ENERGIA ELETTRICA IN ITALIA LA PIU' CARA D'EUROPA

(Bari)ore 23:28:00 del 22/10/2017 - Genere: , Denunce, Economia

ENERGIA ELETTRICA IN ITALIA LA PIU' CARA D'EUROPA

Lo studio recente di ImpresaLavoro ha confermato che i costi dell’energia elettrica per le imprese, ma di conseguenza anche per le famiglie italiane, sono i più cari d’Europa: un vero e proprio salasso.

Lo studio recente di ImpresaLavoro ha confermato che i costi dell’energia elettrica per le imprese, ma di conseguenza anche per le famiglie italiane, sono i più cari d’Europa: un vero e proprio salasso. Se aggiungiamo al costo dell’energia, che già di per sé è il 4′ più alto d’Europa, le tasse applicate, diventiamo la maglia nera di tutto il Continente.

Nel dettaglio: +14% rispetto alla Germania, +30% rispetto al Regno Unito, +49% rispetto alla Spagna ed addirittura +91% rispetto alla Francia. Numeri imbarazzanti, mentre il nostro Governo si occupa di non so che altro, e che ci rendono per niente competitivi con i nostri interlocutori.

Se poi andiamo a confrontare le nostre tariffe, con quelle dei Paesi a noi immediatamente confinanti, quelli per capirci che attraggono imprese e capitali italiani grazie ad una tassazione e ad un costo del lavoro decisamente inferiori, ci accorgiamo che la nostra energia costa il 46% in più rispetto all’Austria, l’89% in più rispetto alla Croazia ed addirittura il 105% in più rispetto alla Slovenia, Paesi dove sempre più imprenditori italiani si rifugiano, per evitare il fallimento della propria impresa o della propria idea imprenditoriale.

Ricapitolando il prezzo finale sostenuto dalle nostre famiglie ed imprese per la luce è composto dal costo netto dell’energia e dal totale di imposte ed accise che lo Stato ci applica sopra (che incidono addirittura fino al 48% sul prezzo totale). Totale: 0,1735 centesimi di euro per Kwh (chilowattora).

Da: QUI

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
I 17 Obiettivi da raggiungere entro il 2030 del NWO
I 17 Obiettivi da raggiungere entro il 2030 del NWO
(Bari)
-

I 17 Obiettivi da raggiungere entro il 2030. I falsi profeti e il mondo dello spettacolo in sostegno del Nuovo Ordine Mondiale
Avete sentito parlare di “obiettivi globali“? Se non ne avete sentito parlare,...

Droga, a Napoli nella piazza di spaccio minorenni usati come pusher e corrieri
Droga, a Napoli nella piazza di spaccio minorenni usati come pusher e corrieri
(Bari)
-

Il blitz nel quartiere di Ponticelli. Coinvolte dodici persone, tutte indagate per traffico e spaccio di droga
Bambini pusher o veri e propri corriere di droga: è questa la scoperta dei...


(Bari)
-


Mozzarella sbiancata con la soda, pesce vecchio rinfrescato con un "lifting"...

Che fine fara' ALITALIA?
Che fine fara' ALITALIA?
(Bari)
-

In queste ore si ritorna a parlare del destino di Alitalia, continua la ricerca di un partner internazionale da affiancare a Ferrovie dello Stato per il salvataggio della compagnia aerea
La cassa di Alitalia è agli sgoccioli e il futuro della compagnia è tuttora...

Lasciate stare George Clooney: le capsule da caffe' fanno male!
Lasciate stare George Clooney: le capsule da caffe' fanno male!
(Bari)
-

La Bialetti e gli altri produttori di moka per il caffè sono in crisi, a causa dello strapotere (e della praticità) delle capsule che stanno conquistando sempre più larghe quote di mercato.
La Bialetti e gli altri produttori di moka per il caffè sono in crisi, a causa...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati