/8 Plus siamo di fronte a un miglioramento di alcune delle caratteristiche introdotte con iPhone 7, come la doppia fotocamera; il connettore jack è ancora assente, il design è quasi lo stesso, mentre ci sono parecchi cambiamenti sot
Quest'anno con iPhone 8/8 Plus siamo di fronte a un miglioramento di alcune...

Ecco gli auricolari per parlare in ogni lingua del mondo!
Ecco gli auricolari per parlare in ogni lingua del mondo!
(Bari)
-

Avete problemi con le lingue straniere? Ogni volta che vi trovate all’estero vi riducete a comunicare a gesti con i locali?
Avete problemi con le lingue straniere? Ogni volta che vi trovate all’estero vi...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati