Ecco l'app per il selfie perfetto!

(Bari)ore 17:21:00 del 11/08/2017 - Genere: , Tecnologia

Ecco l'app per il selfie perfetto!

La giusta luce, la posizione del volto, l'espressione, l'ambiente che ci fa da sfondo, la distanza dall'obiettivo: scattarsi il selfie perfetto senza filtri o photoshop non sempre è facile ma ora c'è un'applicazione anche per questo.

La giusta luce, la posizione del volto, l'espressione, l'ambiente che ci fa da sfondo, la distanza dall'obiettivo: scattarsi il selfie perfetto senza filtri o photoshop non sempre è facile ma ora c'è un'applicazione anche per questo. L'ha sviluppata l'Università di Waterloo grazie un algoritmo studiato per indirizzare le persone verso il miglior autoscatto possibile.

L'arte del selfie perfetto potrebbe insomma essere presto alla portata di tutti. L'applicazione creata dai ricercatori canadesi sfrutta un algoritmo, un software, che indirizza l'utente verso la migliore inquadratura con lo smartphone. Non è quindi un filtro o uno strumento per migliorare la foto dopo averla scattata, ma un sistema in grado di dare consigli all'utente prima dello scatto.

L'algoritmo che regola l'app è stato sviluppato a partire dalla scansione tridimensionale dei volti di persone comuni. Gli scienziati hanno scattato centinaia di selfie "virtuali" modificando di volta in volta col software elementi come la direzione della luce, la posizione e la dimensione del volto.

Poi hanno sottoposto le immagini a una platea umana di migliaia di persone che hanno votato quello che secondo loro era lo scatto migliore. Sulla base di questi risultati sono stati estrapolati dei modelli matematici, degli schemi, per il selfie "perfetto" che l'algoritmo usa per suggerire in tempo reale alla persona che posizione assumere davanti alla fotocamera dello smartphone.

Ansa

Scritto da Luca

ALTRE NOTIZIE
Idee regalo: Lampada sveglia per un risveglio senza stress
Idee regalo: Lampada sveglia per un risveglio senza stress
(Bari)
-

La mattina svegliarsi per andare al lavoro o a scuola per molti è un'impresa. Che sia vintage, tecnologica o del telefonino, l'odiata sveglia va programmata e bisogna puntare le lancette dell'orologio.
La mattina svegliarsi per andare al lavoro o a scuola per molti è un'impresa....

In arrivo uno Smartphone con 9 sensori!
In arrivo uno Smartphone con 9 sensori!
(Bari)
-

Il produttore aveva già tentato di sfondare con una fotocamera compatta da 16 elementi distinti, ed entro fine anno porterà una versione rifinita della medesima tecnologia a bordo di un telefono
Dopo l’uscita dello smartphone Huawei P20 Pro dotato di tre fotocamere...

Google Maps: ecco le nuove funzioni per evitare il TRAFFICO
Google Maps: ecco le nuove funzioni per evitare il TRAFFICO
(Bari)
-

Che le app di cartografia digitali presenti sul nostro smartphone siano utili è fuori di dubbio.
Che le app di cartografia digitali presenti sul nostro smartphone siano utili è...

Wikipedia non funziona? Ecco perche'
Wikipedia non funziona? Ecco perche'
(Bari)
-

La comunità di volontari che gestisce la Wikipedia in lingua italiana ha deciso di bloccare l’enciclopedia, per protestare contro la nuova legge sul copyright che verrà votata il prossimo 5 luglio al Parlamento Europeo.
La comunità di volontari che gestisce la Wikipedia in lingua italiana ha deciso...

IPhoneX 2018 dual SIM: ecco i dettagli
IPhoneX 2018 dual SIM: ecco i dettagli
(Bari)
-

L’azienda Apple è pronta a lanciare sul mercato i nuovi modelli di iPhone del 2018: le caratteristiche principali sono la tecnologia LCD e dual-SIM.
Due dei prodotti in uscita misurano 6.1 pollici, ma la novità è che uno...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati