ENERGIA ELETTRICA IN ITALIA LA PIU' CARA D'EUROPA

(Bari)ore 23:28:00 del 22/10/2017 - Genere: , Denunce, Economia

ENERGIA ELETTRICA IN ITALIA LA PIU' CARA D'EUROPA

Lo studio recente di ImpresaLavoro ha confermato che i costi dell’energia elettrica per le imprese, ma di conseguenza anche per le famiglie italiane, sono i più cari d’Europa: un vero e proprio salasso.

Lo studio recente di ImpresaLavoro ha confermato che i costi dell’energia elettrica per le imprese, ma di conseguenza anche per le famiglie italiane, sono i più cari d’Europa: un vero e proprio salasso. Se aggiungiamo al costo dell’energia, che già di per sé è il 4′ più alto d’Europa, le tasse applicate, diventiamo la maglia nera di tutto il Continente.

Nel dettaglio: +14% rispetto alla Germania, +30% rispetto al Regno Unito, +49% rispetto alla Spagna ed addirittura +91% rispetto alla Francia. Numeri imbarazzanti, mentre il nostro Governo si occupa di non so che altro, e che ci rendono per niente competitivi con i nostri interlocutori.

Se poi andiamo a confrontare le nostre tariffe, con quelle dei Paesi a noi immediatamente confinanti, quelli per capirci che attraggono imprese e capitali italiani grazie ad una tassazione e ad un costo del lavoro decisamente inferiori, ci accorgiamo che la nostra energia costa il 46% in più rispetto all’Austria, l’89% in più rispetto alla Croazia ed addirittura il 105% in più rispetto alla Slovenia, Paesi dove sempre più imprenditori italiani si rifugiano, per evitare il fallimento della propria impresa o della propria idea imprenditoriale.

Ricapitolando il prezzo finale sostenuto dalle nostre famiglie ed imprese per la luce è composto dal costo netto dell’energia e dal totale di imposte ed accise che lo Stato ci applica sopra (che incidono addirittura fino al 48% sul prezzo totale). Totale: 0,1735 centesimi di euro per Kwh (chilowattora).

Da: QUI

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Il nuovo antirazzista? IL VERO RAZZISTA!
Il nuovo antirazzista? IL VERO RAZZISTA!
(Bari)
-

Vi fu un tempo in cui l'antirazzismo era una passione nobile. Era il rifiuto di stigmatizzare qualcuno per il colore della pelle o il popolo di appartenenza.
Vi fu un tempo in cui l'antirazzismo era una passione nobile. Era il rifiuto di...

Monsanto a PROCESSO per CRIMINI contro l'UMANITA' e l'AMBIENTE
Monsanto a PROCESSO per CRIMINI contro l'UMANITA' e l'AMBIENTE
(Bari)
-

L’International Monsanto Tribunal è un’iniziativa per ritenere la Monsanto responsabile delle violazioni dei diritti umani e dei crimini contro l’umanità .
L’International Monsanto Tribunal è un’iniziativa per ritenere la Monsanto...

Sei SCHIAVO o PADRONE del denaro?
Sei SCHIAVO o PADRONE del denaro?
(Bari)
-

Fra i sintomi ci sono respiro corto, emicrania, nausea, eruzioni cutanee, inappetenza, collera ingiustificata, nervosismo e pensieri negativi. “Le preoccupazioni legate al denaro sono una delle principali cause di stress”, dice Henderson.
Siamo schiavi del denaro? Come facciamo a saperlo? Di recente il dott. Roger...

M5S e LEGA fanno paura a BRUXELLES: primi allarmi dalla GERMANIA
M5S e LEGA fanno paura a BRUXELLES: primi allarmi dalla GERMANIA
(Bari)
-

La diplomazia internazionale è già in fermento, i big dell’Europa a trazione tedesca studiano i partner che si preparano a formare un governo in Italia nel segno della diffidenza e forse dell’ostilità verso la vecchia Europa.
La diplomazia internazionale è già in fermento, i big dell’Europa a trazione...

Sistema idrico italiano: Sprecato il 41% di acqua potabile
Sistema idrico italiano: Sprecato il 41% di acqua potabile
(Bari)
-

Nonostante il miglioramento degli ultimi anni, il sistema idrico italiano soffre. Sottoterra spesso corrono tubi vecchissimi e le manutenzioni scarseggiano.
Nonostante il miglioramento degli ultimi anni, il sistema idrico italiano...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati