(Campobasso)ore 09:23:00 del 25/12/2017 - Genere: , Sesso
L'allarme lo lanciano i medici per il gentil sesso, che, spiegano, si espone, in questo modo, a una serie di pericolose e fastidiose infezioni.
Mai fare la pipì prima di avere un rapporto sessuale. L'allarme lo lanciano i medici per il gentil sesso, che, spiegano, si espone, in questo modo, a una serie di pericolose e fastidiose infezioni. Secondo gli esperti, infatti, andare in bagno prima di fare sesso, aumenterebbe la possibilità di contrarre infezioni del tratto urinario per le donne. Spesso, ammette un urologo al Daily Mail, e riportato dal sito Leggo, le donne sono convinte del contrario, cioè che trattenere la pipì durante il rapporto faccia male, invece vale il contrario.
Una delle infezioni urinarie più frequenti, infatti è la post-coitale, definita anche "cistite della luna di miele". Il motivo sarebbe nel fatto che i batteri presenti nella vagina, potrebbero entrare nell'uretra durante il rapporto, fare pipì quindi, dopo aver fatto l'amore, aiuterebbe a spazzare via questi pericolosi batteri, riducendo il rischio di infezioni.
Durante il sesso, i batteri vaginali possono essere spinti nell'uretra. Aspettare per fare pipì, e di conseguenza avere abbastanza urina da creare un forte flusso, aumenta le probabilità di gettare fuori tali batteri dopo il rapporto.
"I batteri hanno piccoli Pilli che agiscono come ganci in velcro, si attaccano al rivestimento uretrale", spiega Kaufman. Se si staccano e finiscono nella vescica, si riproducono rapidamente causando un'infezione.
Naturalmente, sapere che non si deve fare pipì prima del rapporto sessuale ed evitarlo davvero sono due cose diverse, e anzi il pensiero di doversi trattenere potrebbe essere uno stimolo ancora più forte verso la toilette. E allora che fare? Se non è possibile trattenersi, Kaufman raccomanda di bere molta acqua in modo da avere una scorta per quando il rapporto sarà finito.