Flowkey: come imparare a suonare il Piano facilmente!

(Genova)ore 17:44:00 del 25/08/2019 - Genere: , Guide, Tecnologia

Flowkey: come imparare a suonare il Piano facilmente!

Flowkey è un’applicazione innovativa, che permette di imparare a suonare il piano ai principianti, o di perfezionare le tecniche ai più esperti.

FLOWKEY, COME IMPARARE A SUONARE IL PIANO - Avete intenzione di stupire la persona che amate facendo qualcosa che proprio non si aspetta? Ebbene, se una delle cose che ama di più è la musica, potreste provare a sorprenderla facendo emergere tutto il vostro talento in questo ambito. Come dite? Non siete capaci di suonare nemmeno uno strumento? Questo non è assolutamente un problema, dato che l’evoluzione tecnologica ha portato in dote un’app per dispositivi mobili che vi tornerà indubbiamente molto utile.

FLOWKEY, COME IMPARARE A SUONARE IL PIANO -Stiamo parlando di flowkey, una novità che ha completamente rivoluzionato il mondo dell’apprendimento digitale per suonare il pianoforte. Grande merito al lavoro di sviluppo portato avanti da parte di una start-up berlinese, giovane e dinamica, che si è basata su una promessa che lascia davvero basiti: sarà mai possibile imparare a suonare una canzone al pianoforte solamente dopo una decina di minuti? La risposta è assolutamente positiva e adesso capiremo anche il motivo.

Nella riproduzione del brano sono visibili contemporaneamente le note e la tastiera, con le dita del musicista. Premendo “Impara il brano” sarà possibile esercitarsi con il pianoforte classico oppure una tastiera con collegamento MIDI, scegliere la mano da utilizzare (o entrambe) e lasciare che flowkey possa riconoscere le note suonate, tramite il microfono del dispositivo

FLOWKEY, COME IMPARARE A SUONARE IL PIANO -All’interno di flowkey è presente una sessione di Corsi, che spaziano dalle lezioni di introduzione al piano alla lettura degli spartiti musicali.  Le guide per imparare a suonare sono costituite da comodi video da guardare (in lingua inglese). In totale si contano ben 6 corsi, suddivise in 60 lezioni, da riprodurre sul dispositivo o il computer. Ogni lezione prevede alcuni esercizi, da effettuare con l’ausilio dei video di accompagnamento. Imparare a suonare il pianoforte è realmente molto più semplice con questo metodo.

Download gratuito e abbonamento

La versione gratuita di flowkey è liberamente fruibile dal sito ufficiale o scaricabile da Apple App Store e Google Play per i soli tablet Android. Se volete provare a imparare a suonare gratis, senza impegno, potete farlo, utilizzando gli 8 brani gratuiti selezionati. La versione commerciale è invece illimitata e prevede l’utilizzo di circa 800 brani. I prezzi dell’abbonamento a flowkey partono da 19,99€ per un mese di utilizzo senza limiti, fino a 299,99€ una tantum, per l’abbonamento illimitato definitivo. Se il mese completo non fosse sufficiente, potrete optare per abbonamenti più lunghi, nei tagli da 3 o 12 mesi.

 Ecco il riepilogo dei Corsi flowkey per imparare a suonare il pianoforte: 

  • Corso di introduzione al Pianoforte (10 lezioni);
  • Imparare a leggere gli spartiti musicali (11 lezioni);
  • Imparare a leggere gli spartiti musicali 2 (8 lezioni);
  • Accordi e musica pop (9 lezioni);
  • Playing Scales (10 lezioni);
  • Playing Scales 2 (12 lezioni).
Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
ATP Finals 2019 in TV e in streaming: come vederle
ATP Finals 2019 in TV e in streaming: come vederle
(Genova)
-

Berrettini - Djokovic è il primo match delle ATP Finals 2019 di tennis. Ecco come vedere l'incontro in TV e in streaming
COME VEDERE LE ATP FINALS 2019 IN STREAMING - A 41 anni dall’ultima volta, un...

Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
(Genova)
-

Xiaomi rafforza ulteriormente la propria presenza nel mercato televisori (risale solo a ieri il lancio dei Mi TV 5 e 5 Pro in Cina), annunciando una rinnovata serie Mi TV 4 che sarà disponibile anche in Italia a partire dal 2020.
XIAOMI SMART TV A PREZZI ECONOMICI IN ARRIVO - Dopo aver sconquassato il mercato...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Genova)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...

Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
(Genova)
-

Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta preparando per affrontare nel migliore dei modi le due festività dedicate ai grandi sconti
Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta...

Risparmiare denaro tutti i mesi: tanti lo pensano, ma pochi ci riescono
Risparmiare denaro tutti i mesi: tanti lo pensano, ma pochi ci riescono
(Genova)
-

COME RISPARMIARE DENARO OGNI MESE - Non c’è una ricetta perfetta per mettere da parte tanto denaro, ma non è comunque un’alchimia impossibile.
COME RISPARMIARE DENARO OGNI MESE - Non c’è una ricetta perfetta per mettere da...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati